Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128

Discussione: siciliani

  1. #121
    Originariamente inviato da Angioletto
    mettiamo che hai uno stipendiuccio e tanti figli..
    mettiamo che la disoccupazioe è alta ma parte dei tuoi figli vincono un concorso grazie ad un appoggio (molti concorsi oramai vanno a chi ha la botta più pesante)..

    puoi non votare quell'appoggio?che potrebbe rivelarsi utile per gli altri figli?

    in via del tutto generale la situazione è anche questa, condannabile, deprecabile o meno...
    ripeto, personalmente il mio giudizio va oltre una semplice accusa..
    Pittosto vado a rubare o a vendere il culo. Allargare la famigghia ti porta a farne parte , non vedo come poi tu possa tirartene fuori quando poi fa comodo dire che si persone per bene.

  2. #122
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da vificunero
    Tu da elettore di centro-destra chi avresti votato in Sicilia?
    se proprio si voleva buttare un voto a destra c'era Musumeci che si era staccato da AN e dalla politica di destra schifato proprio dai clientelismi con la mafia

    ma se uno del tuo gruppo se ne va dicendo "mi fai schifo brutto mafioso" com'è che i telegiornali non danno risalto alla notizia?

  3. #123
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Cuffaro: datemi una buona notizia

    Un tipino laureato in medicina e chirurgia ma che non riesce a comporre una frase di senso compiuto, uno che da governatore della regione sicilia diserava le commemorazioni degli attentati di falcone e borsellino, uno che tra le tante cose ha questo curriculum:

    "..
    Durante la sua presidenza alla regione Sicilia, in seguito alle indagini sulle talpe nella procura di Palermo, il GIP ha iscritto Cuffaro nel registro degli indagati per il reato di "concorso esterno in associazione mafiosa". Con gli elementi raccolti, gli inquirenti pensano di poter sostenere che Cuffaro, attraverso Miceli (ex assessore UDC al Comune di Palermo) e Aragona (medico più volte indagato nel recente passato), abbia informato Giuseppe Guttadauro, considerato dalla magistratura un boss mafioso, che quest'ultimo aveva microspie in casa. Cuffaro è stato quindi rinviato a giudizio per aver fornito notizie coperte da segreto istruttorio ad Aiello in relazione ai procedimenti penali a causa dei quali si è trovato in custodia cautelare per associazione mafiosa e per avere aiutato ad eludere le investigazioni in relazione al delitto di associazione mafiosa, al fine di agevolare l'attività dell'organizzazione mafiosa siciliana.

    Successivamente all'arresto del boss mafioso Bernardo Provenzano, nel corso delle perquisizioni degli inquirenti nell'edificio adiacente all'ultimo covo del latitante sono rinvenuti, all'interno di un barattolo ed unitamente ad altri di diverse formazioni politiche, dei volantini propagandistici per le elezioni politiche del 2006 per la candidatura di Cuffaro al Senato per l'UDC. A tre giorni dalla chiusura della campagna elettorale compie atti illegittimi e, forse, anche illeciti. Ha fatto emanare, in qualità di Commissario Delegato all’Emergenza Rifiuti, l’ordinanza n. 482 del 22.05.2006 (una settimana prima delle elezioni regionali) che autorizza la realizzazione degli impianti di termovalorizzazione in Sicilia, disattendendo le ordinanze del Tar regionale e una mozione approvata dalla Regione siciliana che vanno in direzione totalmente opposta. Curioso è quale interesse legittimo ha che giustifichi la comunicazione della stessa ordinanza, nello stesso giorno, tramite fax, all’azienda che deve realizzare i termovalorizzatori medesimi (lo stesso giorno alle 16.33!). Il fatto, probabilmente reato, è stato segnalato alla magistratura penale in relazione ad eventuali abusi per conto del ministro delle infrastrutture Antonio di Pietro.
    .."


    Verrà condannato giusto?
    ce la facciamo a processarlo prima che gli scada il nuovo mandato di governatore giusto?
    ce lo leviamo dai co**ioni giusto?
    che stress!




    PS: ma che c'entra Di Pietro se la questione degli inceneritori è successa quando il governo non era ancora stato approvato?

  4. #124
    tutto in un thread, non ungiamo il forum piu del necessario

  5. #125
    in sintesi, digiamocelo, la Sicilia ha perso una bella occasione

  6. #126
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da marruz
    in sintesi, digiamocelo, la Sicilia ha perso una bella occasione
    eh si..mi sa di si..


    vifi: ho poca informazione riguardo alla situazione siciliana (programmi, cose fatte o non fatte, altri candidati), ma per come è stata posta la questione, da quel poco che so, tra la Borsellino e Cuffaro, avrei scelto la Borsellino..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #127
    Originariamente inviato da DeBe99
    Chi vende i propi voti fa parte a pieno titolo del sistema mafia, non come omertoso, ma come complice. L'unica scusa ammissibile per me è l'ignoranza.
    Ignoranza, clientelismo, ecc...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  8. #128
    Originariamente inviato da marruz
    in sintesi, digiamocelo, la Sicilia ha perso una bella occasione
    Decisamente.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.