come ho scritto prima invece, le bollette non le pagano dappertutto, e non si capisce perchè.Originariamente inviato da skidx
Come è già stato scritto, ma forse leggete solo quello che vi fa comodo, in molti campi di nuova costruzione gli abitanti sono tenuti a pagare regolarmente le bollette.
Sul discorso affitto, il problema è molto più ampio.
Innanzitutto, come diceva Lookha, pensi che siano tanti quelli disposti ad affittare case "agli zingari"? In secondo luogo c'è il discorso dei costi molto alti, problema che accomuna un po' tutti, mica solo quelli di origine sinti.
In tema di alloggi costruiti dallo stato, dovresti spiegarmi perché fare le case popolari va bene, fare gli alloggi studenti va bene, fare degli alloggi modestissimi per queste persone che hanno difficoltà di integrazione no.
i costi degli affitti sono alti anche per noi che ci adeguiamo, ma probabilmente hai ragione sul fatto dei pregiudizi..
comunque sistemarli in quei campi nomadi ben delimitati(a volte addirittura recintati) farà bene alla coscienza italiana, ma con l'integrazione non ha niente a che vedere.
sono solo soldi buttati.
dislocare gli alloggi in aree più piccole e più sparse per la città(non delimitate) invece, oltre all'integrazione, favorirebbe la manutenzione delle zone.
in genere nei campi non ci entrra nessuno e sono in condizioni indecenti.
però sarebbe giusto che pagassero una specie di affitto della piazzola/alloggio al comune per ripagare la manutenzione.
in pratica per me è solo una questione di soldi![]()