Pagina 14 di 16 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 158

Discussione: Ma possono farlo?

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    In termini di quorum vogliamo parlare del fatto che
    -I militari all'estero concorrono al calcolo del quorum pur non avendo la possibilità di votare?
    possono votare via posta

- Gli italiani all'esterno IDEM
    idem

- Gli ammalati IDEM (nessun seggio mobile previsto)?
    idem

Non ricordo i numeri ma se non erro si tratta di un milione e mezzo di elettori potenziali che NON POSSONO votare.
    curioso, han già votato in 400mila dall'estero e nessuno gli ha detto che non potevano
    Sotto la panza la mazza avanza.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    In termini di quorum vogliamo parlare del fatto che
    -I militari all'estero concorrono al calcolo del quorum pur non avendo la possibilità di votare?
    - Gli italiani all'esterno IDEM
    - Gli ammalati IDEM (nessun seggio mobile previsto)?

Non ricordo i numeri ma se non erro si tratta di un milione e mezzo di elettori potenziali che NON POSSONO votare. [/supersaibal]
    sSulla prima hai ragione, sulla seconda votano gli italiani all'estero, anzi, hanno già votato, e negli ospedali è previsto un seggio speciale, mentre per le case di cura con meno di 199 posti letto è un seggio ordinario a spostarsi per far votare gli ammalati. Così per i detenuti.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Ti riferisci a me? [/supersaibal]
    Il topic era non sul referendum, e nemmeno sul quorum: era su come cavolo possa la chiesa ingerire in questo modo nello stato.

Ma non era cattiva eh? Era che ormai ho superato il limite di non ritorno: sono andata
    Il re è nudo (cit).

Buono a sapersi.
    La mia unica fonte, ripeto è stata una dichiarazione di Fassino a radio24 che a quanto pare non era veritiera
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    sSulla prima hai ragione, sulla seconda votano gli italiani all'estero, anzi, hanno già votato, e negli ospedali è previsto un seggio speciale, mentre per le case di cura con meno di 199 posti letto è un seggio ordinario a spostarsi per far votare gli ammalati. Così per i detenuti. [/supersaibal]
    I detenuti votano?

Cmq si è passato il limite del ridicolo stavolta.

Ciao Agì
    Il re è nudo (cit).

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    I detenuti votano?

Cmq si è passato il limite del ridicolo stavolta.

Ciao Agì [/supersaibal]
    I detenuto che non hanno perso i diritti civili si, ad esempio tutti quelli in custodia cautelare.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Il quorum non ci sarà, è illusione pensare di sì.
    Il re è nudo (cit).

Il quorum non ci sarà, è illusione pensare di sì. [/supersaibal]
    Temo di no.
    E credo anche che, volenti o nolenti prima o poi quella legge sarà comunque modificata per allinearsi al resto del mondo.
    E quindi l'assurda corsa alle astensioni avrà soltanto come effetto un'ulteriore diminuzione della democrazia.
    Ma tanto razzinga non può che esserne felice.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

L'articolo 98 punisce con la reclusione da 6 mesi a tre anni i pubblici ufficiali, gli incaricati di pubblico servizio, gli esercenti di un servizio di pubblica utilità, i ministri di qualsiasi culto e chiunque sia investito di un pubblico potere o funzione civile o militare che "abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse" si adoperino per indurre gli elettori all'astensione [/supersaibal]
    toh, questa non la sapevo

edit: mi sono nel frattempo letta il resto del thread e ancor di piu' - visto il paragrafetto che mi hai postato - mi stupisco della tua ritrosia a sporgere denuncia, non importa quale valore abbia, proprio perche' sei cosi' contraria a quel che sta succedendo

non conosco i retroscena, quindi so gia' di sbagliare, pero' per quel che ho letto concordo totalmente con brenz

per la cronaca: anche il nostro parroco sul foglietto settimanale delle messe che porta a casa mia suocera ha scritto di non andare a votare

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Ma avete idea di come (non) funzionano le forze dell'ordine. E' stato denunciato anche Ruini dal comitato del si', ma cosa volete che succeda. La classe dirigente e il potere sono con loro.

Permessi di invio