Pagina 14 di 14 primaprima ... 4 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 133 su 133
  1. #131
    ma non mi pare che sia così difficile...

    il centrosinistra ha i 2/3 della Camera? no
    ha i 2/3 del Senato? peggio che peggio

    la legge è stata approvata? sì. cosa vuol dire? che l'approvazione (per evidenti questioni di numeri) non è arrivata dalla sola attuale maggioranza..

    una legge è stata licenziata da entrambi i rami del parlamento con la maggioranza dei 2/3 in ciascuno di essi...

    di chi è la colpa quindi? del parlamento...

    mi sembra così chiaro, semplice, lineare...

    se una legge è votata bipartisan la responsabilità è bipartisan perchè esistono sempre gli emendamenti che se non sono stati presentati vuol dire che il testo originale andava bene...

  2. #132
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    lotta all'evasione: il precedente governo come si è adoperato e che mezzi ha usato per sconfiggerla? valela pena, dati i risultati,proseguire in quella direzione?!
    L'unica lotta all'evasione è stato un innalzamento delle tasse per tutti ... la tanto acclamata lotta VEDIAMO quando porterà all'abbassamento delle tasse..... fai 1 pronostico... MAI ?

    immigrazione: il precedente governo come si è adoperato e che mezzi ha usato per placarla? valela pena, dati i risultati,proseguire in quella direzione?!
    Sbaglio o nella coalizione di sinistra ci sono quelli che proponevano di istituire i traghetti dall'africa, oppure che vogliono dare il voto agli immigrati cosi alle prossime elezioni vincono con scarto superiore ? ( ferrero )

    economia: il precedente govero come si è adoperato e che mezzi ha usato per migliorare la nostra economia? valela pena, dati i risultati,proseguire in quella direzione?!
    Ah beh .. hanno istituito tasse sugli apprendisti , cosi con il ***** che le aziende ne assumerano , oppure sono quelli della lotta al precariato , cosi le aziende invece che assumere la gente a tempo determinato non la assumerà proprio ,oppure quella del trasferimento del TFR alle aziende superiori a 50 , cosi che le aziende con un personale di 40 persone si guarderà bene di assumere gente cosi da pigliarsi una nuova super tassa da 80 - 90 mila euro annuali, oppure erano quelli della tassa di soggiorno ( + 5 euro a giorno) tanto che i tour operator crucchi avevano già detto che avrebbero penalizzato il turismo in italia se veniva messa ..

    Dimmi te cosa hanno fatto per il rilancio dell'economia .... vai ti ascolto ...
    P.s. visto che so che sei 1 po prolisso , ti chiedo di elencare i provvedimenti a rilancio dell'economia ...

    dai dai dicci, tu quanto paghi di più?
    non è che visto che non ti alzano l'irep non paghi di più ... i comuni saranno liberissimi di alzare le tasse comunali (ICI ... etc etc ) dello 0,8 % , perchè prodo sa che togliendo tutte le risorse non è che i servizi andranno da soli ... semplicemente fa alzare le tasse a loro

    è difficile da capire ? -.-' vai con il random quote ora -.-'

    I ricchi piangeranno , il buco doveva essere coperto e pigliati +0,8% , spero che i ricchi piangano però . . . quelli con il barcone da 10 milioni di euro ... LOL

  3. #133
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Alcune considerazioni dopo aver letto il primo post e pochi altri degni di nota...

    Di Rutelli ricordatevi sempre l'imitazione che ne fece Corrado Guzzanti (a' Berlusco', aricordate degli amisci...) perchè Rutelli è quello, tale quale. Un parolaio inutile, ma la disgraziata scelta di candidarlo nelle politiche del 2001 opposto a Berlusconi ne ha fatto un uomo che si autoconsidera buono per tutte le stagioni e in tutte le salse. E di conseguenza destinato giocoforza ad adottare posizioni ambigue. Se Prodi ha un avversario, quello è proprio Rutelli. Immagino sappiate che con SUA grande soddisfazione ha presentato autonomamente un pacchetto di liberalizzazioni su cui lavorare dopo la finanziaria. Figurarsi.
    (soddisfazione sua di Rutelli, intendo - è uno che si propone e si soddisfa, è un vero self-made man).

    Sulla tassa di soggiorno anche qui si possono spendere due parole. Se c'era una cosa buona nella finanziaria, era proprio quella. L'idea, soprattutto nella grandi città a forte movimento turistico (Roma, Firenze, Venezia...) era di utilizzarla per finanziare le migliorie al turismo e per coprire i costi che quelle amministrazioni sopportano proprio in virtù del grosso movimento di turisti, che inevitabilmente sporcano, inquinano, intasano, ecc...e contribuiscono anche al degrado dei monumenti, delle opere d'arte e delle strutture pubbliche, tutti complessi per i quali la manutenzione costa stramiliardi, e a fronte della quale i comuni ricevevano dallo Stato sempre finanziamenti troppo esigui.
    L'aver abolito la tassa comporterà necessariamente che i comuni interessati dovranno finanziarsi attraverso un aumento dell'addizionale Irpef, che sarà purtroppo caricata sui cittadini, anzichè sui turisti.

    Sulle altre misure della finanziaria si è già detto troppe volte, inutile ribadire soprattutto quando certi muri di gomma paiono inspessiti . Tuttavia è indicativo osservare le categorie che si sono inalberate dopo che il viceministro Visco ha deciso di puntare fortemente sulla lotta all'evasione. Chi si è inalberato? Guarda caso commercianti, artigiani, professionisti...
    Perchè? mah...è incomprensibile, che siano invidiosi dei loro dipendenti che guadagnano più di loro?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.