Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 80 su 167
    Eciconf è un tool di diagnostica per testare se il modem e il sistema sono Ok per la connessione ( è uno sh )

heeh sorry mat ma stavolta hai toppato (capita nella vita)
    users quote:
    - "Ovviamente ho lavorato gratis, non farei mai un lavoro così fatto male a pagamento.."
    "..Non per polemizzare ma diciamoci la verita viva i wizzard di Linux.."
    "..Se comprassi la suse potrei anche comperarmi win. Non credete???.."

Originariamente inviato da X-r3nd3r

heeh sorry mat ma stavolta hai toppato (capita nella vita)
    Forse non hai visto il mio "quote": ti funziona? che modem hai?
    Cpt Harlock

CAvolo, beh..senza avere linux davanti è facile confondersi :master:

Scusate lo so che siete entusiasti degli usermode ma almeno qualcuno (a cui hanno funzionato) potrebbe rispondermi se gli vanno i driver (quale versione?) con che modem e quale distro di Linux e come li ha installati? (proprio non ne vogliono sapere di andare sul mio PC)
    Cpt Harlock

Repetita iuvant

Ho usermode v 0.4
    Modem Ericsson Hm120dp
    Distro: Mandrake 8.2 (nessuna modifica, appena installato dal cd originale - ovviamente la downloaded version)

Come li ho installati? Beh..è scritto in questo 3d :bubu:

Re: Repetita iuvant

Originariamente inviato da matsoftware
    Ho usermode v 0.4
    Modem Ericsson Hm120dp
    Distro: Mandrake 8.2 (nessuna modifica, appena installato dal cd originale - ovviamente la downloaded version)

Come li ho installati? Beh..è scritto in questo 3d :bubu:
    Ho fatto allo stesso
    Mi viene un dubbio

Puoi postarmi i tuoi pap e chap secrets?
    Cpt Harlock

Re: Re: Repetita iuvant

Originariamente inviato da Cpt Harlock

Ho fatto allo stesso
    Mi viene un dubbio

Puoi postarmi i tuoi pap e chap secrets?
    Per verificare la "sintassi"
    Cpt Harlock

Devo tornare su Linux..appena posso posto

'spetta...in che cartella si trovavano? etc/ppp ?

Originariamente inviato da matsoftware
    Devo tornare su Linux..appena posso posto

'spetta...in che cartella si trovavano? etc/ppp ?
    Si /etc/ppp

Ho visto almeno tre differenti tipi di sintassi voglio rendermi conto visto che a te "autentica"
    Cpt Harlock

Anzi se mi puoi fare un piacere tanto per scrupolo perchè poi lo mando a quel paese sto modem con linux

postare i seguenti file:

/etc/modules
    /etc/modules.conf
    /etc/ppp/pap-secrets
    /etc/ppp/chap-secrets
    Cpt Harlock

Utente di HTML.it
    harlock ho il tuo stesso identico problema, se hai risolto mi dici come hai fatto?

sono stato su irc.azzurra.org #hctech ed anche su irc.openprojects.net #eci (il canale degli sviluppatori francesi)

Su irc.azzurra.org ci sono gli sviluppatori (maerz mega Good-it) della versione adattata per l' Italia dei driver usermode.
    Aiutano chi voglia usare i driver per modem adsl Globespan.

I modem supportati sono diversi tra cui il nostro

Cmq scarica un client irc (Mirc ad es) e fatti un giro.

Per quanto mi riguarda ancora mi devo collegare (il driver cmq allinea il modem)

P.S. ho notato diverse versioni della sintassi dei parametri user e password per cui le ho provate tutte (chiaramente invano

Sono stati rilasciati i driver usermode 0.5 ver 3.0 italia
    Se ti interessano sempre su irc.azzurra.org trovi il link
    Cpt Harlock

Ho provato la versione originale 0.5 dei driver e non va per niente, in quanto non viene riconosciuto il modem. Ora provo quella italiana ( a prop, dove la trovo? )

Utente di HTML.it
    #hctech
    server irc.azzurra.org
    Oggi se continuano a non andarmi i 0.4 provo i nuovi 0.5 su mdk 8.2 e vi faccio sapere...

Utente di HTML.it
    niente raga a me non va. il 0.5 italia betatest non mi vede la portante, almeno il 0.4 me la vedeva così l'ho rimesso.
    adesso si inizializza il modem, si accendono tutte e due le luci, ma poi cerca di connettersi e si ferma dopo : sent (lcp.....)
    non so più ke fare se qualcuno sa darmi qualke novità gli sono grato!! :-°°(
    p.s. mandrake 8.2

Premi ctrl+z, stacca il modem e riprova.

