Pagina 15 di 15 primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 149 su 149
  1. #141
    Originariamente inviato da flessciato
    Sissi, come no... anche PHP lo puoi mettere in hosting su IIS... certo. Infatti lo fanno tutti i phpissti vero?!

    E' una tua opinione comunque che sia "la stessa cosa" e che "non abbia problemi"... e c'è chi la pensa diversamente da te

    http://groups.google.com/group/it.co...e12b8cb6ddce59

    questo è solo uno dei milioni di esempi. quindi...?!
    Infatti php FA SKIFO sotto questo punto di vista

    è INAMISSIBILE che un linguaggio moderno non sia al 100% Thread-Safe e che le sue librerie non lo siano!!!!!!!
    Questo blocca una MAREA di utenti

    Io vorrei usare php5 con il worker di apache2 che lavora con i thread e non posso ... perché php5 ha una quantità di problemi IMPRESSIONANTE!

    ed è ancora dichiarato INSTABILE, anche se poi i casi in cui lo è realmente sono pochi, per via proprio di questo problema


    Anche PHP lo puoi mettere in hosting su IIS... ma che vuol dire?! parliamoci chiaro: la piattaforma .NET è prorpietaria o no?! va a gettoni o no?!

    mah...
    ehm ... mono non ha questo tipo di problemi
    comunque la piattaforma .NET è proprietaria non le specifiche e per essere precisi l'implementazione fatta con mono è FANTASTICA!
    Alcuni problemi sono ancora presenti per gli applicativi a finestre ma siccome stiamo parlando di Web, ovvero ASP.NET o Namespace System.Web (che è la stessa cosa), li è tutto perfettamente funzionante al 100%

    tu parti col piede sbagliato ... non è che php solo perché è php è perfetto

    nello specifico php ha una quantità impressionante di problemi come se fosse un prodotto uscito da 1 mese!

    io programmo sia in C# sia in PHP ed ho usato pure java, perl e python ... e ti assicuro che C# e JAVA sono ben superiori a php e sotto molti punti di vista anche python ma uso php perché lo preferisco per via della facilità di utilizzo ... ma se questa, a me, come a tanti altri, mi deve costare la riscrittura di 10.000 righe di codice perché loro hanno deciso che ciao si scrive cioa a me non va a genio ... proprio per niente

    la microsoft, se proprio devo essere sincero, ha fatto alcune porcate allucinanti con il framework 1.1, con il 2.0 ha risolto gran parte di queste ... ma ha lasciato PERFETTAMENTE funzionante l'1.1 e si possono installare tutti e due senza avere NESSUN tipo di problema e l'applicativo viene eseguito per la versione scelta

    con php questo non è fattibile neanche a pagamento ... se io volessi acquistare una soluzione del genere non potrei! dovrei usare i CGI o i FCGI e a me la cosa non va!

    ecco perché sotto TANTI punti di vista perferisco di gran lunga il .NET ed ecco perché dico che se non si danno una mossa perderanno una GRANDE fetta di sviluppatori

    sinceramente in quest'ultimo periodo mi sembra che php sia scaduto particolarmente di qualità e di serietà e per essere precisi è da tempo ormai che da la sensazione di un prodotto uscito veramente da 1 mese sviluppato da una scimmia!

    ------------------------------------------

    comunque ti ripeto ... tu parti col piede sbagliato ... con dei pregiudizi verso la microsoft

    non è che dato che è microsoft è mer*a

    va visto cos'è e cosa non è

    la novell si è lanciata a razzo proprio perché il .NET, a differenza di java, VERAMENTE permette la TOTALE portabilità con una facilità e velocità di sviluppo estremamente superiore rispetto a JAVA

    a me neanche piace microsoft e non mi piace nemmeno la loro campagna ma non per questo odio il C#, il .NET e tante altre cose

  2. #142
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    Piano daniele... occhio perchè php è un linguaggio di scripting mentre il .NET è un sistema, una tecnologia.

    Chiaro che fai gli script in ASP.NET ma php non ha un suo framework. Questo è fuori discussione.

