Pagina 13 di 17 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 167
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Ciao amici,
    scusate se mi intrometto. Ma ho un problema con il mio modem web power by alice, ho installato i pacchetti usermode 0.8 sul mandrake 9.1.
    Quando faccio startmodem in usr/local/bin
    mi da questo problema

/lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o.gz: init_module: No such device
    Hint:
    insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.

You may find more information in syslog or the output from dmesg
    modprobe: insmod /lib/modules/2.4.21
    -0.13mdk/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o.gz failed
    modprobe: insmod usb-ohci failed

couldn't load usb-ohci module

Come posso fare ???
    ciao
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Come già detto in un altro thread, vai in /etc/rc.d/ e edita rc.modules , decommentando /sbin/modprobe usb-uhci.
    Poi se è attivato, disattiva l'hotplug con /etc/rc.d/chmod a-x rc.hotplug, e riavvia

Con gli usermode 0.8 non ci sono più problemi

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    ok provo!!
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

ciao ragazzi....vi prego aiutatemi.
    Ho installato REDHAT 8.0
    Ho il famoso ericsson hm120dp.
    con la procedura "normale" ottengo:

eciconf.sh: line 14: exec: wish: not found

ok...devo installare tcl/tk....ma che roba è? come si installa? dove si scarica? qual'è la procedura?

cmq...non sapendo minimamente cosa sia...provo con l'rpm...faccio aprtire....e mi chiede un 2° cd!! :di56:

chi è quel santo che mi spiega passo passo quello che devo fare?
    GRAZIE MILLE!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

anch'io ho un'esperienza analoga alla tua con lo stesso modem.

( Il Link che hai postato a me non funziona.)

Sono da un mio amico che ha Alice adsl 256 e MDK 9.1.
    uso il sync 21

A suo tempo avevo installato il modem con i driver ECI ADSL 8.0 e tutto funzionava perfettamente. Usavo il file sync21 per la sincronizzazione e tutto andava benissimo.

Poi, circa quindici giorni orsono, non si connette più.
    Ho provato di tutto, ma nulla da fare. Stamattina ho voluto approfondire ancora ed ho provato a vedere cosa c'era nei vari file. il file /etc/ppp/peers/adsl è perfettamente identico a quello che tu hai postato come /etc/ppp/peers/options.

Le istruzioni seguenti sono commentate

# lcp-echo-interval 600
    # lcp-echo-failure 10

e sostituite da

lcp-echo-interval 0

Inoltre alla fine c'è solo l'opzione persist senza nessun'altra indicazione.

Io andando a caso (non avevo letto ancora il tuo post) ho decommentato le due istruzioni suddette e tutto è partito ed ha funzionato a perfezione per un'ora, finchè ho letto il tuo messaggio ed ho pensato di aggiungere le ultime istruzioni con l'User ID e la password.

Ho riavviato e nulla, non funzionava più. Si connetteva ma provando a fare un ping, funzionava solo per circa 4-5 secondi. Ho commentato le ultime righe e sono qui e funziona perfettamente. Ho solo paura che se spengo non riparta più ...

Chi ha esperienze simili le posti, magari tra tutti si riesce a risolvere questi problemi. A proposito, se chi usa le connessioni dei vari provider postasse i synch che usa sarebbe una cosa estremamente utile.
    Sono curioso di sapere se hai provato a non mmettere le ultime istruzioni...
    Ciao e speriamo in bene ...

Utente di HTML.it
    Ciao,

tcl/tk è una libreria che devi installare. Non uso la Red hat e non so dirti come si fa, ma mi pare che RH usi gli RPM e quindi cerca magari su http://rpmfind.net/. Vedi che sia installato anche pppoe (prova ad installare tutto quanto hai sui cd..., sovente è la via più facile) e poi aggiorna con gli strumenti che sicuramente la RH avrà.

Non so se conosci questi siti

tutorial in italiano

qui

e qui

Facci sapere se hai risolto.

Ciao

Utente di HTML.it
    un nuovo capitolo di questo romanzo ...

