Pagina 13 di 15 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 147
    sì, ma intanto il target di SAP e quello di HL2 sono un pelino diversi , quindi la medesima strategia non è detto che abbia senso (vedi il discorso che si faceva l'altra volta su Netware, laddove una strategia ha senso solo per una particolare nicchia di mercato), in ogni modo non è la filosofia o il loro diritto ad avere pagato il proprio lavoro in discussione, per carità.
    E' che a me messa così sembra semplicemente illegale, quindi le ragionevoli intenzioni, se ci sono, non le prendo proprio in considerazione.

E sul discorso marketing, trattare gli utenti paganti a pesci in faccia secondo me, lo dico comunque da inesperto, non è una strategia proprio di successo.

Originariamente inviato da alexmaz
    Sull'EULA possono dire quello che vogliono, ma quel che vale è la legge dello stato in cui ti trovi. Un caso di contestazione della licenza d'uso è gia capitato a Microsoft mi pare, non più di due anni fa.

Cmq, sistemi "antipirateria" del genere a me fanno venire voglia di 2 cose:

1) Scariicare il gioco con crack e chissene, tanto sono sicuro che funzioni comunque e se non lo fa ora lo farà fra 10 giorni
    de gustibus

2) Non usare il gioco e fare altro, che tanto 50$ per un qualunque gioco sono onestamente troppi e buttati nel cesso.
    e per 15 giochi che ne dici?
    Sotto la panza la mazza avanza.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    sì, ma intanto il target di SAP e quello di HL2 sono un pelino diversi , quindi la medesima strategia non è detto che abbia senso (vedi il discorso che si faceva l'altra volta su Netware, laddove una strategia ha senso solo per una particolare nicchia di mercato), in ogni modo non è la filosofia o il loro diritto ad avere pagato il proprio lavoro in discussione, per carità.
    E' che a me messa così sembra semplicemente illegale, quindi le ragionevoli intenzioni, se ci sono, non le prendo proprio in considerazione.

E sul discorso marketing, trattare gli utenti paganti a pesci in faccia secondo me, lo dico comunque da inesperto, non è una strategia proprio di successo. [/supersaibal]
    io sinceramente di eula e legalità varia non ci ho mai capito un accidente: c'è chi sostiene che valgano universalmente, c'è chi sostiene che valgano solo nel paese di vendita, c'è chi sostiene che non valgano del tutto; io sono più per l'ultima, ma solo per come vengono presentate: se vuoi che sottoscriva un'eula me la fai leggere PRIMA di aver acquistato il software, cosa impossibile per chi ha acquistato hl2 retail; non ha senso che mi sbatta nel riportare il gioco al negozio perchè non ho accettato i loro termini

quanto a strategia e marketing, boh; intanto per ora le cifre ci sono e le vendite pure, hl2 è al terzo posto nei giochi più venduti dell'anno dietro doom3 e farcry, se conti che è uscito un mese e mezzo fa non lo trovo un risultato insoddisfacente

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb

e per 15 giochi che ne dici? [/supersaibal]
    Sinceramente sono rimasto un po' fuori dalla sfera giochi: sono giochi nuovi o vecchi? Se sono vecchi, non valgono i 9$ in più della versione silver.

Cmq se si vuole veramente combattere la pirateria e non rompere le palle agli utenti legittimi, si deve offrire un prodotto migliore di quello offerto dalla pirateria, a un prezzo competitivo, perchè bisogna ricordare che il prezzo del prodotto pirata è 0!!! Per esempio, Apple con iTunes sta facendo una buona cosa, ho visto album a 9.90€ che mi pare un prezzo competitivo sul cd in negozio. Ad un prezzo simile, ammesso che sia per album nuovi, posso anche pensare di comprarlo li anzichè scaricarlo dal p2p di turno, anche se poi mi sento stupido perchè potevo risparmiare pure i 9.90... unica pecca, Apple non ha fatto lo sforzo di fare un client per Linux.
    Questi invece mi offrono un prodotto quasi allo stesso prezzo della scatola e in più, senza alcun vantaggio a lungo termine sul prodotto pirata? (è illusione credere che da qui a 2 mesi il gioco pirata non funzioni esattamente come quello non) Non ci siamo.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

io sinceramente di eula e legalità varia non ci ho mai capito un accidente: c'è chi sostiene che valgano universalmente, c'è chi sostiene che valgano solo nel paese di vendita, c'è chi sostiene che non valgano del tutto; io sono più per l'ultima, ma solo per come vengono presentate: se vuoi che sottoscriva un'eula me la fai leggere PRIMA di aver acquistato il software, cosa impossibile per chi ha acquistato hl2 retail; non ha senso che mi sbatta nel riportare il gioco al negozio perchè non ho accettato i loro termini

quanto a strategia e marketing, boh; intanto per ora le cifre ci sono e le vendite pure, hl2 è al terzo posto nei giochi più venduti dell'anno dietro doom3 e farcry, se conti che è uscito un mese e mezzo fa non lo trovo un risultato insoddisfacente [/supersaibal]
    Sulle procedure dell'Eula d'accordo con te, non ha senso farla accettare ad acquisto avvenuto.

