Io non so chi ha ideato il sito, mi sembra carino se pensiamo che è stato pensato per un utente medio che non sa nulla di css html js o altre cose, ma l'errore più grave che ha fatto è escludere i visitatori con la 56k, dove vivo non c'è adsl e caricare il sito di repubblica ora è impossibile e addirittura controproducente, nel senso, che per caricare completamente la pagina impiego intorno ai 4 minuti, se volete vi faccio vedere lo screenshot di firefox con il cronometro di fasterfox, quattro minuti per avere il 99% delle volte una pagina priva di molte molte immagini, scompletamente sballata, credo non riesca a caricare completamente il css, ora io mi chiedo se questi signori l'abbiano fatto apposta o hanno tralasciato una fetta considerevole, ahimè, di utenti, in questo caso i proprietari di repubblica dovrebbero chiedere loro un risarcimento in quanto non credo che molti utenti 56k continueranno a visitarlo, siti simili non hanno gli stessi problemi, basta guardare quello del new york times.

Il mio giudizio: non è ne un sito fatto bene ne fatto male è semplicemente inutile
Bocciato!