Utente di HTML.it
    l'ho fatto , anke xkè è l'unico modo per spegnere le luci e riprovare, ma niente, credo ci sia proprio un errore nel settaggio di qualke file, forse /etc/ppp/peer/adsl mah, cmq eci-doctor mi da un problema alla fine , dopo il controllo usb; devo controllare meglio il log. una cosa sicura è ke mi dice di controllare il file log/messages dell'usb (anke se l'usb me lo da ovviamente ok) e il file adsl, ma non saprei proprio più cosa fare. Credo ke la soluzione sia una banalità alla fine , ma non so quale purtroppo!!!

Devo provare la 0.5 v. Italiana...poi ti dirò

Utente di HTML.it
    ok. senti ma l'opzione persist deve esserci nel file adsl, xkè sull'howto allegato al driver 0.4 nel file adsl non c'è e dice di patchare il kernel se la si vuole mettere, anke se il kernel della 8.2 è release 4 quindi non dovrebbe essere necessario,...se non sbaglio non c'è neanche la dicitura noauth ke c'è su quello tuo , insomma ci sono piccole differenze. poi per quanto riguarda le stringhe relative a LCP interval e failure solo l'ultima (quella interval 0 ) deve essere commentata, mi confermi giusto? Nel caso ti posso mandare i file log di eci-doctor, eci-conf e startmodem? sai io linux non lo uso da moltissimo, può essere ke il problema è semplice ma io non lo riconosco semmai tu ci capisci qualcosa di più!!

AGGIORNAMENTO

Aggiornamento del mini-tutorial con l'uscita della nuova versione dei driver, la 0.5 versione italiana.

Scaricate i driver da http://hctechnews.org e decomprimete l'archivio con il comando

tar xzvf Usermode-0.5italia-BETATEST-3.0.tar.gz

Portatevi nella cartella usermode con il comando cd usermode, poi loggatevi come root con il comando su.

A questo punto digitate ./install . Vi verrà visualizzata una lista dei modem supportati da questi driver. Selezionate quello che vi interessa (nel caso dell Ericsson hm120dp, l'"1" appunto).

In seguito quando vi verrà di nuovo visualizzata la lista scegliete l'opzione 10, (quit) che vi varà uscire dall'installazione.

A questo punto portatevi nella cartella eciconf con il comando cd eciconf, e digitate sh eciconf.sh per far partire il tool di configurazione grafico.

Basta inserire il proprio nome utente e password e salvare la configurazione.

Riportatevi sul terminale, e digitate (da qualsiasi cartella) sh startmodem , e il gioco è fatto

Magari!
    Ci sono parecchi problemi con i binari, credevo di essere l'unico a cui non si allineava, invece ho scoperto, su irc, che è un problema abbastanza comune.
    Credo che ci vorrà ancora un po'perchè il tutto diventi più stabile ed alla portata di tutti.
    Fortunato a chi si allinea dico io.
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

Se ti può consolare, anche a me alcune volte non mi si allinea, ma questo sia su linux che soprattutto su windows..

ma ci sono solo i binari o distribuiscono anche i sorgenti?

Credo ci siano anche i sorgenti.

RedHat 7.3

ho un problema identico al vostro e ho fatto diversi tentativi , a vuoto.
    ho notato alcuni errori di passaggio e vorrei sapere se possono aver influito sulla riuscita dell'operazione.
    ho un WEBPOWER USB , in pratika
    faccio ./install
    però quando vado a fare eciconf.sh non faccio prima cd eciconf ma lo do in automatico dalla cartella dei driver. è possibile che cosi facendo lo avvio ma non lavora bene per l'installazione?
    quando faccio "crea connessione" mi da l'ok per tutti i file inseriti nel pc ma alla fine quando controllo il var/logs/messager mi dice che la periferica USB non è installata.
    spesso con lo starmodem le luci non si accendono oppure parte, si allinea e mi dice che c'e' stato un errore senza dirmi di che genere di errore si tratta.
    se avete suggerimenti ditemi, vi prego

piesse:è possibile che il problema sia legato alla redhat 7.3? se metto la mandrake ci sono piu possibilità che funzioni?
    grazie in anticipo
    Ad ogni lettera diamo il valore dell'ascii e li sommiamo, si ottiene cosi:
    BILL GATES 3 - 66+73+76+76+71+65+84+69+83+3= 666
    MS-DOS6.21 - 77+83+45+68+79+83+32+54+46+50+49= 666
    WINDOWS 95 - 87+73+78+68+79+87+83+57+53+1= 666

ericsson Hm120dp USB su red hat 7.2

ho questo modem su usb da installare... ho fatto prima un po di ricerche sul forum e ho trovato anche un bel tutorial.. solo che tratutti i messaggi che ho trovato non ho ben capito se su USB su redhat lo posso installare e se il tutorial va bene solo se su ethernet.. ho trovato pareri discordanti nei messaggi

scusate... devo installare adsl su linux .. il modem è Ericsson... prtroppo quelli della telecom non lo sanno fare e ho dovuto chiamare il tecnico...

