[supersaibal]
Originariamente inviato da laMumm|a
scusa se mi permetto, ma la mediocrità viene data dalla MEDIA delle caratteristiche che un cantante deve avere.
Se io scrivo testi fantastici con musica di merda e voce afona, sarò un bravo scrittore ma un pessimo cantante.
Per quanto riguarda l'altro discorso..
io non metto in dubbio le capacità di Guccini di rimanere fedele ad un proprio stile, non commercializzarsi e via dicendo; caratteristiche che piacciono sempre agli ascoltatori di quello o quell'altro autore.
Una volta conosciuto il CANTAUTORE ( che non è il cantautore che dice nillio ) Guccini allora posso prendermi la libertà di giudicarlo globalmente.
Posso dire che scrive testi banali ? Mah, magari no.. c'è di peggio sicuramente.
Posso dire che non mi piace la voce? ultrasoggettivo.
Posso dire che non mi piace la musica? oggettivo/soggettivo.
Dopo aver valutato questi ed altri aspetti di un cantante, perché tale è Guccini, visto che ha deciso di presentarsi al mondo come Cantante e non come macellaio, allora posso trarre le mie conclusioni.
E se traggo una mia conclusione mi girano un po' le palle che qualcuno venga a dirmi che Guccini è un fenomeno e che Josie Maran ha il culo basso, le tette piccole e un dente storto. [/supersaibal]