penso ke il problema sia praticamente di tutti!![]()
penso ke il problema sia praticamente di tutti!![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
io uso xfce4 e nn ci sono (che io sappia) icone per il desktop... andando avanti ti renderai conto che tramite la barra inferiore potrai implementare dei menu supplementari nel desktop... P.S. secondo me come rapporto leggerezza/bellezza/comodità è ottimo
:master:Originariamente inviato da em[t
io uso xfce4 e nn ci sono (che io sappia) icone per il desktop... andando avanti ti renderai conto che tramite la barra inferiore potrai implementare dei menu supplementari nel desktop... P.S. secondo me come rapporto leggerezza/bellezza/comodità è ottimo
Avevo letto che era possibile mettendo come sfondo una finestra di rox o qualcosa di simile...
Comunque... Come leggerezza è ottimo![]()
Come bellezza è buono(ma per ora Gnome mi piace di più)
Ma come comodità non è il massimoNon mi piace tenere la Window List in una barra separata dai bottoni (almeno quelli di base: terminale e cassetto giochi :gren: )... Le barre sono poco "flessibili" rispetto a quelle di gnome...
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
URKA!!!
Le barre di Gnome funzionano perfettamente sotto xfce4!
Mi sa che farò un mix tra de basati sulle gtk2Pannelli di Gnome... E il resto di xfce4 (le window decoration di xfce sono migliori, + personalizzabili e mi piacciono di più)
C'è un modo per rimuovere entrambe le barre di xfce4?
interessanteOriginariamente inviato da /dev/null
URKA!!!
Le barre di Gnome funzionano perfettamente sotto xfce4!
Mi sa che farò un mix tra de basati sulle gtk2Pannelli di Gnome... E il resto di xfce4 (le window decoration di xfce sono migliori, + personalizzabili e mi piacciono di più)
C'è un modo per rimuovere entrambe le barre di xfce4?![]()
per la barra di sopra è
xftaskbar4
Grazie
Apro xfce4 sul display 1 e provo a cercarla...
Ah... Per caricare le barre di Gnome su xfce4 basta aprire un terminale e dare `gnome-panel`, li carica esattamente come su gnome (mi riferisco a posizione/colore/dimensione/icone/applets etc)...
![]()
Si chiama xfce4-panel (e si trova insieme allo gnome-panel in /usr/bin...)Originariamente inviato da almafer
non trovo la barra di sotto :di56:
Il problema e' che se la killo mi spunta un xmessage che mi avvisa del crash e fa rinascere il pannello...
E se invece di inviargli un kill signal gli invio un end signal mi si chiude xfce![]()
[casinista]Attualmente ho aperto su gnome il pannello di xfce4 nel display 0 e nel display 1 ho aperto xfce4 con i pannelli di gnome[/casinista]
Sto trasformando questo thread in un changelog dei miei esperimenti![]()
Comunque ho provato ad aprire gnome-session in una sessione di xfce4 e (nonostante dozzine di warning) si è aperto :adhone:
E' un ibrido potentissimo: una fusione delle migliori caratteristiche di entrambi i de:
Ha mantenuto di xfce:
- L'abilità di cambiare workspace quando spingo il mouse a destra o a sinistra![]()
- Il pannello![]()
- Le window decorations![]()
Mentre le caratteristiche acquisite da gnome sono:
- Il desktop (sfondo + files)![]()
- I pannelli
- La pesantezza, forse addirittura maggiore di quella di gnome stesso![]()
* Le icone di gnome (delle icone sul desktop e del menu) sono quelle di default di gnome, e non quelle che avevo scelto io (noiawarm)
Ho provato anche a caricare qualcosa di kde ma senza successo...
Ho paura che servano de basati sulle gtk2
Bhè, ora vado a nanna... Domani tenterò di realizzare un ibrido che fonda le caratteristiche che amo di gnome con quelle che ho conosciuto oggi di xfce4
![]()