Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126
  1. #121
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Una precisazione: alla primarie del PD non ci sono andati 6 italiani su 10. Siamo 60 milioni di persone e sono andati a votare alle primarie "solo" 4 milioni o poco meno. E ovviamente in gran parte, proprio elettori di centrosinistra.

    Quindi Bersani non gode del 60% dei consensi da parte degli italiani, ma del 60% dei consensi all'interno della sua coalizione (in realtà un po' meno, perchè al ballottaggio ha raccolto le preferenze dei vendoliani che in condizioni normali non lo preferirebbero a Vendola).

    La cosa scandalosa, e che la dice lunga sullo stato di deriva dell'Italia, è che il PD sia ancora e dopo tutto lo schifi che sappiamo, il primo partito d'Italia.

    Mi consolo pensando che almeno il PDL non è più il secondo... E forse, spero, neppure il terzo.
    Gisuto quello che dici e sono d'accordo con te, intendevo dire appunto che 6 italiani su 10 tra quelli che sono andati a votare alle primarie del PD han votato Bersani.
    ma vogliamo scommettere che il prossimo capo del governio sarà proprio Bersani? come detto da qualcuno, l'italiano ha la memoria corta, quando ha votato destra ed è andata male, dopo ha votato sinistra, e quando è andata male anche con la sinistra ed è caduto il governo, anzichè iniziare a pensare che stava nella merda che basta, ha votato nuovamente gli stessi di prima di destra (gli stessi che anni prima non sono arrivati alla fine del mandato), e poi scottatosi nuovamente con la destra (non è arrivata alla fine del mandato), voterà nuovamente gli stessi personaggi di sinistra e via così...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #122
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Gisuto quello che dici e sono d'accordo con te, intendevo dire appunto che 6 italiani su 10 tra quelli che sono andati a votare alle primarie del PD han votato Bersani.
    ma vogliamo scommettere che il prossimo capo del governio sarà proprio Bersani? come detto da qualcuno, l'italiano ha la memoria corta, quando ha votato destra ed è andata male, dopo ha votato sinistra, e quando è andata male anche con la sinistra ed è caduto il governo, anzichè iniziare a pensare che stava nella merda che basta, ha votato nuovamente gli stessi di prima di destra (gli stessi che anni prima non sono arrivati alla fine del mandato), e poi scottatosi nuovamente con la destra (non è arrivata alla fine del mandato), voterà nuovamente gli stessi personaggi di sinistra e via così...
    servce un personaggio nuovo
    un uomo nobile
    che si distingua tra gli altri per caparbietà ed audacia
    serve un eroe senza macchia
    serve un nuovo paladino
    ...
    rullo di tamburi....
    ....
















    ah ...siamo in Italia...
    beh...misa che non lo abbiamo
    oppure è emigrato all'estero
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #123
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Kahm
    servce un personaggio nuovo
    un uomo nobile
    che si distingua tra gli altri per caparbietà ed audacia
    serve un eroe senza macchia
    serve un nuovo paladino
    Trovato!!

    http://www.youtube.com/watch?v=XLukYrhQcZg

  4. #124
    Dico solo che negli ultimi 20 anni, se non sbaglio, solo una volta il governo è rimasto in carica fino alla naturale conclusione del mandato...tutti gli altri tentativi sono miserevolmente falliti a dimostrazione dell'incapacità di chi ci ha provato (sempre le stesse facce)


    PS: ho trovato questo in internet

    XI Legislatura (23 aprile 1992 - 14 aprile 1994)

    49. Governo Amato (28.06.1992 - 22.04.1993); Coalizione politica: DC, PSI, PSDI, PLI; Durata: 298g.; Crisi: 6g.

    50. Governo Ciampi (28.04.1993 - 16.04.1994); Coalizione politica: DC, PSI, PSDI, PLI; Durata: 353g.; Crisi: 24g.

    XII Legislatura (15 aprile 1994 - 8 maggio 1996)

    51. Governo Berlusconi (10.05.1994 - 22.12.1994); Coalizione politica: FI, LN, AN, CCD, UDC; Durata: 226g.; Crisi: 26g.

    52. Governo Dini (17.01.1995 - 17.05.1996); Coalizione politica: Indipendenti; Durata: 486g.

    XIII Legislatura (9 maggio 1996 - 29 maggio 2001)

    53. Governo Prodi (18.05.1996 - 9.10.1998); Coalizione politica: PDS, PPI, Lista Dini, UD, Verdi; Durata: 876g.; Crisi: 17g.

    54.Governo D'Alema (27.10.1998 - 18.12.1999); Coalizione politica: Ulivo, PDCI, UDEUR; Durata: 423g. Crisi: 4g.

    55.Governo D'Alema (22.12.1999 - 19.4.2000); Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, PDCI, VERDI, Rinnovamento; Durata: 119g.

    56.Governo Amato (25.04.2000 - 11.06.2001); Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, SDI, PDCI, VERDI, Rinnovamento, Indip.; Durata: 398g

    XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 17 maggio 2006)

    57. Governo Berlusconi (12.06.2001 - 23 aprile 2005); Coalizione politica: Forza Italia, AN, Lega Nord Nord, Biancofiore (Ccd - Cdu), Indipendenti, Partito repubblicano

    58. Governo Berlusconi (23 aprile 2005 - 17 maggio 2006); Coalizione politica: Forza Italia, AN, Lega Nord Nord, Biancofiore (Ccd - Cdu), Indipendenti, Partito repubblicano

    XV Legislatura (17 maggio 2006 -)

    59. Governo Prodi (17.05.2006 - ); Coalizione politica: Ulivo, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Udeur, Verdi, Italia dei Valori, Rosa nel Pugno.

    Qui la fonte, che manca dell'aggiornamento post governo Prodi che riporto io

    59. GOVERNO PRODI (16-5-2006 - 8-5-2008)
    Coalizione politica: Margherita - DS - Udeur - It.d.V. - Verdi - Prc - Rosa n. P. - Quota Prodi
    XV Legislatura

    60
    4°. BERLUSCONI (8-5-2008 - (per dimissioni) 16-11-2011)
    Coalizione politica: Popolo della Libertà, Lega, Movim. Sud
    XVI Legislatura

    61
    1°. MONTI (GOVERNO TECNICO) 16 Novembre 2011
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #125
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,755
    Originariamente inviato da lnessuno
    ...
    che poi, "leghista di macerata"?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #126
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.