Ma è punito il possesso o il trasporto?
Un file incompleto(inutilizzabile) come un .zip parzialmente scaricato è gia considerato possesso?
Ma è punito il possesso o il trasporto?
Un file incompleto(inutilizzabile) come un .zip parzialmente scaricato è gia considerato possesso?
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Ok avevo tralasciato alcuni dettagli per brevità, volevo far vedere in quale labirinto di incongruenze finisce questo decretoOriginariamente inviato da nickcrazy
[B]x Phenix_1970
non mi sembra che i punti che hai elencato siano tutti corretti:,e sono tantissime, come l'impossibilità di una perquisizione per una ammenda amministrativa. (mi sembra ma non sono sicuro che una perquisizione si concede solo per una ammenda penale :master: )
grazie per le precisazioni
[/QUOTE]Un file incompleto(inutilizzabile) come un .zip parzialmente scaricato è gia considerato possesso[QUOTE]
3. Chiunque, in violazione dell’articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere,ovvero, con le medesime tecniche,
Nota: "O parte di essa"
bisogna vedere che intendono x parte di essa... è quello che mi chiedevo anche io...esempio, se faccio una copia di uno spezzone di film, visualizzabile, è ovvio che sto vedendo\diffondendo qualcosa che è protetto, ma se ho una parte di un file, magari non utilizzabile...intendiamoci, potrei anche avere uno spezzone di film delle mie ultime vacanze e averlo rinominato come, che ne so: "il signore degli anelli". Non è visualizzabile, magari in quanto non scaricato completamente (è ricapitato), il contenuto ma solo il nome del file, e che fanno, ti multano per quello?Nota: "O parte di essa"
Quindi tutto dipende dall'interpretazione che viene fatta di questa legge.
E' ovvio che devi scaricare film o parte di film protetta, a prescindere dal nome che ha.![]()
E' una delle mille difficoltà applicative del decreto
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
guardate qui, forse non serve preoccuparsi piú di tanto..questo programmino sará di aiuto http://mute-net.sourceforge.net/
ho letto tutto il linghissimo post ma ancora non mi è chiara una cosa
condividere un filmato registrato dalla tv (non solo film ma qualsiasi programma) è legale o no?
Ancora un po' di pazienza ragazzi, se passa QUESTA DIRETTIVA dell' UE il decreto Urbani dovrebbe decadere per contrarietà all' art. 11 COST o almeno non diventare mai legge![]()
È legale registrare film o programmi dalla tv (nonchè brani musicali dalla radio), farli vedere ad altri ed anche prestarli (ho un risposta positiva della SIAE sull'argomento in data 31/01/2004).condividere un filmato registrato dalla tv (non solo film ma qualsiasi programma) è legale o no?
In effetti la suo condivisione dovrebbe essere proibita (poichè non è un prestito ma una cessione). Credo che lo ptrà dire sola una interpretazione giudiziaria.
A mia opinione non dovrebbe essere reato perchè è pur sempre un opera "liberata" dai diritti e quindi registrabile da chiunque (a differenza, ad esempio, di un dvd o cd musicale la cui copia, a prescindere dalle protezioni software, è possibile solo da chi possiede fisicamente il supporto non può essere fatta da terzi).
Il decreto è in linea con la direttiva, che è già passataOriginariamente inviato da nickcrazy
Ancora un po' di pazienza ragazzi, se passa QUESTA DIRETTIVA dell' UE il decreto Urbani dovrebbe decadere per contrarietà all' art. 11 COST o almeno non diventare mai legge![]()
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE