Pagina 17 di 18 primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 175
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    io frequentavo il giro fino a 8-9 anni fa non so se ti ricordi, ne parlammo in un altro 3d. Io conoscevo un sacco di writers, l'andare a fare i treni deriva dal desiderio di vedere il proprio pezzo girare (finchè non lo ripuliscono).
    [/supersaibal]
    Vero, ma non il farlo girare in se che ha importanza è una forma di comunicazione che avveniva tra persone di varie città si potrebbe (estremizzandola un pochino) considerarla una prima sorta di comunita (ovviamente il concetto va esteso a tutto il movimento hip hop). Non è un farlo girare fine a se stesso, questo ovviamente non può essere capito da tutti (parecchie forme di comunicazione che non ci appartengono sembrano "strane" o senza senso, credo sia normale).

I writer fanno i pezzi e li fotografano, dopodiché per loro il pezzo può anche essere ricoperto. La foto entrerà a far parte del loro book, che è un po' il curriculum del writer.

Ai raduni Hip-Hop i writer si portano il book e mostrano i propri lavori si scambiano i contatti, ecc...

Non è che il writer che fa il treno poi attacca i cartelli in giro, ma è ovvio che la motivazione princiopale è "accrescere il proprio curriculum". E chi fa un treno non è un writer normale, ma è uno che ha rischiato e questo, nell'ambiente, ha il suo peso. [/supersaibal]
    Che un writer fotografi i pezzi mi sembra il minimo visto che molto probabilmente non lo rivedrà più, però avrò avuto esperienze con writer diversi ma nessuno di quelli che ho conosciuto all'epoca (ovviamente sto parlando di writer e non di ragazzotti) faceva pezzi per accrescere il curriculum e quindi il proprio peso all'interno della comunità anche perchè chi presentava il "book" per far scena non c'ha mai fatto una bella figura.
    il tempo si fa i fatti suoi

Sinceramente ho un book ma non è che dipingi per il tuo curriculum... dipingi per evolvere le tue cose in modo diverso, unico. E' la propria evoluzione che spinge a continuare, almeno nel mio caso. Ci sono poche cose che mi hanno dato soddisfazione come il writing...

Per quanto riguarda PORCELAIN, niente in contrario, ci mancherebbe! Considero il treno il VERO mezzo attraverso cui far girare il proprio nome, e un pezzo su treno ha più valore perchè, come diceva Jack mi sembra, lo sbattimento e il rischio per farlo sono molto più alti... solo che bisogna fare delle scelte e io, non volendo (o potendo ) rischiare, rimango nella legalità.
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

Futura Immagine - Ultimi lavori

Seil2 - I Diari della Lettera

[supersaibal]Originariamente inviato da LucaSeil
    Sinceramente ho un book ma non è che dipingi per il tuo curriculum... dipingi per evolvere le tue cose in modo diverso, unico. E' la propria evoluzione che spinge a continuare, almeno nel mio caso. Ci sono poche cose che mi hanno dato soddisfazione come il writing...

Per quanto riguarda PORCELAIN, niente in contrario, ci mancherebbe! Considero il treno il VERO mezzo attraverso cui far girare il proprio nome, e un pezzo su treno ha più valore perchè, come diceva Jack mi sembra, lo sbattimento e il rischio per farlo sono molto più alti... solo che bisogna fare delle scelte e io, non volendo (o potendo ) rischiare, rimango nella legalità. [/supersaibal]
    guarda, io ho fatto i raduni in germania e svizzera nel 95-96... i writers da tutta europa che non si conoscono tra loro mostrano il loro book non per far scena, ma perché è l'unico modo per far conoscere il loro stile dal momento che non è che si possono mettere subito a dipingere. Uno quando parla di certe cose con qualcuno vuole sapere con chi ha a che fare.

E, almeno allora, un primo elemento di distinzione era:
    fa i treni
    non fa i treni

e c'era anche chi aveva dipinto aerei (piccoli, non boeing)...

Ho iniziato in quel periodo ma ho cominciato a girare un bel pò dopo... quando sono andato in germania la situazione era molto diversa... In germania, a parte pochi noti, nessuno sa chi è l'altro, non ci si conosce, se non di vista. Io so che tu dipingi ma non chi sei (a meno che non si dipinga insieme e allora le cose cambiano) per evitare sputtanamenti...

Senza fare treni devi sbatterti il doppio per avere un minimo di riconoscimenti e comunque sei sempre visto come il tranquillo... ma preferisco così piuttosto che far pagare a chi mi sta vicino le mie passioni (visto che se dipingi treni sarebbe stupido non mettere in conto che puoi essere preso).

Per quanto riguarda gli aerei sono una cagata per me, visto che comunque li puliscono e comunque, anche se girassero dipinti, non li vedrebbe nessuno (se non un altro aereo )

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da luca200
    Io sugli spray non mi esprimo, ma gli sms li tasserei anche di 10 centesimi.
    Vuoi mai che qualcuno impari a fare una telefonata ogni tanto.... [/supersaibal]
    non hai tutti i torti...

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    qui da noi si legge principalmente (e nn scherzo):

VOTA LA LEGA
    PADANIA LIBERA
    PADRU' A CASA NOSTRA

però lo scrivono a pennello (trogloditi)...

Il WRITING è una forma d'arte, scarabocchiare un treno o un muro no.

tassare le bombolette per limitare il frenomeno è come tassare i CD per far diminuire la pirateria... ...praticamente dicono: visto che il mercato dei cd vergini è in ascesa , lucriamoci un po con la scusa di reprimere ...

mah..se questi sono i metodi... [/supersaibal]
    invece da me si legge principalmente (e non scherzo):

W IL COMUNISMO
    COMPAGNI LIBERI
    ANARCHIA TOTALE

cosa cambia chi lo scrive? sono sempre degli idioti.

questi lo scrivono con lo spray così bisogna ripitturare tutto il muro.

tassare i CD vergini può essere secondo me una buona soluzione, però, contemporaneamente dovrebbero ridurre il prezzo di quelli originali
    Il mio nemico è la varianza

guarda LucaSeil, si vede che la tua è proprio una passione. c'è solo il piccolo problema della legge, visto che le parole "rispetto per gli altri" non vi(li) schiodano.

posso capire che dipingere vi riesce bene solo per passione e non potreste farlo mai per lavoro, ma perchè non affittare un garage o 4 mura su cui fare i vostri disegni? perchè sta cosa dello stare ai margini della società,cos'è una sfida? "far circolare il proprio nome"? capisco perfettamente che a qualcuno la fama e la gloria interessa più del denaro (come Giulio Cesare), ma trovare un altro modo, usare delle tele e organizzare manifestazioni? (anche se non si capisce a che pro, visto che gli artisti veri emergenti si fanno conoscere per avere un ritorno)

sia chiaro non voglio convincere nessuno a smettere, confido che sia la legge a farlo.

ciao,
    jack.

Dovresti leggere un pò più dell'ultimo post prima di emettere una sentenza. Avresti letto che non dipingo illegalmente ma su spazi concessi da ditte o dal comune. Avresti anche letto che anche a me non piacciono le firme sui palazzi, storici o meno, in quanto mi danneggiano in prima persona, visto che poi la gente viene a stressarmi mentre dipingo tranquillo sul mio muro.

Inoltre, per farti un paragone con l'esempio che hai fatto, affittare un garage per dipingere è come suggerire a qualcuno di comprare una ferrari per tenerla in box. Per cui scusami se non ti rispondo.

Il problema, comunque, è che nonostante una parte di writer si muove nella legalità si parla sempre della minoranza ed inoltre la maggior parte dei danni vengono comunque fatti da ragazzini presi più dalla voglia di emulare che di capire cosa c'e' dietro ad una cultura.

Il writing è uno dei movimenti artistici più grandi, innovatori ed importanti del nostro tempo ma non sarà mai realmente capito finchè tutti si sentono in diritto di sparare giudizi senza avere un minimo di cognizione e di conoscenza di come stanno veramente le cose.

[supersaibal]Originariamente inviato da LucaSeil ...
    [/supersaibal]
    ieri sera hanno fatto Wilde Style sul circuito Super3, lo fanno almeno un paio di volte al mese

ieri sera hanno fatto Wilde Style sul circuito Super3, lo fanno almeno un paio di volte al mese [/supersaibal]
    HANNO PASSATO WILD STYLE?

che figata...io l'ho in divx...credevo non lo passassero in tv

Permessi di invio