Gisuto quello che dici e sono d'accordo con te, intendevo dire appunto che 6 italiani su 10 tra quelli che sono andati a votare alle primarie del PD han votato Bersani.Originariamente inviato da Nuvolari2
Una precisazione: alla primarie del PD non ci sono andati 6 italiani su 10. Siamo 60 milioni di persone e sono andati a votare alle primarie "solo" 4 milioni o poco meno. E ovviamente in gran parte, proprio elettori di centrosinistra.
Quindi Bersani non gode del 60% dei consensi da parte degli italiani, ma del 60% dei consensi all'interno della sua coalizione (in realtà un po' meno, perchè al ballottaggio ha raccolto le preferenze dei vendoliani che in condizioni normali non lo preferirebbero a Vendola).
La cosa scandalosa, e che la dice lunga sullo stato di deriva dell'Italia, è che il PD sia ancora e dopo tutto lo schifi che sappiamo, il primo partito d'Italia.
Mi consolo pensando che almeno il PDL non è più il secondo... E forse, spero, neppure il terzo.
ma vogliamo scommettere che il prossimo capo del governio sarà proprio Bersani? come detto da qualcuno, l'italiano ha la memoria corta, quando ha votato destra ed è andata male, dopo ha votato sinistra, e quando è andata male anche con la sinistra ed è caduto il governo, anzichè iniziare a pensare che stava nella merda che basta, ha votato nuovamente gli stessi di prima di destra (gli stessi che anni prima non sono arrivati alla fine del mandato), e poi scottatosi nuovamente con la destra (non è arrivata alla fine del mandato), voterà nuovamente gli stessi personaggi di sinistra e via così...

Rispondi quotando
che poi, "leghista di macerata"?