Per quanto riguarda il marketing, mi riferivo alla fidelizzazione del cliente, quindi un qualcosa che si vedrà in seguito, non certamente ora, dove l'attesa del gioco ha spinto e spingerà naturalmente le vendite.

Voglio dire, secondo te l'utente che infine ha pagato il gioco e si ritrova a non poterlo usare per sospensione dell'account e a non riavere i suoi soldi in futuro acquisterà qualcosa da Valve, senza una pistola puntata in faccia?

Capisco bloccare i tentativi di crack, ma bloccare anche i paganti per me è da minchioni. poi vabbè, affari loro

[supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Sinceramente sono rimasto un po' fuori dalla sfera giochi: sono giochi nuovi o vecchi? Se sono vecchi, non valgono i 9$ in più della versione silver.

Cmq se si vuole veramente combattere la pirateria e non rompere le palle agli utenti legittimi, si deve offrire un prodotto migliore di quello offerto dalla pirateria, a un prezzo competitivo, perchè bisogna ricordare che il prezzo del prodotto pirata è 0!!! Per esempio, Apple con iTunes sta facendo una buona cosa, ho visto album a 9.90€ che mi pare un prezzo competitivo sul cd in negozio. Ad un prezzo simile, ammesso che sia per album nuovi, posso anche pensare di comprarlo li anzichè scaricarlo dal p2p di turno, anche se poi mi sento stupido perchè potevo risparmiare pure i 9.90... unica pecca, Apple non ha fatto lo sforzo di fare un client per Linux.
    Questi invece mi offrono un prodotto quasi allo stesso prezzo della scatola e in più, senza alcun vantaggio a lungo termine sul prodotto pirata? (è illusione credere che da qui a 2 mesi il gioco pirata non funzioni esattamente come quello non) Non ci siamo. [/supersaibal]
    sono tutti i giochi valve più vari mod, quelli che vedi nell'immagine di steam che ho postato più indietro

secondo me che un gioco originale possa offrire più di quello piratato sulla lunga distanza è utopia, a meno che:

- l'originale sia corredato di un bel manualone
    - sia distribuito multisupporto, sia cd che dvd (schede preforate magari no)
    - venga offerto un supporto gratuito su canali accessibili solo a chi ha acquistato regolarmente
    - esista una garanzia di recesso decente che tuteli anche il negoziante
    - merchandise a josa che non fa mai male e attira i brufolosi (gheee c'ho il cappellino di gordon)

vantaggi del solo software in sè non ne vedo, al di là del fatto che l'originale è più facilmente aggiornabile (nel caso specifico di hl2 c'è anche tutto il discorso di account e cheat vari)

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Sulle procedure dell'Eula d'accordo con te, non ha senso farla accettare ad acquisto avvenuto.

Per quanto riguarda il marketing, mi riferivo alla fidelizzazione del cliente, quindi un qualcosa che si vedrà in seguito, non certamente ora, dove l'attesa del gioco ha spinto e spingerà naturalmente le vendite.

Voglio dire, secondo te l'utente che infine ha pagato il gioco e si ritrova a non poterlo usare per sospensione dell'account e a non riavere i suoi soldi in futuro acquisterà qualcosa da Valve, senza una pistola puntata in faccia?

Capisco bloccare i tentativi di crack, ma bloccare anche i paganti per me è da minchioni. poi vabbè, affari loro [/supersaibal]
    beh, occorre guardare la percentuale... 50000 su 2 milioni e mezzo se non vado errato equivalgono allo 0,2% degli acquirenti

più tutti quelli che avendo ora saputo come sono simpatici in Valve e come trattano i clienti, con molta probabilità, non gli compreranno mai niente, tipo me.

E io qualche volta ne compro giochi originali, ad esempio prima di natale ho preso un'offerta a 9 euro, mai l'avessi fatto, bella cagata, ma vabbè, ogni tanto ci può stare

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    sono tutti i giochi valve più vari mod, quelli che vedi nell'immagine di steam che ho postato più indietro

secondo me che un gioco originale possa offrire più di quello piratato sulla lunga distanza è utopia, a meno che:

- l'originale sia corredato di un bel manualone
    - sia distribuito multisupporto, sia cd che dvd (schede preforate magari no)
    - venga offerto un supporto gratuito su canali accessibili solo a chi ha acquistato regolarmente
    - esista una garanzia di recesso decente che tuteli anche il negoziante
    - merchandise a josa che non fa mai male e attira i brufolosi (gheee c'ho il cappellino di gordon)

vantaggi del solo software in sè non ne vedo, al di là del fatto che l'originale è più facilmente aggiornabile (nel caso specifico di hl2 c'è anche tutto il discorso di account e cheat vari) [/supersaibal]
    Appunto, quindi per essere competitivo bisogna abbassare i prezzi... 50$ per una versione download a me pare tantino.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

ah, è il 2%, non lo 0.2, ma fa lo stesso, è proprio l'azione aldilà delle cifre a fargli secondo una pessima pubblicità.

Per carità, non credo falliranno per questo, però non è mai buon segno sentirsi trattare come un delinquente quando hai appena sborsato cinquanta sacchi per un prodotto.

Permessi di invio