Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 166 su 166
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Ti dirò, per me l'uso corretto dei css per il layout ha un valore molto superiore anche alla banale validazione del codice, perchè risponde a un'esigenza secondo me FONDAMENTALE: separazione dei contenuti/struttura dalla loro rappresentazione grafica.

E ribadisco, un sito basato su tabelle presenta diversi problemi di accessibilità rispetto al corrispondente realizzato con css. [/supersaibal]
    E infatti è un discorso a parte.
    Tu dicevi che ritenevo gli standard cazzatine e che non sapevo su cosa si basava il mio lavoro. E non è vero, te l'ho dimostrato.

Ora se vuoi possiamo continuare sui CSS all'infinito. Come si diceva all'inizio, sicuramente i CSS sono un valido strumento, ma anche le tabelle hanno la loro bella funzione e i budget di alcuni clienti non permettono sofisticherie.
    Stefano

[supersaibal]Originariamente inviato da peste1
    ma anche le tabelle hanno la loro bella funzione e i budget di alcuni clienti non permettono sofisticherie. [/supersaibal]
    Io è questo che non capisco:
    per quale astruso motivo un sito fatto con i css dovrebbe costare di più? Per me è del tutto naturale realizzare pagine con i css, qualsiasi pagina, per qualsiasi progetto.
    In che modo questa cosa dovrebbe incidere sul costo?
    Perchè il designer ha bisogno di tempo per impararlo? Affari suoi, è suo dovere aggiornarsi ed essere competitivo sul mercato, mica deve ricadere sul budget del cliente questo.

Le tabelle hanno la loro bellissima funzione, certo:
    rappresentare dati tabellari, che è la funzione per cui sono state create e per cui sono perfette.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    [supersaibal]Originariamente inviato da peste1
    Anche tu tesssoro. Rileggi quello che ho scritto invece che fare subito il figo.
    [/supersaibal]
    Non faccio il figo. Semplicemente ho quotato la tua affermazione secondo la quale (mi pareva di capire) che + pagine hai e + diventa comodo preferire le tabelle ai css.
    Sembrava l'affermazione di uno preoccupato di andare a metere le mani su ciascuna pagina per fare la stessa modifica.

Non sono stato a rileggere tutti i tuoi post, lo ammetto. Se l'avessi fatto non ti avrei scambiato per uno che ancora non ha mai utilizzato css e linguaggi lato server.

Però anche tu spiega meglio quella frase delle 50 pagine perchè proprio non l'ho capita... Perchè le tabelle ti sarebbero più comode e con meno pagine useresti i css, dal momento che includi in ASP e formatti tutto con 1 css esterno?

SMETTETELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    68storj

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Ci sono diversi stadi di valutazione delle cose: c'è gente che compra le mountain bike al supermercato a 100 euro ed è contenta così. Anche quelle biciclette assolvono pienamente ai loro compiti, evidentemente, e altrettanto evidentemente una persona che non si accorge di avere in mano un cesso, piuttosto che una bicicletta, non ha certamente bisogno di null'altro che non sia quello che già ha.
    Io cerco di costruire bicilette da 2000 euro, ma mi viene sempre difficile spiegare, a una persona che non lo capisca da sola, in cosa siano migliori. Quindi è giusto che quella determinata persona risparmi i suoi 1900 euro.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    [supersaibal]Originariamente inviato da ziobbruno
    SMETTETELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/supersaibal]
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio