Pagina 16 di 19 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 226 a 240 su 278
    Grazie per la nuova versione.
    Ho una domanda da farti: sto cercando di implementare la funzione di paging in modo tale che mi stampi il numero di record estratti per quella precisa query, quacosa del tipo...
    Codice PHP:
    Sono stati trovati $righe risultati 
    In fondo alla funzione dopo il res[1], quindi, anche se faccio un echo di $righe non mi stampa nulla.
    Ho pensato che qusto può essere dovuto alla "chiusura" dello script con...
    Codice PHP:
     return array(mysql_query($query),$menu); 
    Quindi, se voglio la stampa del numero di questi record estratti come devo procedere?
    Grazie ancora.

Dino

beh, la stampa la metti dentro la funzione?

dovrebbe andare

fuori ovviamente no, perchè lo scope di $righe è definito solo all'interno della funzione

Mi potresti fare un esempio?
    Ci ho provato in mille modo ma non ci sono riuscito.
    Grazie

Originariamente inviato da dino2004
    Mi potresti fare un esempio?
    Ci ho provato in mille modo ma non ci sono riuscito.
    Grazie
    :master:

che esempio?

se stampi $righe dentro la funzione dovrebbe stamparlo... dimmi tu le prove che hai fatto

Scusami errore mio(di sintassi): va tutto bene così...

Codice PHP:
    echo ("Trovati $righe risultati

"
    );

//restituisco il risultato della query, e l'output del menu'

Grazie

Originariamente inviato da dino2004
    Scusami errore mio(di sintassi): va tutto bene così...

Codice PHP:
    echo ("Trovati $righe risultati

"
    );

Grazie
    potrebbe essere carino fare così invece:

Codice PHP:

return array(mysql_query($query),$menu,$righe); 
    e poi nella pagina che interroga usi $res[3] dove ti pare

ho capito.. farò una versione 1.4

... ho capito.. farò una versione 1.4
    Non sarebbe una cattiva idea

problema pagina corrente

Salve
    ho un problemino con la visualizzazione dei dati...sicuramente essendo all'inizio può essere anche una cavolata che però mi sta facendo scervellare!!!!

Praticamente io faccio una query con la quale visualizzo tutti i dati di una tabella e li impagino con la funzione di guidoz...
    nella mia pagina di visualizzazione c'è anche il codice di gestione di questi dati (query x aggiungi-modifica-elimina)che gli vengono inviati tramite POST da un altra pagina specifica.
    Ora ad esempio supponiamo di essere in pagina 5 e modifico il record 30 tramite un altra pagina, salvo e i dati tramite post vengono inviati alla mia 'pagina iniziale' (quella di visualizzazione con il codice) che esegue la query e giustamente mi ricarica tutta la pagina e tutti i dati partendo dalla prima pagina però...
    in pratica quello che vorrei fare è che se io modifico un record a pagina 5 quando salvo e torno alla 'pagina iniziale' mi resti a pagina 5 e non ritori all'inizio...

mi sa che sono stato un pò contorto VVoVe: ma spero che qualcuno capisca perchè non so proprio come spiegarlo

Grazie in anticipo per l'interessamento!!!
    www.valloeventi.com - il portale del divertimento del Vallo di Diano e dintorni

invece di inviarli alla tua pagina iniziale inviali a pagina 5.... cioè, quando modifichi passi $pag alla pagina di modifica, e quando ritorni dalla modifica ripassi $pag.. anzi meglio.. ti portidietro tutta la querystring.. ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    era un po che volevo provarla ma non avevo mai tempo.
    bravo }gu|do[z]{®© !!!!!!

ottimo script

¿Hasta la pasta?

Utente di HTML.it

Paginazione non funzionante.

Salve a tutti,
    ho provato ad effettuare una paginazione usando gli script di questa discussione.

Ma non mi funzionano.
    Ora vi mando il mio script, per farvi meglio capire il problema.

ho copiato in un a ltro file lo script di "paginazione_inc.php", con un semplice copia incolla, senza apportare modifiche.

Effettuo una ricerca per lettera, (Cliccando sull'immagine della lettera)
    Ed il mio file ricerca_riviste_lettera è il seguente.

