Pagina 13 di 24 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 240

Discussione: Ops... Decreto Urbani

chiarimento

Ma è punito il possesso o il trasporto?

Un file incompleto(inutilizzabile) come un .zip parzialmente scaricato è gia considerato possesso?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da nickcrazy
    [B]x Phenix_1970

non mi sembra che i punti che hai elencato siano tutti corretti:
    Ok avevo tralasciato alcuni dettagli per brevità, volevo far vedere in quale labirinto di incongruenze finisce questo decreto ,e sono tantissime, come l'impossibilità di una perquisizione per una ammenda amministrativa. (mi sembra ma non sono sicuro che una perquisizione si concede solo per una ammenda penale :master: )

grazie per le precisazioni

Utente di HTML.it
    [/QUOTE]Un file incompleto(inutilizzabile) come un .zip parzialmente scaricato è gia considerato possesso[QUOTE]

3. Chiunque, in violazione dell’articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere,ovvero, con le medesime tecniche,

Nota: "O parte di essa"

Nota: "O parte di essa"
    bisogna vedere che intendono x parte di essa... è quello che mi chiedevo anche io...esempio, se faccio una copia di uno spezzone di film, visualizzabile, è ovvio che sto vedendo\diffondendo qualcosa che è protetto, ma se ho una parte di un file, magari non utilizzabile...intendiamoci, potrei anche avere uno spezzone di film delle mie ultime vacanze e averlo rinominato come, che ne so: "il signore degli anelli". Non è visualizzabile, magari in quanto non scaricato completamente (è ricapitato), il contenuto ma solo il nome del file, e che fanno, ti multano per quello?
    Quindi tutto dipende dall'interpretazione che viene fatta di questa legge.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    E' ovvio che devi scaricare film o parte di film protetta, a prescindere dal nome che ha.

E' una delle mille difficoltà applicative del decreto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    guardate qui, forse non serve preoccuparsi piú di tanto..questo programmino sará di aiuto http://mute-net.sourceforge.net/

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    ho letto tutto il linghissimo post ma ancora non mi è chiara una cosa
    condividere un filmato registrato dalla tv (non solo film ma qualsiasi programma) è legale o no?

Ancora un po' di pazienza ragazzi, se passa QUESTA DIRETTIVA dell' UE il decreto Urbani dovrebbe decadere per contrarietà all' art. 11 COST o almeno non diventare mai legge

Utente di HTML.it
    condividere un filmato registrato dalla tv (non solo film ma qualsiasi programma) è legale o no?
    È legale registrare film o programmi dalla tv (nonchè brani musicali dalla radio), farli vedere ad altri ed anche prestarli (ho un risposta positiva della SIAE sull'argomento in data 31/01/2004).
    In effetti la suo condivisione dovrebbe essere proibita (poichè non è un prestito ma una cessione). Credo che lo ptrà dire sola una interpretazione giudiziaria.
    A mia opinione non dovrebbe essere reato perchè è pur sempre un opera "liberata" dai diritti e quindi registrabile da chiunque (a differenza, ad esempio, di un dvd o cd musicale la cui copia, a prescindere dalle protezioni software, è possibile solo da chi possiede fisicamente il supporto non può essere fatta da terzi).

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Ancora un po' di pazienza ragazzi, se passa QUESTA DIRETTIVA dell' UE il decreto Urbani dovrebbe decadere per contrarietà all' art. 11 COST o almeno non diventare mai legge
    Il decreto è in linea con la direttiva, che è già passata
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio