Pagina 16 di 18 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 175
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    partendo da questi presupposti di sicuro si arriva poco lontano nel dialogo, per quel che mi riguarda. [/supersaibal]
    ù

conosci il mondo del writing o quello del vandalismo?

e chiami writing vandalismo?

sei sicuro di aver visto dei lavori di un writer, piuttosto che delle scritte ignoranti di qualche ragazzino?

partiamo da questi presupposti, eliminiamo l'ignoranza di fondo sull'argomento che molti VOGLIONO inculcarci per generalizzare e fargli fare i loro porci comodi.

[supersaibal]Originariamente inviato da ilquaglia
    ù

conosci il mondo del writing o quello del vandalismo?

e chiami writing vandalismo?

sei sicuro di aver visto dei lavori di un writer, piuttosto che delle scritte ignoranti di qualche ragazzino?

partiamo da questi presupposti, eliminiamo l'ignoranza di fondo sull'argomento che molti VOGLIONO inculcarci per generalizzare e fargli fare i loro porci comodi. [/supersaibal]
    guarda, per me i "writer" sono Poe, Hemingway, e compagnia bella.

se poi mi dici che questa gente ha delle doti artistiche siamo daccordo, ma questo non li giustifica a danneggiare proprietà altrui, perchè allora facciamogli una telefonata così ti fanno una bella aerografia sulla tua macchina. poi se il soggetto non ti piace sono casini...

se poi contiamo che chi è veramente bravo e non si limita a scribacchiare nomi illeggibili sarà il 10%, dovrebbe essere interesse di questi, denunciare chi fa vandalismo senza nemmeno "l'attenuante" dell'opera d'arte.

guarda, per me i "writer" sono Poe, Hemingway, e compagnia bella.

se poi mi dici che questa gente ha delle doti artistiche siamo daccordo, ma questo non li giustifica a danneggiare proprietà altrui, perchè allora facciamogli una telefonata così ti fanno una bella aerografia sulla tua macchina. poi se il soggetto non ti piace sono casini...

se poi contiamo che chi è veramente bravo e non si limita a scribacchiare nomi illeggibili sarà il 10%, dovrebbe essere interesse di questi, denunciare chi fa vandalismo senza nemmeno "l'attenuante" dell'opera d'arte. [/supersaibal]
    proprietà altrui talvolta si tratta di vecchie fabbriche o muri in zone industriali...conta che a me chi va a dipingere sui muri dei palazzi ottocenteschi di milano mi fa ridere.

e i treni poi...io non vedo tutta questa lotta...promuoviamo invece, sinceramente sono più vari e originali se dipinti.
    e non si può negare..

anche perchè poi a milano capitano gli episodi che i tram nuovi vengono completamente ricoperti (anche i vetri) da delle bellissime pubblicità di banche e compagnia.

senza contare la ridicola invasione di cartelloni pubblicitari selvaggi che abbiamo nelle metropoli...

ma quelli portano soldi, eh già.

Sì ma non si può negare che molti depurpano la proprietà pubblica.

[supersaibal]Originariamente inviato da porcelain
    Sì ma non si può negare che molti depurpano la proprietà pubblica. [/supersaibal]
    non lo sto negando.

sto solo ponendo un bel muro fra un writer e un vandalo.

e allora pare giusto tassare le bombolette spray?

[supersaibal]Originariamente inviato da ilquaglia
    proprietà altrui talvolta si tratta di vecchie fabbriche o muri in zone industriali...conta che a me chi va a dipingere sui muri dei palazzi ottocenteschi di milano mi fa ridere.

e i treni poi...io non vedo tutta questa lotta...promuoviamo invece, sinceramente sono più vari e originali se dipinti.
    e non si può negare..

anche perchè poi a milano capitano gli episodi che i tram nuovi vengono completamente ricoperti (anche i vetri) da delle bellissime pubblicità di banche e compagnia.

senza contare la ridicola invasione di cartelloni pubblicitari selvaggi che abbiamo nelle metropoli...

ma quelli portano soldi, eh già. [/supersaibal]
    adesso non entriamo nel discorso pubblicità, basti solo dire che se paghi l'autobus solo 1€ è grazie alle pubblicità, che tra l'altro non danno fastidio... ma è così per ogni cosa. ed economicamente parlando secondo me è una trovata epocale, senza contare che svolge un ruolo importante nel non-profit.

ma scusa: se queste crew si organizzassero in compagnie artistiche per lavori su commissione (io per primo avevo proposto a mio padre di commissionare una aerografia su una serranda dell'agenzia di viaggi che aveva aperto)? non sarebbe meglio che imbrattare muri?

per il resto, ho già scritto sopra cosa ne penso della tassa.