<?
    //Prendo il parametro lettera
    $utility = $_GET['lettera'];
    //Includo il mio file di configurazione per MySQL
    include ('conf.inc.php');

$recordxpag = 5;
    //Effetuo la query in base al mio criterio.(clausula Where)
    $query = "SELECT * FROM $tab_riviste WHERE utility='$utility'";

$res = mysql_query($query);
    $righe = mysql_num_rows($res);

$numpag = ceil($righe/$recordxpag);

include('paginazione_inc.php');

if ($righe<1)
    {
    echo "non ci sono dati";
    //gestite l'evento come meglio credete
    }
    else
    {
    $da = (($pag-1) * $recordxpag);

$a = $da + $recordxpag;

if ($a > $righe){$a=$righe;}

for ($i = $da; $i < $a; $i++)
    {
    $testata = mysql_result($res,$i,'testata');
    //La mia tabella avrebbe anche altri campi, ma mi limito ad uno visto che neanche questo funziona.

echo ($testata);
    //Facendone una stampa a video, ovviamente non mi stampa niente.
    }
    }

mysql_close($connessione);
    // chiudo la connessione

?>

Nel browser mi viene visualizzato il seguente Warning:

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -5 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -4 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -3 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -2 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -1 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Un'altra cosa, non riesco a capire perchè nel browser mi viene visualizzato pure il testo del file paginazione_inc.php:

/* salvate tutto il seguente codice in un file esterno e chiamatelo ad esempio paginazione.inc.php Create una classe di stile chiamata "selected" e assegnatele un colore diverso da quello dei normali link, sarà usato per indicare la pagina corrente nel minimenu' dei link. */ //inizializzo come stringa vuota una variabile querystring che //appendo sempre ai miei link... quindi la lascio vuota se non mi //serve, la modifico come spiegato più avanti se mi serve $querystring = ""; //eventuale modifica alla query string //OMESSA PER ORA //numero di link da visualizzare.. chiaro no? $n=5; $pag = isset($_GET)? $_GET['pag'] : $HTTP_GET_VARS['pag']; if (!$pag){$pag=1;}//apre di default la prima pagina se non è impostata la variabile $pag if($numpag <= $n) { if ($pag>1) { echo("< "); } for ($pagina = 1; $pagina <= $numpag; $pagina++) { if ($pagina == $pag) { echo("$pagina "); } else { echo(" $pagina "); } } if ($pag<$numpag) { echo("> "); } } else if($pag <= ceil($n/2))//prime pag --> stampa primi n { if ($pag>1) { echo("< "); } for ($pagina=1; $pagina<=$n; $pagina++) { if ($pagina == $pag) { echo(" $pagina "); } else { echo(" $pagina "); } } echo("> "); echo(" >> "); } else if($pag>$numpag-ceil($n/2))//ultime pag --> stampa ultimi n { echo(" << "); echo("< "); for ($pagina=$numpag-$n+1; $pagina<=$numpag; $pagina++) { if ($pagina == $pag) { echo(" $pagina "); } else { echo(" $pagina "); } } if ($pag<$numpag) { echo("> "); } } else //pagine centrali --> stampa n/2 prima ed n/2 dopo { echo(" << "); echo("< "); for ($pagina=$pag-ceil($n/2-1); $pagina<=$pag+ceil($n/2-1); $pagina++) { if ($pagina == $pag) { echo(" $pagina "); } else { echo(" $pagina "); } } echo("> "); echo(" >> "); }
    Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -5 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -4 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -3 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -2 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row -1 on MySQL result index 4 in /var/www/apache2-default/biblioteca/biblio_pz/trova_riviste_lettera_new2.php on line 73

Dov'è che sbaglio, potreste darmi una mano???

P.s. siccome mi sono reso conto di non essermi espresso in maniera molto chiara, se non riuscite a capire il mio problema, ditemelo, e vi chiarirò.

Per favore aiutatemi a risolvere il problema.

http://www.guidoz.it/paging.rar

usate questo codice già prnto (è una funzione), fate prima e funziona meglio... il codice in prima pagina è una fagianata... funziona ma è poco pratico

Utente di HTML.it

paging

Ciao guido, scusa ma non riesco a scaricarmelo da:
    http://www.guidoz.it/paging.rar
    O meglio, lo scarico ma quando vado per aprirlo mi dice:
    "Tipo di archivio non supportato"

Potresti aiutarmi a reperirlo in altro modo.
    Magari se me lo mandi non compresso.??

Su questo computer io ho linux.

Aspetto tue notizie, vorrei risolvere il problema al più presto.

Grazie, Carmine.

Utente di HTML.it
    Ciao guido,
    volevo ringraziarti, per il link.
    sono riuscito a scaricare il tutto, e lo anche testato, funziona tutto.

E' davvero perfetto, mi hai risolto il problema, sei un grande...!!!

Permessi di invio