Originariamente inviato da NyXo
ma infatti - ed e' qui che forse non sono stato capito - e' che io non nego l'esistenza di un interesse economico, ne' l'esistenza di gente che nasconde questo interesse economico dietro altri motivi.
voglio pero' far capire che esistono anche altri tipi di motivazioni, e l'esistenza di un certo tipo di motivazioni non esclude che ne esistano anche delle altre.
poi quali siano preponderanti io personalmente non so dirlo. posso solo basarmi sulle mie esperienze e far notare che esistono
anche delle sfaccettature diverse. e se non si capisce questo il malcontento continuera' a crescere, giusto o sbagliato che sia.
non mi interessano i giudizi "moraleggianti" o sul quoziente intellettivo della gente che ha certe idee. mi interessa capire i problemi e mi interessa che li capiscano quelli che ci devono governare, in modo da affrontarli e risolverli.
anche perche' non siamo all'odio razziale alla mississipi burning (da combattere e punto), qua ci si mena anche tra bresciani e bergamaschi

c'e' un campanilismo esagerato, e viene da moooolto lontano questo, suvvia (alla webus

)