Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 168 su 168

Discussione: 37° Serie A

Originariamente inviato da Nuvolari2
    caRaffa, nessuno dice che la Juve è innocente.

Quel che si dice è che alcuni fatti per i quali fu condannata nel 2006 NON ESISTONO.

Non si parla delle nuove intercettazioni, che appunto al massimo riguarderebbero l'Inter. Si parla proprio di fatti su cui la procura ha indagato ed ha accertato che NON SONO MAI SUCCESSI.

ripeto:

Per esempio oggi è certificato che:

- nessuno chiuse negli spogliatoio gli arbitri
    - nè Moggi nè altri hanno manipolato i sorteggi arbitrali
    - Moggi non chiedeva le ammonizioni a comando
    - Moggi non conosceva in anticipo le designazioni

e tanti altri fatti del genere, per i quali la Juve FU CONDANNATA e che oggi si sa essere dei FALSI.

Poi RESTANO INVECE I FATTI VERI, REALMENTE ACCADUTI. E su quelli si dovrebbe fare un nuovo processo alla JUVE, limitando le pene a QUEI FATTI REALMENTE ACCADUTI. Eliminando - ove possibile - le pene per i fatti che invece si è scoperto non essere mai successi.

Non lo trovi onesto come discorso?
    è vero che non sono mai stati messi in atto.
    è vero che ci sono stati tentativi.

per la giustizia sportiva è sufficiente...la reiterazione è aggravante rispetto ad altri (più onesti o più furbi questo nn posso saperlo).... Se guardi le accuse di Palazzi all'inter, cita gli stessi articoli dati alla juve, eppure nemmeno qui esiste un illecito PROVATO...

con un illecito provato finisci in serie C senza passare dal Via, chiedere a Preziosi per eventuali dettagli..

Originariamente inviato da caRaffa
    è vero che non sono mai stati messi in atto.
    è vero che ci sono stati tentativi.

per la giustizia sportiva è sufficiente...la reiterazione è aggravante rispetto ad altri (più onesti o più furbi questo nn posso saperlo).... Se guardi le accuse di Palazzi all'inter, cita gli stessi articoli dati alla juve, eppure nemmeno qui esiste un illecito PROVATO...

con un illecito provato finisci in serie C senza passare dal Via, chiedere a Preziosi per eventuali dettagli..
    Ma infatti la Juve in un eventuale nuovo processo, vedrebbe confermare la condanna per certe cose.
    Ma quello che interessa agli juventini, è veder non confermate le pene per tutto quello che invece NON E' STATO fatto.

Se i sorteggi non sono stati manipolati, non lo sono stati (non c'è stato manco il tentativo).
    Se gli arbitri non sono stati chiusi negli spogliatoio, non lo sono stati (pure qui, manco ci hanno provato).
    e via dicendo per tanti altri capi di imputazione.

Visto che è accertato che molti capi di imputazione decadrebbero, e ne resterebbero invece solo altri, non trovi che sarebbe ONESTO rifare il processo certificando così una volta per tutte ciò che stato e ciò che non è stato (anche a livello di giustizia sportiva), confermando certe pene e/o alleggerendone altre?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

a parte quella di paparesta .. SI PARLA DI TENTATIVI.. TENTARE DI MANIPOLARE.. nessuno ha mai detto che gli illeciti ci sono stati. ma al solito mischiamo giustizia ordinaria con giustizia sportiva. alla luce del processo NON E' SUCCESSO NULLA, ma nessuno ha mai detto che non è nemmeno stato tentato.. e si che non ci vuole uno scienziato.

d'altro canto in 6 anni si sono sentite sempre e solo intercettazioni di facchetti e meani, quelle di moggi non se le è cagate più nessuno. forse vi siete un po dimenticati o ve l'hanno fatto dimenticare.. sai Moggi tra le altre cose telefonava a giornalisti e moviolisti che erano praticamente schiavi, questi sono rimasti amici anche dopo il 2006

e se è reato sportivo - ed è reato - dire "tieni giù sta bandierina" ad un guardalinee quando la partita E' GIA STATA GIOCATA!!! (meani a non -ricordo-chi) beh riascoltati i discorsi tra moggi ed i designatori perchè mi sa che hai perso la bussola.

ti ricordo che il milan è stato condannato per la frase sopra, e Galliani solo perchè "non poteva non sapere" (ed io aggiungo, ovviamente.. )

giustizia sportiva. al primo tentativo di sgarro di punisco. GIUSTISSIMO.
    GIUSTISSIMO, sono d'accordo.

Va punito il fatto e il tentativo. E la Juve ha diversi fatti e diversi tentativi su cui era giusto punirla.

Poi ci sono tanti altri fatti e tentativi che non sono mai esistiti.

