Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 158 su 158

Discussione: Ma possono farlo?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    non c'era ironia nella mia frase nillio: sono davvero rimasta stupita della tua posizione :|
    [/supersaibal]
    Stamattina non sono dell'umore reb.
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Stamattina non sono dell'umore reb. [/supersaibal]
    ok, np, ma non ti stavo ne' attaccando ne' altro: sono entrata nel thread, me lo sono letto da cima a fondo ed ho espresso la mia opinione, tutto qui

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    e invece dovrebbe fregartene alquanto visto che, tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente, un'azienda truffaldina come la tucker era stata affondata solo grazie al risalto pubblico che aveva avuto la cosa; nessuna denuncia era mai stata presa in considerazione fino a che il tutto non venne dato in pasto a striscia, pensa un po'; il punto non è il fare notizia in sè, ma l'efficacia data dal risalto dei media; nel caso citato da nillio, se un singolo va a denunciare una cosa simile in caserma è già tanto se non gli ridono in faccia

qui non ho ben capito se ti riferisci alla tua coscienza o a quella di nillio per interposta persona, nel primo caso buon per te se può bastarti, nel secondo ho l'impressione che non le possa bastare [/supersaibal]
    E vabbe', vedo che si continua a tirar dritto.
    Ripeto per l'ultima volta: nillio si incazza come una biscia per il volantino e continua a parlarne. Il sottoscritto gli suggerisce di fare denuncia che magari dopo si sentirà meglio. Mi si risponde "e ma stavo a prendere il sole" al che mi girano un filo le palle, perché allora non sei così incazzata come scrivi.
    Qui parte il mio punto di vista e mi sembra fosse chiaro che non presumessi quello di nillio, se subisco un torto non vado a bestemmiare sul forum, prendo e vado a far denuncia a prescindere che questa abbia o meno il suo corso. È il mio modo di vedere le cose, di essere uomo e di potermi guardare allo specchio senza abbassare lo sguardo.

Il resto, la tucker, i cazzi e i mazzi non c'entrano nulla.
    Ho finito e su questa storia non ritorno.

E adesso me ne vado a votare alla faccia dei bigottoni astensionisti.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Utente di HTML.it
    Forse l'effetto figurato è più efficace:

Suono il campanello, mi aprono ed entro in caserma.

- Giorno, desidera?
    - Voglio sporgere denuncia.
    - Si accomodi.
    ...
    - Mi dica
    - Una tizia mi ha dato questo
    - ... e vuole denunciarla perchè, scusi?

(prego tenere a mente il livello di preparazione legale di un appuntato dei carabinieri di un villaggio padano di 1000 anime)

- volantinaggio illegale
    - Eh?
    - Non può farlo, siamo in silenzio elettorale.
    - Ah, ecco. Scusi che chiamo il maresciallo, non so se ci sono gli estremi per una denuncia

(se ne va, passa un tot e poi arriva il maresciallo, con aria dubbiosa ed atteggiamento 'ufficiale')

- Dunque mi ha detto l'appuntato ma non ho capito bene
    - ripeto
    - e lei vuole fare denuncia?
    - esatto
    - Bene (sospiro di commiserazione); mi dia i suoi estremi e quelli della persona che vuole denunciare.
    - Non li so, i suoi

(sguardo meditabondo: non può mandarmi affanculo e si sta domandando se sono cretina o lo sto prendendo per il culo)

- Allora ok, la signorina ... nata a ... il ... eccecc, sporge denuncia contro ignoti per volantinaggio illegale blabla. Testimoni?
    - Nessuno.
    - scriib, scriib, scriib. Bene, metta una firma qui. Può andare, la denuncia è stata fatta. Buongiorno.
    - Arrivederci

Esco.

Sia lui che io sappiamo che abbiamo passato una mezz'oretta a perdere del tempo, lucidamente e deliberatamente, in un'atmosfera surreale e kafkiana, visto che entrambi avevamo un atteggiamento apparentemente normale, come se stessimo facendo cose logiche, con una relazione causa-effetto.

Eh, ma i miei principi sono salvi: io l'ho fatto per il principio, mica per ottenere qualcosa; e il principio è salvo.
    Infondo donchisciotte aveva ragione: sapevo di fare una cosa stupida, inutile e ridicola, e lo sapevo facendola, ma adesso sì che mi sento sollevata, non importa se sono incazzata il doppio di prima e ho la certezza di essere una cretina, sono stata coerente con i miei ideali.

Good Morning people, siete dei bravi bambini, spero che il mondo vi raggiunga il + tardi possibile
    Il re è nudo (cit).

molto probabile che tu abbia ragione, abito in un posto ancor piu' piccolo del tuo e so come funziona, ma per quel che mi riguarda resto della stessa opinione

esco anch'io dalla discussione e vado a votare

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    molto probabile che tu abbia ragione, abito in un posto ancor piu' piccolo del tuo e so come funziona, ma per quel che mi riguarda resto della stessa opinione

esco anch'io dalla discussione e vado a votare [/supersaibal]
    Reb, capisci questo, te e Brenzo pure, che
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    io sto parlando fin dall'inizio di onestà morale, di questione di principio.
    ...
    io sarò a posto con me stesso e con la mia coscienza civile. [/supersaibal]
    Abbiamo modi diversi di vedere le cose: voi avete integrità morale, solidi ed incrollabili principi, ideali puri ed altissimi ed una coscienza che dovete appagare e che vi farà sentire meglio; io una coscienza non ce l'ho più, sono un'ignobile cinica; quindi per me è solo peggiorare la situazione, aggiungere al danno la beffa, rendermi ridicola ai MIEI occhi e prendermi per il culo da sola
    Non mi darebbe alcun sollievo morale sbattere la testa contro il muro per principio, servirebbe solo a indolenzirmi ulteriormente le corna
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Eh, ma i miei principi sono salvi: io l'ho fatto per il principio, mica per ottenere qualcosa; e il principio è salvo.
    Infondo donchisciotte aveva ragione: sapevo di fare una cosa stupida, inutile e ridicola, e lo sapevo facendola, ma adesso sì che mi sento sollevata, non importa se sono incazzata il doppio di prima e ho la certezza di essere una cretina, sono stata coerente con i miei ideali.

Good Morning people, siete dei bravi bambini, spero che il mondo vi raggiunga il + tardi possibile [/supersaibal]
    Nillio, te l'ho già detto in pvt. Evidentemente la pensiamo in maniera diversa, la tua risposta è stata "e tu saresti quello cinico?". Mi bastava già questa risposta che nulla c'entrava per confermare quale sia il tuo vero problema, sei esasperata per motivi esterni al referendum. Forse troppo esasperata. Così tanto esasperata da sbattertene delle opinioni altrui come questo tuo ultimo post dimostra ampiamente.
    Tu non cerchi il dialogo, tu vuoi solo e sempre fare tabula rasa. Lo so da parecchio non lo scopro di certo ora, ma non avevo mai avuto modo di leggerti quando stai alle corde.

Non sei l'unica cui il mondo abbia già fatto visita, è solo questo che devi capire per uscire dalla tua esasperazione.

Per il resto io proseguo con la mia schiena dritta, per dirla alla Carlo Azeglio, visto e considerato che mi ci son sempre trovato bene. Gli altri si comportino come meglio credono.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    ... [/supersaibal]
    Ok, piantiamola lì: hai ragione, io ho i miei motivi per non crederci più

Lo sai, ho votato alle 9.30 ed ho compiuto un'impresa epica: ho raddoppiato da sola il numero dei votanti del mio seggio, ha detto il tipo
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio