Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 54
    non succede niente se sto usando altervista giusto?
    cmq

www.marcuscondor.altervista.org

Codice PHP:
    Errore nella selezione del databaseVerificare i parametri nel file dbconn.inc.php 
    ora mi da questo errore VVoVe:

si mysql è attivato

Utente bannato

Richiesta formale

Salve,
    Io nickos2 (ex nickang), chiedo gentilmente (così come gentilmente bannato),
    che domani, all'atto della mia cancellazione definitiva dal forum html.it, venga rimossa anche la presente discussione, in quanto da me rittenuta una risorsa personale, non più condivisibile gratuitamente.

Grazie!

P.S. Addio ragazzi!

Grandi saibal, pieromac, guidoz, nicola75ss, kim84!

Spero che nickang abbia la possibilità di aiutarmi, oppure confido nella benevolenza di altri.

Ho provato tutto il flusso di dati e sembrerebbe funzionare, però fino all'apertura della e-mail che risulta vuota , quindi senza il link necessario per completare la registrazione.

Qualcuno può aiutarmi ?

10ks

.

Re: Re: Re: Re: errore strano!!

Originariamente inviato da lab82
    si devi settare lo smtp del tuo provider nel file php.ini e riavviare apache.
    Io non ho capito cosa vuol dire..in che senso settare lo smtp? cosa devo fare?

grazie

Originariamente inviato da newbobotime
    Ho provato tutto il flusso di dati e sembrerebbe funzionare, però fino all'apertura della e-mail che risulta vuota , quindi senza il link necessario per completare la registrazione.
    Non c'è nessuno che può aiutarmi ?!

.

Risolto !
    Cambiando programma di posta vedo il corpo dell'e-mail e tutto funziona, però come faccio a recuperare all'occorrenza la password criptata ?

.

Allora mi rispondo da solo !
    Visto che una volta criptata la password con MD5 non si fà più ritorno, vorrà dire che l'utente dovrà registrarsi nuovamente. Giusto ?!

.

Ciao Raga,
    Chiedo aiuto, stò sbroccando !!!

Rifacendomi ai consigli di nickang
    Ho cercato di sfruttare i suoi script per adattarli ad un semplice passaggio di dati che però richiedono un minimo di controllo, visto che si tratta d'inserzioni da parte di utenti vorrei che quanto meno l'inserzionista sia costretto ad attivare la sua inserzione dalla sua casella di posta.

Fino all'inserimento dei dati nel db e all'invio dell'e-mail tutto ok ( quindi bene per la pagina data_ins.php ma quando l'utente clicca il link all'interno dell'e-mail e va sulla pagina di conferma ( confirm.php ) non succede niente, la pagina risulta bianca e il campo in tabella mk_reg rimane a 0 , sicuramente ho sbagliato qualcosa in confirm.php non essendo bravo in php sicuramente ho combinato una castroneria.

Qulacuno può dare un'occhiata ed individuare il problema ?!

Inoltre, cosa importante hanno un senso in fatto di privacy e sicurezza queste 2 pagine che ho fatto ?

Data_ins.php
    Codice PHP:
    <?php
    require('dbconn.inc.php');

$emailutente $_POST["email"]; 
    $name $_POST["nome"];

// Genero un codice 
    $codice md5(time()); //uso questo metodo giusto per avere un codice sempre diverso e piuttosto difficile da indovinare 

// Ora devo scrivere da qualche parte i dati per poterli controllare al momento dell'attivazione, supponiamo di farlo in un dabatase 

$sql "INSERT INTO mkins (mk_nome,  mk_email,  mk_code)  VALUES  ('$name', '$emailutente', '$codice')";        

$users mysql_query($sql) or die(mysql_error()); 

$id mysql_insert_id(); // recuperiamo l'id (contenuto nel campo user_id) dell'utente appena inserito 

/*Arrivati a questo punto spedisco l’email all'utente (all'indirizzo da lui fornito)
    con il link alla pagina confirm.php */

$subject "Completa e pubblica il tuo annuncio"

//Definiamo la classe che definisce il corpo del messaggio ($message) e le intestazione del messaggio ($headers) 
    $boundary "==MP_Bound_xyccr948x=="
    $headers "MIME-Version: 1.0\r\n"
    $headers .= "Content-type: multipart/alternative; boundary=\"$boundary\"\r\n"
    $headers .= "From: [email]info@nomesito.it[/email]\r\n"//inseriamo l'indirizzo email del mittente, cioè il nostro 
    $html_msg "<center>"
    $html_msg .= "<table width=\"500\" border=0 cellpadding=\"4\">"
    $html_msg .= "<tr><td align=\"center\">"
    $html_msg .= "</td></tr>"
    $html_msg .= "</td></tr><tr><td align=\"center\">"
    $html_msg .= "</td></tr></table></center>"
    $confirmmessage "Salve " $name ",\n\n"
    $confirmmessage .= "Per confermare l'inserimento del tuo annuncio e quindi confermare la pubblicazione devi cliccare sul link sottostante:\n\n"
    $confirmmessage .= $html_msg "\n\n"

// Attenzione! Qui sotto dobbiamo inserire il percorso esatto che porta alla nostra pagina confirm.php 
    $confirmmessage .= "<a href=\"http://www.nomesito.it/test3/confirm.php?id=$id&mk_code=$codice\">Clicca qui per attivare l'annuncio »</a>"
    $message "This is a Multipart Message in MIME format\n"
    $message .= "--$boundary\n"
    $message .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\n"
    $message .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n"
    $message .= $confirmmessage "\n"
    $message .= "--$boundary--"
    $mailsent mail($emailutente$subject$message$headers); 
    if (
    $mailsent

echo 
    "Salve " .  $name ",
    "

echo 
    "Un messaggio è stato inviato all'indirizzo [b]" $emailutente "[/b] da te fornito.

"

echo 
    "IMPORTANTE:
    "

echo 
    "Per completare la pubblicazione e quindi attivare l'annuncio inserito devi aprire la tua casella e-mail, leggere il messaggio di conferma e cliccare sul link che troverai all'interno.

"

} else { 
      echo 
    "Errore durante l'invio dell'e-mail."
    }

?>

confirm.php

Codice PHP:
    <?php
    require ('dbconn.inc.php'); 

// Recupero i dati che arrivano dal link dell'indirizzo e-mail

$codice $_GET['mk_code'];
    $id $_GET['mk_id'];

// verifico che l'id e il codice di sicurezza siano congruenti  
    $query mysql_query("SELECT * FROM mkins WHERE mk_id = '$id' AND mk_code='$codice' ") or die ("Errore"); 
    if(
    mysql_num_rows($query)<0) die("Errore nel trasferimento dei dati"); 

$results mysql_fetch_array($query); 
    if(
    $results['mk_code'] == $codice); 

// aggiorno il campo mk_reg che da 0 passa a 1  dando la possibilità di far visualizzare l'inserzione
    $update "UPDATE mkins SET  mk_reg = 1 WHERE mk_id = '$id'"
    $result mysql_query($update) or die(mysql_error()); 

echo 
    "Complimenti il tuo annuncio è stato pubblicato !";

else 

echo 
    "Spiacente, il codice non corrisponde all'email indicata quindi non possiamo procedere alla pubblicazione dell'annuncio"
    die(); 
    }

?>
    Dimenticavo io ho usato una sola tabella, spero che non abbia fatto una cavolata !!
    10ks

.

Rispolvero il topic.

Ho usato il codice proposto in questo 3d ma ho un problema che per altro ha già riscontrato qualcuno ma di cui non ho trovato risposta:

Ciao, ho provato il tuo script facendo ed eseguendo tutti i passi da te detti, solo che all'atto della registrazione dopo che premo il pulsante conferma mi esce fuori questo errore:

Errore di sintassi nella query SQL vicino a '', 'piolo@tin.it')' linea 11
    E non riesco a risolverlo!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Originariamente inviato da Zukkao
    Rispolvero il topic.

Ho usato il codice proposto in questo 3d ma ho un problema che per altro ha già riscontrato qualcuno ma di cui non ho trovato risposta:

E non riesco a risolverlo!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!
    Salve a tutti anche io ho il problema che hanno provato a rispolverare :-(
    C'e nessuno che può darmi una risposta ?

Grazie

ho risolto il problema che tanti hanno esposto:

"You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '', 'marco.papa79@gmail.com')' at line 11"

il problema era che nel file data_insert.php
    manca un apice $pass' diventa '$pass'

{
    switch ($_GET['action'])
    {
    case "add":
    switch ($_GET['type'])
    {
    case "user":
    $sql = "INSERT INTO user
    (user_firstname,
    user_lastname,
    user_username,
    user_password,
    user_email)
    VALUES
    ('$firstname',
    '$lastname',
    '$user',
    '$pass',
    '" . $_POST['email'] . "')";
    $users = mysql_query($sql) or die(mysql_error());
    $id = mysql_insert_id(); // recuperiamo l'id (contenuto nel campo user_id) dell'utente appena inserito
    break;
    }
    break;
    }'

Utente di HTML.it
    scusate,
    ma sono l'unico ad aver notato che viene scambiato il campo password per quello dell'email in data_insert.php???

Ragazzi che idee ci sono per il recupero delle password? Stavo vedendo che questo script è davvero potente...

con il sistema md5 non si possono recuperare le password, in quanto sono criptate:

ho un problemino:
    funziona sino all'invio della mail, ma quando clicco sul link, presente nella mail per completare la registrazione il sistema va in errore.
    Nel senso che si apre il browser ma dice che è impossibile visualizzare la pagina.
    Molto probabilmente l'errore sta nel file: confir_reg.php

Permessi di invio