hehe quindi come procedo dottoressa![]()
hehe quindi come procedo dottoressa![]()
sai che facciamo? lo facciamo alla vecchia cara tradizionale maniera
fai un nuovo layer, ci metti dentro un movie clip vuoto, gli dai il nome istanza di preloader
poi lo selezioni, apri azioni e ci scrivi
onClipEvent (enterFrame) {
if (nome!=0) {
Btot = nome.getBytesTotal();
Bload = nome.getBytesLoaded();
if (Bload>=Btot) {
nome.play();
_root.inizio.pre = "Loaded";
} else {
nome.stop();
_root.inizio.pre = Bload+" b/" +Btot+" b";
nome=0
}
}
}
onClipEvent (load) {
nome=0;
}
e poi nei clip cambi così il mousedown
onClipEvent (mouseDown){
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
if(_root.precMc!=undefined){
unloadMovie(_root.precMC)
}
this.CaricaEst(n,"chisiamo.swf",pippo,-100,-80)
preload.nome=pippo
_root.precMC=pippo
}
}
cancelli l'enterFrame
e ovviamente cancelli tutto il secondo prototipo
MovieClip.prototype.ContrLoad= function(nome){
eccc...
ok ascolta il nuovo layer che conterrà la clip preloader dove lo creo dentro la clip menù?
dentro il clip menu, ma io ovviamente ho riscritto il comando vecchio senza il controllo sull'undefined
onClipEvent (enterFrame) {
if (nome!=0) {
Btot = nome.getBytesTotal();
Bload = nome.getBytesLoaded();
if(Btot!=undefined){
if (Bload>=Btot) {
nome.play();
_root.inizio.pre = "Loaded";
} else {
nome.stop();
_root.inizio.pre = Bload+" b/" +Btot+" b";
nome=0
}
}
}
}
onClipEvent (load) {
nome=0;
}
il codice nel mousedown di ogni clip è corretto oppure va aggiunto qualcosa ora ho :
codice:onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ if(_root.precMc!=undefined&&_root.precMC!=pippo){ unloadMovie(_root.precMC) } this.CaricaEst(n,"chisiamo.swf",pippo,-100,-80) _root.precMC=pippo } }
dovrei sostituirlo con :
codice:onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ if(_root.precMc!=undefined){ unloadMovie(_root.precMC) } this.CaricaEst(n,"chisiamo.swf",pippo,-100,-80) preload.nome=pippo _root.precMC=pippo } }
è giusto?
ok fatto lo sto mandando su per vedere se funzia
o devo prima cambiarli tutti?
perchè hai cambiato solo il comando di un clip? se non li cambi tutti come facciamo a sapere se va?