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ti posso assicurare che anche per chi a quelle manifestazioni pubbliche non ci va (la maggior parte di quei pannelli viene buttata) e preferisce disegnare su un treno la motivazione non è quella di andare, poi, a dirlo in giro. [/supersaibal]
    io frequentavo il giro fino a 8-9 anni fa non so se ti ricordi, ne parlammo in un altro 3d. Io conoscevo un sacco di writers, l'andare a fare i treni deriva dal desiderio di vedere il proprio pezzo girare (finchè non lo ripuliscono).

I writer fanno i pezzi e li fotografano, dopodiché per loro il pezzo può anche essere ricoperto. La foto entrerà a far parte del loro book, che è un po' il curriculum del writer.

Ai raduni Hip-Hop i writer si portano il book e mostrano i propri lavori si scambiano i contatti, ecc...

Non è che il writer che fa il treno poi attacca i cartelli in giro, ma è ovvio che la motivazione princiopale è "accrescere il proprio curriculum". E chi fa un treno non è un writer normale, ma è uno che ha rischiato e questo, nell'ambiente, ha il suo peso.

adesso non entriamo nel discorso pubblicità, basti solo dire che se paghi l'autobus solo 1€ è grazie alle pubblicità, che tra l'altro non danno fastidio... ma è così per ogni cosa. ed economicamente parlando secondo me è una trovata epocale, senza contare che svolge un ruolo importante nel non-profit.

ma scusa: se queste crew si organizzassero in compagnie artistiche per lavori su commissione (io per primo avevo proposto a mio padre di commissionare una aerografia su una serranda dell'agenzia di viaggi che aveva aperto)? non sarebbe meglio che imbrattare muri?

per il resto, ho già scritto sopra cosa ne penso della tassa. [/supersaibal]
    ADESSO non entriamo nei costi dei trasporti pubblici a milano e soprattutto degli entroiti che derivano dalla pubblicità. Se hai mai fatto una campagna media prendendo in considerazione l'ATM ti sarai accorto che i conti non quadrano molto... ma si tratta di AZIENDE, di business... quindi chiudiamo qui.

Io mi definisco writer in quanto scrivo. Sono uno scrittore, o se proprio vuoi essere più preciso un calligrafo, un architetto della lettera. Ma mi sembra più giusto definirmi writer che graffittaro, visto che non disegno bisonti e non mi trovo in una caverna.

Mi fa ridere organizzare con tutta la crew la pittata su una serranda, ma mi prendi per il culo? Ma lo sai di cosa stiamo parlando? Fatti un giro e guardati i lavori, lo studio e la ricerca che c'e' dietro.

Il writing è l'unica cultura in movimento, perchè non si basa su quello che fai ma su come ti evolvi. Lo scopo è evolvere studiare, migliorarsi. Ti insegna il confronto, la sfida e le pubbliche relazioni, visto che se sgarri sono schiaffi.

Lo scopo è quello di sviluppare il proprio stile, le proprie forme ed essere riconosciuti per il modo in cui si scrive, anche a prescindere dalla leggibilità del pezzo.

STYLE IS THE MOST IMPORTANT THING. IT DEFINES WHO YOU ARE. Vulcan

Un pittore dipinge perchè gli piace, per svoltare qualche soldo. Un writer dipinge SOLO per passione e per fare un treno rischia milioni di multe e, spesso, anche che gli sparino dietro.

Ora si può essere favorevoli o meno alla cosa ma bisogna riconoscere che c'e' differenza, e magari riflettere un attimo su tutto questo, senza fare i fighetti o quelli che buttano li due sentenze senza neanche pensarci un attimo.
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

Futura Immagine - Ultimi lavori

Seil2 - I Diari della Lettera

[supersaibal]Originariamente inviato da LucaSeil
    Un writer dipinge SOLO per passione e per fare un treno rischia milioni di multe
    [/supersaibal]
    Ma questo ti pare tanto sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Io sugli spray non mi esprimo, ma gli sms li tasserei anche di 10 centesimi.
    Vuoi mai che qualcuno impari a fare una telefonata ogni tanto....

Permessi di invio