Pagina 14 di 15 primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 147
    yes 2% nel frattempo ho armeggiato con la calcolatrice, stante che i neuroni atti al calcolo matematico sono andati in ferie

mah, facendo un breve calcolo (stavolta non a mente eh)

2.500.000 X 50$ = 125.000.000$ di incasso fino ad oggi

dall'incasso ovviamente non vanno tolti gli utenti bannati, perchè comunque la grana non è stata restituita e nulla ci dice quanti di quei 50mila abbiano effettivamente pagato

a me sembra un buon risultato

forse potrebbe avere un brutto effetto sulla lunga distanza, ma intanto è un bel successo; contate anche che la pubblicità è anche positiva: non si è mai visto nella storia del software un così alto numero di copie pirata rintracciate, quei 50mila sono stati principalmente bannati perchè:

- tizio scarica steam regolarmente
    - tizio in un primo momento NON COMPRA nessun gioco
    - tizio trova su ebay o sui p2p una chiave per sbloccare il download
    - tizio inserisce la chiave
    - tizio scarica e gioca
    - tizio viene bannato, ciao tizio

oppure:

- tizio scarica steam regolarmente
    - tizio in un primo momento NON COMPRA nessun gioco
    - tizio trova su ebay o sui p2p una chiave per sbloccare il download
    - tizio inserisce la chiave
    - tizio non riesce a scaricare, la chiave non funziona
    - tizio esce e va a comprare il gioco
    - tizio imbecille lo attiva sullo stesso account di prima
    - tizio viene bannato, ciao tizio

... che dirvi, chi vivrà vedrà; tanto quegli altri se ne ritorneranno nelle tane per altri sei anni...
    Sotto la panza la mazza avanza.

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    a me sembra un buon risultato
    [/supersaibal]
    Ma sicuramente, e poi il gioco pare sia piaciuto, quindi su quel versante niente da dire.

Anche in Microsoft fatturano i fantastiliardi, lapalissiano, tuttavia il numero di quelli che pagano volentieri diminuisce, e sono sempre di più quelli che cercano alternative vincenti sotto il profilo della qualità e della trasparenza nel rapporto con il cliente.
    Il caso di Firefox è abbastanza significativo secondo me.
    Certo si tratta di processi non immediati e non credo che questa storia affosserà Valve, come ho detto prima.

Ma io non sono azionista, non prendo dividendi, quindi il mio giudizio sull'operazione resta negativo.

sentite questa: comprate hl2, installate steam e create un account; ora volete vendere hl2: non essendo gli account vendibili ed essendo le cd-key uniche per ogni account, la persona a cui venderete hl2 dovrà prima farsi un nuovo account, poi voi gli venderete hl2; ma prima ancora vi dovrete procurare una nuova cd-key da dargli, perchè la vostra non è slegabile dal vostro account; all'operazione ci pensa valve, dietro la modica cifra di 10$

chiara la faccenda? nel momento in cui vendete il gioco dovete già mettere in conto che in ogni caso perderete 10$

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    chiara la faccenda? nel momento in cui vendete il gioco dovete già mettere in conto che in ogni caso perderete 10$ [/supersaibal]
    perfettamente logico...

il mercato dell'usato è il principale concorrente "legale" delle vendite di valve per cui cercano di tagliarli le gambe...

niente da dire sul gioco ma la politica commerciale che hanno dispiegato è veramente vomitevole...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Valve, tralasciando quanto gia' detto, e' probabilmente caduta nella sindrome dell'onnipotenza. Una cosa che vista dall'esterno potrebbe sembrare una mossa suicida (dal punto di vista del marketing) e' stata probabilmente generata dalle continue e assurde richieste dei grandi gruppi di publishing (chi ormai fa TANTI soldi senza fare piu' un CAXXO.. Electronic Arts in testa, tanto per citarne una). A quel punto i dev team si rompono letteralmente le palle e mandano tutti a quel paese, creando la propria AUTONOMA infrastruttura di distribuzione. Questo e' il senso di STEAM.
    Il risvolto della medaglia pero' e' a chiaro a tutti: in questo "passaggio", per la smania di voler tutelare a tutti i costi il proprio prodotto (perche' un sw distribuito in rete e' diverso da uno distribuito inbox) si ricorre a soluzioni tanto repressive, repressive per il "pirata" ma al tempo stesso per il leggittimo acquirente.
    Io non voglio difenderli, ma voi non potete immaginare la frustrazione per uno sviluppatore di sottostare alla pretese ASSURDE pretese dei publisher, che prendono percentuali esorbitanti sulla vendita del prodotto, senza fare null'altro che "copiare" il gioco e distribuirlo nei propri punti vendita. Quindi forza Valve, mandali tutti a caga'.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    quali sbattimenti? [/supersaibal]

Nel resto del thread (quoto qua sopra una tua risposta del 22/11) mi pare che ne abbiamo letti diversi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

non ti riferivi a quelli per l'acquisto? io non ho fatto altro che acquistarlo online con carta di credito, creare l'account e lanciare il download al mattino... la sera mi son ritrovato il gioco pronto

nel frattempo mi sta venendo un dubbio atroce: e se valve fallisce e con lei spariscono i server di autenticazione... che si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    nel frattempo mi sta venendo un dubbio atroce: e se valve fallisce e con lei spariscono i server di autenticazione... che si fa? [/supersaibal]
    Rilasciano una "patch" per farli funzionare senza.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

eh, mi sa che è l'unica soluzione

tra l'altro i ragazzi di valve han dichiarato di essere stati costretti da vivendi a mantenere il prezzo della versione steam quasi identico a quella della retail per non svantaggiare lo stesso distributore, ma non riesco più a beccare il thread e la ricerca su steampowered è disabilitata

Permessi di invio