Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 169 su 169

Discussione: Scusa per londra

[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Già, verso nord.

[/supersaibal]
    Naa quello l'ho fatto solo per potervi rubare il lavoro
    il tempo si fa i fatti suoi

Tua figlia, quando avrà una certa età, ti dice: "Ciao, vado a Milano con della gente" e tu sei tranquilla? [/supersaibal]

mia figlia, quando avrà una certa età, spero sia cresciuta instaurando con me un certo tipo di rapporto, pe ril quale non ci sarà bisogno di raccontarmi balle nè di dirmi mezze verità.

Qui il caso è particolare, Robà: si tratta di una persona che non gode della fiducia dei genitori, che peraltro si mostrano pure un poco scassapelotas (scusa se mi permetto, miki, eh? ).

Che c'entra mia figlia? Io ho avuto un problema simile a quello di Miki, da ragazza: due genitori bigotti che fino al compimento del mio ventiduesimo anno d'età non mi permettevano neanche di passare la notte a casa di un'amica. A ventidue anni e un giorno mi sono stufata e ho detto: "Vado quattro giorni a Roma a casa di un amicO. L'unico modo che avete per fermarmi è incatenarmi al termosifone".

No hanno condiviso per niente, ma almeno apprezzavano che andavo e venivo sempre a spese mie, e sempre dicendo la verità su dove ero. Punto.

Chiaro che tutti quelli che ci sono passati si augurano di avere con i propri figli un rapporto diverso. Ma non è questo il caso.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Utente bannato
    Mah, anche mio fratello è un tipo abbastanza libertino, ma già inizia a dire che spezzerà le gambe a chiunque si avvicinerà a sua figlia. E la piccola ha poco più di un anno.

Mah, anche mio fratello è un tipo abbastanza libertino, ma già inizia a dire che spezzerà le gambe a chiunque si avvicinerà a sua figlia. E la piccola ha poco più di un anno. [/supersaibal]

Ma che c'entra il libertinaggio?
    Io fino all'altro ieri ero una monaca, ti ricordo: volevo solo la possibilità di mettere il naso fuori casa, com'è giusto che sia per chiunque.

E non mi sembra di aver detto che manderò mia figlia in giro imbottita di pillola anticoncezionale e con la borsetta riempita di profilattici.

Ho solo detto che vorrei fare in modo che, quando sarà grande, se vorrà passare un finesettimana fuori casa me lo dica senza problemi. Mi dica, quindi, dove va, con chi va, cosa va a fare, con la massima naturalezza e senza paure di sorta.

Sai, no sempre le persone vanno a fare gite fuori porta per trombare, nè.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Mah, anche mio fratello è un tipo abbastanza libertino, ma già inizia a dire che spezzerà le gambe a chiunque si avvicinerà a sua figlia. E la piccola ha poco più di un anno. [/supersaibal]
    non potra' farlo o la perdera'

cmq anch'io ho avuto dei genitori rompiscatole come la maggior parte delle persone e la via scelta e' stata in un primo tempo quella delle balle, poi mi sono stufata (molto presto, per la verita') ed ho preferito lo scontro diretto: qualche ammaccatura di assestamento e poi quando hanno visto che non c'era storia (ho un tasso di cocciutaggine piuttosto alto ) si sono rassegnati

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Ho solo detto che vorrei fare in modo che, quando sarà grande, se vorrà passare un finesettimana fuori casa me lo dica senza problemi. Mi dica, quindi, dove va, con chi va, cosa va a fare, con la massima naturalezza e senza paure di sorta.
    [/supersaibal]
    Ma se prima dicevi che il motivo per cui va via sono affari suoi.

Ma se prima dicevi che il motivo per cui va via sono affari suoi. [/supersaibal]

Ma se vorrà mettermi a parte, vuol dire che le fa piacere condividere con me le sue cose; e questo vorrà dire che abbiamo un ottimo rapporto; e questo vorrà dire che non avrei totalmente fallito come genitore.

Certo, sono affari di Miki, quello che fa e perché lo fa; perché i genitori non hanno un dialogo con lui.

Ti dirò di più: anche nel caso in cui genitori e figli hanno un ottimo rapporto, quando i secondi sono adulti e si pagano le spese, sono sempre affari loro, quello che fanno. Ma se vogliono condividerlo con i genitori, allora vuol dire che questi hanno fatto bene il loro lavoro.

Dov'è che non riesco a spiegarmi?

Utente bannato
    Ah, ok.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    devo andare a regolare l'orologio con il meridiano di GREENWICH [/supersaibal]
    Potrebbero anche bersela, ma dopo qualche giorno a regolare l'orologio a grinuìc si insospettirebbero.

Permessi di invio