Juve innocente? NOOOOOOOOOO!!!!!!!! (ma quante volte lo devo ripetere? )

Ma sicuramente Juve condannata ANCHE per fatti (o tentativi di fatti) MAI ACCADUTI sì. Quindi certamente pene da rivedere.

Poi possono pure essere RICONFERMATE TUTTE EH!... ma alla luce di tanti nuovi fatti emersi è ONESTO aspettarsi una ripetizione del processo. Poi il processo vada come vada. Ma non può non essere rifatto un processo su fatti di cui così tanti si sono rivelati totalmente infondati.
    (poi restano quelli più che fondati, e su quelli si giudichi e si confermino le condanne, nessuno dice il contrario).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Ma infatti la Juve in un eventuale nuovo processo, vedrebbe confermare la condanna per certe cose.
    Ma quello che interessa agli juventini, è veder non confermate le pene per tutto quello che invece NON E' STATO fatto.

Se i sorteggi non sono stati manipolati, non lo sono stati (non c'è stato manco il tentativo).
    Se gli arbitri non sono stati chiusi negli spogliatoio, non lo sono stati (pure qui, manco ci hanno provato).
    e via dicendo per tanti altri capi di imputazione.

Visto che è accertato che molti capi di imputazione decadrebbero, e ne resterebbero invece solo altri, non trovi che sarebbe ONESTO rifare il processo certificando così una volta per tutte ciò che stato e ciò che non è stato (anche a livello di giustizia sportiva), confermando certe pene e/o alleggerendone altre?
    si tratterebbe di rettificare alcuni punti, la sostanza non cambierebbe.. siccome tutta sta manfrina è legata al discorso "stelle" ragione in più per accettare le sentenze sportive.

invece di serie B sarebbe stata una penalizzazione di 20 punti in A? lo scudetto sarebbe stato revocato comunque.

i campi di imputazione da rivedere sarebbero tali da togliere la B penso, non tali da RIDARE gli scudetti ... per cui sarebbe una rettifica della sentenza o poco più. tanto l'anno perso in B non ve lo possono sportivamente ridare in nessun modo quindi dove sta tutta sta "calciopoli-fuffa"? sono stati giustizialisti ma su questo è fuori da ogni discussione.. con TUTTI gli accusati però.... non solo con la juve.

si tratterebbe di rettificare alcuni punti, la sostanza non cambierebbe.. siccome tutta sta manfrina è legata al discorso "stelle" ragione in più per accettare le sentenze sportive.

invece di serie B sarebbe stata una penalizzazione di 20 punti in A? lo scudetto sarebbe stato revocato comunque.

i campi di imputazione da rivedere sarebbero tali da togliere la B penso, non tali da RIDARE gli scudetti ... per cui sarebbe una rettifica della sentenza o poco più. tanto l'anno perso in B non ve lo possono sportivamente ridare in nessun modo quindi dove sta tutta sta "calciopoli-fuffa"? sono stati giustizialisti ma su questo è fuori da ogni discussione.. con TUTTI gli accusati però.... non solo con la juve.
    Perdonami, ma questa è una tua persona ipotesi. Come mia personale può essere quella dove magari l'anno in B potrebbe essere giudicato eccessivo e risarcito economicamente, per esempio.

ma a parte le mie e le tue considerazioni, che lasciano il tempo che trovano, la cosa GIUSTA sarebbe rifare il processo (pure a spese della Juve eh! alla Federazione che gli frega?).
    Poi si vedrà se e come cambierebbero le pene.

Nè io, nè te siamo avvocati sportivi. Ma leggendo vari pareri, ci sono diversi esperti che ipotizzano cambiamenti non da poco in merito alle sentenze del 2006.

Per toglierci il dubbio, non vale la pena rifarlo sto cavolo di processo?

Perdonami, ma questa è una tua persona ipotesi. Come mia personale può essere quella dove magari l'anno in B potrebbe essere giudicato eccessivo e risarcito economicamente, per esempio.

ma a parte le mie e le tue considerazioni, che lasciano il tempo che trovano, la cosa GIUSTA sarebbe rifare il processo (pure a spese della Juve eh! alla Federazione che gli frega?).
    Poi si vedrà se e come cambierebbero le pene.

Nè io, nè te siamo avvocati sportivi. Ma leggendo vari pareri, ci sono diversi esperti che ipotizzano cambiamenti non da poco in merito alle sentenze del 2006.

Per toglierci il dubbio, non vale la pena rifarlo sto cavolo di processo?
    per risarcimento intendevo risarcimento sportivo. un processo sportivo non condannerà mai la figc a PAGARE, quello lo farà il TAR in base a tutt'altri parametri. e se si andasse al TAR ci sarebbero buone possibilità di vincere. questo è fuori discussione.

ai fini sportivi però basta una cacchiata e sei sleale, e se sei sleale ti levano il titolo..
    io contesto (e ce ne sono) chi sostiene che calciopoli è il NULLA totale.. pura invenzione.

eh no, lo dico io da milanista "implicato". sta cippa che è invenzione.
    è uscito che era consuetudine, ma non è che rende il fatto meno grave, solo più diffuso.

poi se ci si vuole levare il dubbio si rifaccia il processo, ma se è processo sportivo si limiterà a valutare la questione sportiva (punti titoli penalizzazioni) e non eventuali risarcimenti economici. per quanto leggera sia la posizione della juve non sarà mai di totale estraneità ai fatti.