Con il sync 21 ad ogni tentativo si connette, ma non pinga. O meglio al primo tentativo il ping non fa nulla. Stacco e riattacco il modem, ridò startmodem ed al ping risponde un paio di volte. Ripeto tutto e pinga per 5-6 volte; dopo 4-5 tentativi parte e funziona perfettamente. Perseverare, ragazzi, perseverare ...

A parte tutto, qualcuno ha qualche spiegazione per tutto questo o qualche ulteriore suggerimento ?

Originariamente inviato da peziza
    Ciao,

anch'io ho un'esperienza analoga alla tua con lo stesso modem.

( Il Link che hai postato a me non funziona.)

Sono da un mio amico che ha Alice adsl 256 e MDK 9.1.
    uso il sync 21

A suo tempo avevo installato il modem con i driver ECI ADSL 8.0 e tutto funzionava perfettamente. Usavo il file sync21 per la sincronizzazione e tutto andava benissimo.

Poi, circa quindici giorni orsono, non si connette più.
    Ho provato di tutto, ma nulla da fare. Stamattina ho voluto approfondire ancora ed ho provato a vedere cosa c'era nei vari file. il file /etc/ppp/peers/adsl è perfettamente identico a quello che tu hai postato come /etc/ppp/peers/options.

Le istruzioni seguenti sono commentate

# lcp-echo-interval 600
    # lcp-echo-failure 10

e sostituite da

lcp-echo-interval 0

Inoltre alla fine c'è solo l'opzione persist senza nessun'altra indicazione.

Io andando a caso (non avevo letto ancora il tuo post) ho decommentato le due istruzioni suddette e tutto è partito ed ha funzionato a perfezione per un'ora, finchè ho letto il tuo messaggio ed ho pensato di aggiungere le ultime istruzioni con l'User ID e la password.

Ho riavviato e nulla, non funzionava più. Si connetteva ma provando a fare un ping, funzionava solo per circa 4-5 secondi. Ho commentato le ultime righe e sono qui e funziona perfettamente. Ho solo paura che se spengo non riparta più ...

Chi ha esperienze simili le posti, magari tra tutti si riesce a risolvere questi problemi. A proposito, se chi usa le connessioni dei vari provider postasse i synch che usa sarebbe una cosa estremamente utile.
    Sono curioso di sapere se hai provato a non mmettere le ultime istruzioni...
    Ciao e speriamo in bene ...

ok dai...leggo la documentazione e ci riprovo...per ora grazie!

Utente di HTML.it
    (prima ero con il nick peziza)

Prova e fammi sapere come ti va.

fino ad una decina di giorni fa andava benissimo, senza alcun problema con il sync e le impostazioni che eciconf.sh mette di default (dovrebbe essere sync1), poi non andava più. Oggi ho scoperto che con il sync 21 a volte va. Bisogna lanciare startmodem svariate volte di seguito. Io faccio in questo modo:

avvio il PC, stacco il cavo di alimentazione (USB) del modem, dopo una decina di secondi lo riattacco, do # startmodem. Dopo circa 1 minuto si collega, do un ping (es ping html.it) per vedere se funziona. A volte funziona per qualche secondo, a volte no. Se si blocca (non pinga o non pinga più), do CTRL+C, stacco il modem, lo riattacco e ridò startmodem. di solito dopo alcune volte che effettuo questa manovra (da 2-3 a 8-10) si mette a funzionare perfettamente e così continua per delle ore (magari all'infinito).

Sarebbe utile provare queste manovre con tutti i sync disponibili, per vedere se se ne trova uno che funzioni meglio. Infine mi pare di aver ottenuto qualche miglioramento modificando il file adsl che si trova in /etc/peer/qualcosaltrochenonricordo. Al fondo di tale file ci sono due istruzioni che terminano con due valori (160 e 10 rispettivamente e che sono commentate) io le ho decommentate come nel mini how-to che apre questo thread. Inoltre ho eliminato una delle due istruzioni che ricompare, decommentata, alcune righe più sotto e che ha come valore 0. Infine ho provato ad inserire USER ID e Password in fondo (come indicato nel mini how-to) ma così non funziona più.
    Comunque bisogna armarsi di pazienza e provare ... e resta un bel mistero ...

Permessi di invio