    Il confronto in assoluto non lo potrai mai fare. Non puoi paragonare un ambiente in cui del codice viene eseguito per quell'ambiente (...) e un linguaggio di scripting che gira "un pò dappertutta"... dai... siamo seri.

    Applicativi MOLTO potenti li fai pure in php, compilandoli con lo Zend Compiler/Encoder e se vuoi proprio stra-fare usare anche la zend platform.

    Poi bisogna vedere molte aspetti. Ripeto: Microsoft è un'azienda che mira al profitto e non è illuminante in nessun campo (neppure nella programmazione IMHO).

    Le strade da percorrere sono altre. E c'e ne sono MOLTE.

    PHP avrà delle "strepitose" evoluzioni. Chi ti dice che magari IBM ORACLE ZEND etc... non stia già pensando a creare un ambiente framework (non di sviluppo... intendo proprio FRAMEWORK FRAMEWORK...) per far girare applicativi non Microfot tra cui il php (magari in sintassi php)?

    Non è un'ipotesi inverosimile no?! Io darei a php ancora fiducia e tempo per penetrare bene bene nel mercato. Poi vedrai che le cose si sistemeranno da sole, anche se qualcuno (...) cerca di eliminare la concorrenza in ogni modo (...) IMHO
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  3. #143
    Originariamente inviato da flessciato
    Piano daniele... occhio perchè php è un linguaggio di scripting mentre il .NET è un sistema, una tecnologia.

    Chiaro che fai gli script in ASP.NET ma php non ha un suo framework. Questo è fuori discussione.
    cos'è un framework se non un'insieme di funzionalità pre pronte?

    e se le funzioni che mette a disposizione php, come gli oggetti e tutto quanto, le chiamassimo anch'esse framework? o se i metodi messi a disposizione dalle classi standard del .NET li chiamassimo semplicemente metodi ... cosa cambierebbe?

    php ha un framework ed è l'insieme di funzionalità di base che offre coem anche java, .net, python, perl, ruby ... anche la bash ha un suo "framework"

    inoltre, volendo, anche C# può essere eseguito a run-time diventando, ne + ne -, un linguaggio di scripting

    ma la domanda da porsi è +: Cos'è un linguaggio di scripting? cosa lo differenzia dagli altri linguaggi?

    la risposta è semplice: nulla

    non esiste una VERA differenza ... e solo a qualcosa a livello "concettuale"

    io con php ho fatto programmi che usano la gui, ho fatto server di rete, ho fatto software di backup per linux e quant'altro ... byteencodando, come avviene per il C# quando viene "compilato" o per meglio dire byteencodato

    la differenza REALE tra il C# e il PHP o per meglio dire tra il .NET ed il PHP è il target che comunque va sempre di più assottigliandosi: il primo è generico e tocca tutti i campi il secondo tocca soltanto il campo dello sviluppo web ma noi nello specifico stiamo trattando le funzionalità che il .net mette a disposizione per lo sviluppo web non il resto quindi la differenza è nulla

    Il confronto in assoluto non lo potrai mai fare. Non puoi paragonare un ambiente in cui del codice viene eseguito per quell'ambiente (...) e un linguaggio di scripting che gira "un pò dappertutta"... dai... siamo seri.
    per tua informazione anche php gira in una macchina virtuale altrimenti non potrebbe MAI funzionare

    e poi cosa intendi come "gira un po dappertutto" ? ... anche il .net gira un po dappertutto grazie a mono

    Applicativi MOLTO potenti li fai pure in php, compilandoli con lo Zend Compiler/Encoder e se vuoi proprio stra-fare usare anche la zend platform.