SPORTIVAMENTE c'è poco da dire su sta storia eh.. LEGALMENTE è un'altro paio di maniche.

per risarcimento intendevo risarcimento sportivo. un processo sportivo non condannerà mai la figc a PAGARE, quello lo farà il TAR in base a tutt'altri parametri. e se si andasse al TAR ci sarebbero buone possibilità di vincere. questo è fuori discussione.

ai fini sportivi però basta una cacchiata e sei sleale, e se sei sleale ti levano il titolo..
    io contesto (e ce ne sono) chi sostiene che calciopoli è il NULLA totale.. pura invenzione.

eh no, lo dico io da milanista "implicato". sta cippa che è invenzione.
    è uscito che era consuetudine, ma non è che rende il fatto meno grave, solo più diffuso.

poi se ci si vuole levare il dubbio si rifaccia il processo, ma se è processo sportivo si limiterà a valutare la questione sportiva (punti titoli penalizzazioni) e non eventuali risarcimenti economici. per quanto leggera sia la posizione della juve non sarà mai di totale estraneità ai fatti.

SPORTIVAMENTE c'è poco da dire su sta storia eh.. LEGALMENTE è un'altro paio di maniche.
    Io il processo sportivo lo rifarei sulla base delle nuove evidenze. Poi come finirà lo si può sapere solo facendolo. Nel caso emerga che alcune pene furono eccessive, a quel punto la Juve potrebbe richiedere eventuali risarcimenti nelle opportune sedi.

Ma anche solo da un punto di vista di "verità storica", se per esempio dovesse emergere che la retrocessione in B fu eccessiva, non sarebbe una cosa da poco. Nessuno potrà cancellare quell'anno in B, ovviamente. Ma certificare che a livello sportivo fu una punzione eccessiva sarebbe molto importante (ammesso che si possa arrivare ad una tale conclusione eh! non lo do certo per scontato). Oppure anche a stabilire che in effetti lo scudetto 2006 deve restare non assegnato come quello del 2005, invece che regalato all'inter. Anche quella sarebbe una sentenza mica da poco (anche lì, tutto da vedere in base a come andrebbe il processo).

Io dico che un nuovo processo che definisca una volta per tutte come andarono le cose sarebbe utile prima di tutto per distendere gli animi, e poi per allineare la sentenza con i fatti realmente accaduti.
    (La sentenza del 2006 che parla di classifica modificata dalla Juventus, o di arbitri chiusi negli spogliatoi è grottesca! Al di là delle pene, che almeno la sentenza parli dei veri motivi per cui la Juve merita certe punizioni).

Giusto per ricordare, incollo qui uno stralcio delle varie motivazioni di condanna della Juve nel 2006:

"Per quanto concerne la pena da irrogare alla società Juventus occorre tener conto cumulativamente di una serie di fattori. In primo luogo deve porsi in rilievo il già ricordato carattere stabile e duraturo, nel corso della stagione sportiva 2004/2005, della condotta illecita ed antidoverosa dei propri dirigenti, del CONSEGUIMENTO DELL’OBIETTIVO DI CONDIZIONAMENTO A PROPRIO FAVORE DEL SETTORE ARBITRALE, DELL’ULTERIORE VANTAGGIO DELL’ALTERAZIONE DELLA CLASSIFICA E DELL’OTTENIMENTO DELLA VITTORIA DEL CAMPIONATO, DELLA RIMARCHEVOLE ED IRREPARABILE ALTERAZIONE DELLA PARITA’ DELLE CONDIZIONI DI CONTENDIBILITA’ DEL TITOLO SPORTIVO RISPETTO A MOLTE ALTRE SQUADRE…"

Molte di queste motivazioni non sussistono. Ne restano altre, indubbiamente, ma questa sentenza è ormai un "falso storico", io credo che sia corretto rifare il processo per consentire alla giustizia sportiva di emettere una sentenza aderente ai fatti.

Poi le pene possono essere le stesse, o inferiori. Si vedrà. Nessuno lo può dire finchè il processo non verrà rifatto. (I processi si fanno per questo, se no basterebbe il giudizio popolare). L'unica cosa certa è che molte delle accuse mosse alla Juve nel processo 2006 oggi si sa per certo non essere reali. Si rifaccia il processo sulla base di quelle reali.

E' proprio da un punto di vista SPORTIVO che è necessario e auspicabile!

Permessi di invio