Pagina 19 di 19 primaprima ... 9 17 18 19
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 190
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    di solito i più imbranati sono proprio quelli più rigorosi nell'osservanza delle norme. non dico che non hanno ragione a farlo, ma a volte in strada mi tocca vedere delle scene da accapponare la pelle. :rollo:

quello che manca è proprio una scuola ed un esame di guida molto più selettivi sulla capacità di guida. discorso inutile in una società che alla sicurezza sicuramente favorisce l'aumento delle vendite delle auto.

una buona cosa sarebbe anche chiudere locali e discoteche alle 11 di sera e poi tutti a casa, ma questa è una bestemmia.

il denaro vuole le sue vittime, ok potrei anche accettarlo ma il limite dei 120 mi sembra proprio una gran ca....ta
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da babykiky
    il vero problema è che i nove decimi degli italiani si credono:

[...]

-talmente bravi a guidare che in ogni situazione climatica e di strada devono sforare il limite di almeno 20 km/h, perchè tanto il limite è stupido e loro sanno guidare
    [...]

ecco esatto. Uno dei motivi principali è anche quello. Solo che hanno ragione.

ci sono strade con limite 50 km/h o 70 km/h, dove si può andare ben più di 20 km/h in più.
    Per esempio il forlanini a Milano.
    Una strada in periferia, a 3 corsie per senso di marcia, con spartitraffico in mezzo alle due carreggiate, tutta dritta e senza incroci. In pratica una sorta di "micro tangenziale".

Perchè mai il limite è indicato a 50 km/h ?
    Infatti vanno tutti come minimo a 70-100.... e hanno ragione.

E chi si stampa, non va 70, ma a 160.... facendo per altro manovre pericolose (zig-zag tipo città).

ripeto: limiti seri (quindi alti dove si può, e bassi dove non si può). E controlli a tappeto.

la filosofia dovrebbe essere: vai alla velocità giusta se no ti pizzico e son dolori.
    non: vai come una lumaca, e se provi ad andare normalmente rischi la multa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ecco esatto. Uno dei motivi principali è anche quello. Solo che hanno ragione.

ci sono strade con limite 50 km/h o 70 km/h, dove si può andare ben più di 20 km/h in più.
    Per esempio il forlanini a Milano.
    Una strada in periferia, a 3 corsie per senso di marcia, con spartitraffico in mezzo alle due carreggiate, tutta dritta e senza incroci. In pratica una sorta di "micro tangenziale".

Perchè mai il limite è indicato a 50 km/h ?
    Infatti vanno tutti come minimo a 70-100.... e hanno ragione.

E chi si stampa, non va 70, ma a 160.... facendo per altro manovre pericolose (zig-zag tipo città).

ripeto: limiti seri (quindi alti dove si può, e bassi dove non si può). E controlli a tappeto.

la filosofia dovrebbe essere: vai alla velocità giusta se no ti pizzico e son dolori.
    non: vai come una lumaca, e se provi ad andare normalmente rischi la multa.

è innegabile che in italia ci siano limiti messi a caso nelle strade, ma come dicevo non è tanto la questione del limite in sè, è quanto una questione di atteggiamento.
    in germaina possono girare senza limiti di velocità, se li togliessero in italia la popolazione sarebbe decimata nel giro di un mese probabilmente.
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

è innegabile che in italia ci siano limiti messi a caso nelle strade, ma come dicevo non è tanto la questione del limite in sè, è quanto una questione di atteggiamento.
    in germaina possono girare senza limiti di velocità, se li togliessero in italia la popolazione sarebbe decimata nel giro di un mese probabilmente.
    beh... quelli che resterebbero in piedi, sono poi quelli che saprebbero guidare con intelligenza....

ummm..........................

non è poi così male, come soluzione !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

thread chiuso.

amen
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon
    Vero, ma qui sotto c'è un interessante lapis
    mi riferivo a lui/lei, non a me stesso.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da carlo2002
    di solito i più imbranati sono proprio quelli più rigorosi nell'osservanza delle norme.
    Ma non è affatto vero, senza contare che esistono le norme della strada e le norme di buonsenso.
    Alle volte cozzano, vedi vialoni col limite di 50 dove il buonsenso suggerisce che quei 50 sono ridicoli, ma quel vialone, sotto una grandinata battente e con forte vento, può diventare pericolossimo anche a 50 all'ora...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Le solite leggi da mentecatti! Come se abbassare i limiti fosse il rimedio magico. Chi non è capace a guidare fa danni anche a 20 all'ora!

Ma dai nostri politici decerebrati cosa ci si può aspettare?

Originariamente inviato da Illogitech
    Le solite leggi da mentecatti! Come se abbassare i limiti fosse il rimedio magico. Chi non è capace a guidare fa danni anche a 20 all'ora!

Ma dai nostri politici decerebrati cosa ci si può aspettare?
    quindi?! soluzioni?!

forza invece di fare sempre puffo brontolone, dai una volta un input positivo ai tuoi post: lancia una proposta!

Originariamente inviato da andropoff
    quindi?! soluzioni?!

forza invece di fare sempre puffo brontolone, dai una volta un input positivo ai tuoi post: lancia una proposta!
    [OT]a parte che tu mi darestri contro anche se scrivessi che il sole sorge tutti i giorni[/OT]

una proposta?

1- Togliere i limiti che non servono ad un emerita mazza, salvo in casi ben precisi (lavori in corso, scuole, curve pericolose, ecc.)
    2- Rendere molto più severi gli esami per la patente
    3- Mettere sanzioni pesantissime per chi non rispetta alcune regole basilari che sono la vera causa degli incidenti (gomme liscie, passare col rosso, guida in stato di ubriachezza, non rispetto della precedenza, ecc.) e non gli autovelox nascosti dietro l'albero nei viali a tre corsie con 50km/h di limite!
    4- Mettere la polizia stradale in giro per le strade e non chiusa nei bar degli autogrill.

contento?

Permessi di invio