    Poi bisogna vedere molte aspetti. Ripeto: Microsoft è un'azienda che mira al profitto e non è illuminante in nessun campo (neppure nella programmazione IMHO).
    ecco ... li sbagli

    QUALSIASI azienda mira al profitto ... poi lo fa in modo diverso ma mira SEMPRE al profitto

    credi che la zend non miri al profitto e lavori per beneficenza?

    vai a guardare i prezzi sul loro sito

    credi che la MySQL AB lavori per beneficenza? loro mirano al profitto ... semplicemente in modo diverso

    o ancora IBM ... credo che quando apre il proprio portafoglio brevetti rendendo gratuitamente utilizzabili migliaia e migliaia di brevetti non stia guadagnando indirettamente?

    le aziende fanno SOLO i propri interessi non quelli dei consumatori o dei programmatori o quant'altro ancora

    ovviamente le aziende non-profit non mirano al guadagno ma quello è un caso a parte che qui non c'entra

    Le strade da percorrere sono altre. E c'e ne sono MOLTE.

    PHP avrà delle "strepitose" evoluzioni. Chi ti dice che magari IBM ORACLE ZEND etc... non stia già pensando a creare un ambiente framework (non di sviluppo... intendo proprio FRAMEWORK FRAMEWORK...) per far girare applicativi non Microfot tra cui il php (magari in sintassi php)?
    ma PHP lo ha già, al max potrebberò pensare a raggrupparlo e migliorarlo ... quello si

    anche se sinceramente non ne ho idea e a me piace parlare di cose che so, di fatti concreti

    il domani poi si vede

    e poi, per essere sinceri, se mi permetti di dirlo, vai a guardare i changelog delle ultime versioni di php e capirai perché dico che se non si danno una bella sistemata cascano di brutto

    Non è un'ipotesi inverosimile no?! Io darei a php ancora fiducia e tempo per penetrare bene bene nel mercato. Poi vedrai che le cose si sistemeranno da sole, anche se qualcuno (...) cerca di eliminare la concorrenza in ogni modo (...) IMHO
    ogni azienda prova ad eliminare la concorrenza, la microsoft non è il cancro del mondo ^^

    io a php sto dando ancora tempo perché ho fiducia ma questo tempo che viene dato deve pure avere una scadenza non può mica essere eterno

    ad esempio per php6 mirano ad utilizzare parrot come VM abbandonando la zend (anche se ancora non è certo)

    e a quel punto? php che fine farà? quella certezza (quasi) della retrocompatibilità che farà? allora sorgera un nuovo linguaggio basato su parrot o si avranno dei fork dello stesso linguaggio

    ecco cosa succederà se fanno veramente quello che vogliono

    non si rendono conto che se lo fanno veramente l'unica cosa che otterranno è che la comunità degli sviluppatori php li manderà a quel paese con tutto il cuore


  4. #144
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    E' una tua opinione...
    Sul concetto di profitto ho sbagliato: dovevo scrive ap-profitto... forse si capiva meglio.

    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  5. #145
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    PS: comunque leggo sempre con interesse i tuoi post... non volevo mettere in dubbio le tue capacità.... è solo che alcune volte bisogna riflettere al fatto che non è solo la velocità che conta... tutto qui ...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  6. #146
    Originariamente inviato da flessciato
    PS: comunque leggo sempre con interesse i tuoi post... non volevo mettere in dubbio le tue capacità.... è solo che alcune volte bisogna riflettere al fatto che non è solo la velocità che conta... tutto qui ...
    non è che ti stavo attaccando o altro

    io infatti volevo proprio farti capire che non è solo la velocità ma tutto quello che ci sta attorno

    con il .NET e con Java puoi fare cose che con php ti sogni soprattutto quando devi interagire con librerie esterne o col SO
    e le funzionalità standard esposte da questi due linguaggi sono sia in numero, sia in qualità, sia in funzionalità superiori

    io personalmente parlo per esperienza dato che ormai uso il C# da un anno e qualcosa

  7. #147
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da daniele_dll
    la novell si è lanciata a razzo proprio perché il .NET, a differenza di java, VERAMENTE permette la TOTALE portabilità con una facilità e velocità di sviluppo estremamente superiore rispetto a JAVA
    a qui ci sarebbe da discutere, e molto

    ma non andiamo ot che è meglio...

  8. #148
    bump
    w la topa

  9. #149
    BUMP
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.