Pagina 15 di 16 primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 159

Discussione: Scarpe cinesi? Yum!

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    ma questo non giustifica la cina a vivere il suo boom come se fossimo nell'800. [/supersaibal]
    in linea teorica potremmo essere perfettamente d'accordo...

in via pratica funziona così e il wto ha sempre accuratamente evitato di entrare nella definizione di regole di questo tipo per evitare di pestare i calli alle nazioni che avevano delocalizzato in indonesia, malesia, vietnam, india le proprie produzioni...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    che ora gli operai sono dei fottuti musi gialli? [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    gli occhi a mandorla dove li metti? [/supersaibal]
    spero non siano allusioni ad un presunto razzismo per quelli che oggi si schierano a favore del made in italy. altrimenti è: patetico.

sembra che ce l'abbiate con tutti, oh! è da ridere.

spero non siano allusioni ad un presunto razzismo[/supersaibal]
    guarda che è triste quando devi spiegare anche le freddure, eh

spero non siano allusioni ad un presunto razzismo per quelli che oggi si schierano a favore del made in italy. altrimenti è: patetico.

sembra che ce l'abbiate con tutti, oh! è da ridere. [/supersaibal]

se ti va di discutere per passare del tempo, bene...

se voi fare la vittima dillo subito che mi trovo un altro modo per cazzeggiare...

in linea teorica potremmo essere perfettamente d'accordo...

in via pratica funziona così e il wto ha sempre accuratamente evitato di entrare nella definizione di regole di questo tipo per evitare di pestare i calli alle nazioni che avevano delocalizzato in indonesia, malesia, vietnam, india le proprie produzioni... [/supersaibal]
    vero, ma gli industriali che vanno là portano con loro competenze e tecnologie efficienti mentre marciano sui costi.

tu dimmi invece un produttore cinese se si preoccupa di non usare quell'additivo chimico o di dare al lavoratore un ambiente di lavoro non dico dignitoso, ma vivibile, quando ha la fila fuori dalla porta...

se voi fare la vittima dillo subito che mi trovo un altro modo per cazzeggiare... [/supersaibal]
    se si evitassero le "freddure"... :rollo:

vero, ma gli industriali che vanno là portano con loro competenze e tecnologie efficienti mentre marciano sui costi.

tu dimmi invece un produttore cinese se si preoccupa di non usare quell'additivo chimico o di dare al lavoratore un ambiente di lavoro non dico dignitoso, ma vivibile, quando ha la fila fuori dalla porta... [/supersaibal]
    al di là del fatto che loro le competenze e le tecnologie ce le hanno in abbondanza (basta guardare il numero di ingegneri laureati all'anno) adesso sono dentro e qualsiasi variazione alle regole esistenti va concordata anche con loro...

non vi innamorate tanto dell'immagine della cina agricola arretrat:, tre anni fa hanno tirato giù un aereo spia americano e lo hanno retituito al mittente smontato in comodi imballi... l'anno scorso hanno spedito un astronauta in orbita...

gli occhi a mandorla dove li metti? [/supersaibal]
    ah giusto...

sia chiaro che il sottoscritto pur essendo favorevole al commercio internazionale non si trastulla certo al pensiero dei bambini cinesi che fabbricano guanti o altro o gioisce sapendo che le industrie cinesi hanno standar ambientali profondamente diversi. Il problema è che non si può pretendere che un paese di un miliardo e passa di abitanti, una volta trovata la molla per uscire dalla povertà, debba per forza di cose ragionare come oggi ragioniamo noi dopo anni e anni di sviluppo sull'ambiente, sul lavoro. Fermo restando che nel mio paese fino a pochissimi anni fa al telaio ci lavoravano ragazzi che avevano appena finito le scuole medie, l'alternativa al lavoro minorile è pur sempre il lavoro minorile nelle campagne.
    Il WTO è un organismo di regolazione di trattati internazionali liberamente sottoscritti dalle nazioni che vi fanno parte. E' anche più democratico delle nazioni unite visto che vale il principio un paese-un voto. L'onu alla fine se la spupazzano in cinque.
    Se per la validità di un trattato commerciale è necessario anteporre questioni ambientali o di diritti dei lavoratori bisogna definire gli standar giusti, quelli da far applicare e allora non se ne esce più perchè io potrei anche affermare che l'Italia merita sanzioni perchè buona parte dell'energia proviene dal petrolio che inquina per vari motivi e il discorso potrebbe filare tanto quanto quello che la Francia produce energia nucleare e quindi inquina con le scorie ecc.
    Sono altre le sedi per discutere di questi temi: il protocollo di kyoto ad esempio o convenzioni per il rispetto dei diritti umani o processi d'integrazione economica sul modello dell'Unione Europea che richiede determinati standard ai paesi candidati.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

al di là del fatto che loro le competenze e le tecnologie ce le hanno in abbondanza (basta guardare il numero di ingegneri laureati all'anno) adesso sono dentro e qualsiasi variazione alle regole esistenti va concordata anche con loro...

non vi innamorate tanto dell'immagine della cina agricola arretrat:, tre anni fa hanno tirato giù un aereo spia americano e lo hanno retituito al mittente smontato in comodi imballi... l'anno scorso hanno spedito un astronauta in orbita... [/supersaibal]
    tutto molto interessante, ma cosa c'entra?
    per restare ot: di fianco a casa c'è un ristorante storico del quartiere rilevato anni fa da una famiglia cinese (quando del boom ancora non c'era neanche l'idea), ora, tralasciando la qualità del cibo, con questi siamo diventati amici. bene: il padre è un ingegnere elettronico, la madre una matematica, il figlio grande è passato dall'Uni di bologna a milano al canada: è un genio.

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    ah giusto...

sia chiaro che il sottoscritto pur essendo favorevole al commercio internazionale non si trastulla certo al pensiero dei bambini cinesi che fabbricano guanti o altro o gioisce sapendo che le industrie cinesi hanno standar ambientali profondamente diversi. Il problema è che non si può pretendere che un paese di un miliardo e passa di abitanti, una volta trovata la molla per uscire dalla povertà, debba per forza di cose ragionare come oggi ragioniamo noi dopo anni e anni di sviluppo sull'ambiente, sul lavoro.[...][/supersaibal]
    ma guarda che non mi lamento solo di questo, ma del fatto che si stanno arricchendo COPIANDO.

Permessi di invio