Pagina 15 di 16 primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 158

Discussione: Ma possono farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    Temo di no.
    E credo anche che, volenti o nolenti prima o poi quella legge sarà comunque modificata per allinearsi al resto del mondo.
    E quindi l'assurda corsa alle astensioni avrà soltanto come effetto un'ulteriore diminuzione della democrazia.
    Ma tanto razzinga non può che esserne felice. [/supersaibal]
    Non disperate, la speranza deve essere l'ultima a morire e mi raccomando a votare domattina presto per incoraggiare gli indecisi

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    Ma avete idea di come (non) funzionano le forze dell'ordine. E' stato denunciato anche Ruini dal comitato del si', ma cosa volete che succeda. La classe dirigente e il potere sono con loro. [/supersaibal]
    non sopporto chi non fa niente "perche' tanto non succede niente"; se una cosa mi interessa quanto basta, il minimo che posso fare e' darmi una mossa

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Ma possono farlo?

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Mi hanno portato (una tipa, a mano) un foglietto A6 in cui Benedetto XVI in persona (si firma) mi invita a non andare a votare e mi spiega perchè.

Può la chiesa ingerire in questo modo nelle cose dello stato?

Secondo me una roba del genere è incostituzionale [/supersaibal]
    se un politico, una carica religiosa o qualunque persona investita di potere invita al non voto sta commettedo un reato... ho aperto un 3d al riguardo qualche gg fa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Per quanto mi riguarda, se fossi capo dello stato, considererei questo come un atto di alto sabotaggio politico, preludio ad un'invasione da parte di uno stato estero e reagirei con un'invasione preventiva dei subdoli territori nemici! Spezzeremo le reni ai vaticani!

Scusate, mi sono lasciato andare... [/supersaibal]
    Io ci metto gli strumenti d'invasione:

Sempre che mi nomini ministro

[supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    - Gli italiani all'esterno IDEM

Non ricordo i numeri ma se non erro si tratta di un milione e mezzo di elettori potenziali che NON POSSONO votare. [/supersaibal]

Intendi estero??? Se sí é giusto che siano contati nel quorum dal momento che possono votare, sia via epistolare che rivolgentosi all'ambasciata e le schede elettorali ti sono recapitate a domicilio 3 settimane prima del voto...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

la cosa che mi fà girare le pelotas è che nessuno ha boicottato le elezioni del nuovo papa consigliando ai cardinali di non andare a votare...

:master: ho detto nà struzat eh?
    Proudly idiot

qualunque cosa succeda, se i si saranno tanti, non possono ignorarli tanto ci rivediamo il prossimo giugno

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    mi stupisco della tua ritrosia a sporgere denuncia, non importa quale valore abbia, proprio perche' sei cosi' contraria a quel che sta succedendo [/supersaibal]
    Stavolta sono io che non colgo l'ironia reb; dev'essere perchè sono troppo incaxxata
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Stavolta sono io che non colgo l'ironia reb; dev'essere perchè sono troppo incaxxata [/supersaibal]
    non c'era ironia nella mia frase nillio: sono davvero rimasta stupita della tua posizione :|

cmq non ero entrata per dir questo ma per spiegare come mai mi piace cosi' tanto quest'uomo:

A chi nei giorni scorsi l'interrogava sulle sue intenzioni, pregandolo di farle conoscere prima del voto, il presidente aveva assicurato: "Certo che vado a votare, ci mancherebbe che non lo facessi. Un presidente della Repubblica che non vota non s'è mai visto". Poi un prudente silenzio è sceso dal Quirinale su Roma, per mantenere il Colle al riparo da qualsiasi disputa nei giorni del voto e soprattutto in quelli successivi.
    e ancora:

Ogni uomo ha la sua storia, dice infatti il capo dello Stato, quasi rivendicando il suo diritto a una non sbandierata coerenza. Una storia fatta di parole e dichiarazioni pubbliche. "E' ovvio che anche l'astensione ai referendum è legittima" disse il presidente a San Paolo del Brasile esattamente cinque anni fa, a bilancio del suo primo anno al Quirinale. "Ma io, per quanto mi riguarda ho cominciato a votare a 26 anni, perché prima non era dato. E da allora ho sempre votato perché considero il voto una conquista, un diritto da esercitare". Ci s'interrogava allora sulla legge elettorale. E Ciampi, esponendosi solo sul "metodo" del referendum (valido allora come dopodomani), auspicava che i partiti, a risultato raffreddato, s'incontrassero "tenendo conto del risultato" per dare al Paese una legge adeguata.
    alla faccia di tutti i pusillanimi che lo circondano

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    Non disperate, la speranza deve essere l'ultima a morire e mi raccomando a votare domattina presto per incoraggiare gli indecisi [/supersaibal]
    E difatti le mie quattro schedine sono state da poco imbucate nelle urne. Speriamo bene.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

Permessi di invio