non riesco a uplodare il file .htaccess nella dir che mi interessa.
L'ftp va a buon fine ma poi il file non lo vedo.
Non funziona nemmeno se carico un "prova.txt" e lo rinomino .htaccess
Non funziona nemmeno se carico un "prova.txt" e lo rinomino .htaccess
vabbè che il file non lo vedi non è strano...viene "mascherato", se provi a fare una ricerca sull'ftp vedrai che il file c'è!!Originariamente inviato da bovos
Non funziona nemmeno se carico un "prova.txt" e lo rinomino .htaccess![]()
![]()
Avevo dei problemi con il mod_rewrite sul server (linux)con PHP installato come CGI e non come modulo. Forse erano questi i problemi del non funzionamento della regola di riscrittura dell'URL.
Allora il gestore del mio server mi ha spostato il dominio su Apache2.
A questo punto il server riconosce la regola di riscrittura fornendo la "finta pagina" con tutti i suoi contenuti.
Però le variabili $_GET non sono più riempite: ottengo solamente un array vuoto.
Io ho risolto la situazione intercettando non la variabile $_GET, ma $_SERVER['PHP_SELF']. Nella pagina di destinazione eseguo uno script del tipo
(ammesso che il mio link sia: http://sito/pagina/-id-quellochevuoi.html)
$pagina = $_SERVER['PHP_SELF'] ;
$divisore = explode("-", $pagina);
$id = $divisore[1];
in questo modo ottengo di nuovo la mia $id.
Non so né come mai Apache2 si comporti così, né se questa strada altrenativa contenga una qualche controindicazione....
Ma non si appesantisce troppo ??Originariamente inviato da fa03li04gi22
Avevo dei problemi con il mod_rewrite sul server (linux)con PHP installato come CGI e non come modulo
Scusa non ho capito, vuoi dire che PHP installato come script CGI appesantisce troppo il server?
Se è questo quello che intendi dire, non so, è un problema del gestore del server.
Il mio problema era che con questa configurazione il mod_rewrite non funzionava.
si era quelloOriginariamente inviato da fa03li04gi22
Se è questo quello che intendi dire, non so, è un problema del gestore del server.![]()
ho creato una rules
ora se digitocodice:RewriteEngine on RewriteBase / RewriteRule ^r/(.+)/(.+).htm ricetta.php?id=$1 [L]
www.miosito./r/2/carbonara.htm
funziona tutto, ma mi mostra la pagina reale nella barra di indirizzi del browser:
www.miosito./ricetta.php?id=23
e non
www.miosito./r/2/carbonara.htm
dove sbaglio?? come faccio a far si che resti sempre
prova a togliere RewriteBase /![]()
![]()
no se tolgo rewritebase non funziona ...
![]()
![]()
sembra più un redirect ... che un rewritemode
mm...allora non so aiutarti, mi spiace!![]()
![]()