Il tecnico mi ha detto che devo avere i seguenti dati:
    user (e ce l'ho)
    pwd (e ce l'ho)
    Indirizzo Ip del modem
    devo sapere se il server telcom usa dhcpd interno....

sapete se le ultime 2 cose sono necessarie

grazie

Originariamente inviato da Nounours
    scusate... devo installare adsl su linux .. il modem è Ericsson... prtroppo quelli della telecom non lo sanno fare e ho dovuto chiamare il tecnico...

Il tecnico mi ha detto che devo avere i seguenti dati:
    user (e ce l'ho)
    pwd (e ce l'ho)
    Indirizzo Ip del modem
    devo sapere se il server telcom usa dhcpd interno....

sapete se le ultime 2 cose sono necessarie

grazie
    il modem è ericsson 220dp

Originariamente inviato da Nounours

il modem è ericsson 220dp
    lascia perdere il tecnico.

:metallica

Per far andare quel modem su linux è sufficiente che tu segua passo passo il primo post di matsoftware. dhcpd non serve e l'ip è assegnato dinamicamente dal gestore al momento della connessione, quindi non puoi saperlo preventivamente.

X matsoftware:

Grazie alla tua mini-guida ho messo anche io l'adsl :metallica

Nota per chi non usa distro tipo rh mdk o suse (o per chi usa un kernel vanilla):

per far funzionare il tutto bisogna ricompilare aggiungendo le seguenti funzioni

1 non-standard serial port support (in character devices) e modularizzare Hdlc
    line discipline support
    2 Unix98 Pty support
    3 ovviamente l'usb (usb-uhci) e Preliminary USB device filesystem
    4 sotto Network devices compilare PPP support for sync tty ports

ciao

"Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

pollycoke.wordpress.com

Originariamente inviato da GiorgioM

lascia perdere il tecnico.

:metallica

Per far andare quel modem su linux è sufficiente che tu segua passo passo il primo post di matsoftware. dhcpd non serve e l'ip è assegnato dinamicamente dal gestore al momento della connessione, quindi non puoi saperlo preventivamente.

X matsoftware:

Grazie alla tua mini-guida ho messo anche io l'adsl :metallica

Nota per chi non usa distro tipo rh mdk o suse (o per chi usa un kernel vanilla):

per far funzionare il tutto bisogna ricompilare aggiungendo le seguenti funzioni

1 non-standard serial port support (in character devices) e modularizzare Hdlc
    line discipline support
    2 Unix98 Pty support
    3 ovviamente l'usb (usb-uhci) e Preliminary USB device filesystem
    4 sotto Network devices compilare PPP support for sync tty ports

ciao

Quello insiste con stò numero ip

cmq grazie ... vedrò di farlo fungere io

Connessione automatica all'avvio

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla stesura dei tutorial riguardo l'installazione dei modem driver USB, che mi sono stati utilissimi, essendo un super-principiante di Linux (ieri proprio ho installato il mio primo sistema Linux, la release Mandrake 8.2)

Adesso mi chiedevo:

1 - E' possibile connettersi automaticamente all'avvio di Linux?? Se si, come??

2 - Come interrompere la comunicazione col modem automaticamente all'uscita del sistema?? (O anche manualmente..??)

Anche io ho il famigerato Hm 120dp.

Grazie in anticipo.

P.S.
    Quando ho installato Linux una piccola vocina proveniente dal case mi ha detto: "Grazie!"
    ..:: by jhon[array] ::..

---> jhon[array]'s website

è possibile fare in modo che Linux si connetta all'avvio?
    Io sono alle prime armi, diciamo, è possibile eseguire sh startmodem all'avvio come se mettessi un qualsiasi comando nell'autoexec.bat in in winzoz?

Grazie

Cia!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Scusate, ma al link che viene dato c'é scritto che questo driver non é più disponibile nella versione 4, ma solo nella versione 5 (e non so di quale file si tratti). Volevo chiedere a Mattia se potesse inviarmi il driver per posta (se si darò l'indirizzo) o ancora meglio se potevamo sentirci sotto ICQ.

Grazie
    Ciao

per matsoftware

se per favore potresti aiutarmi, non riesco a trovare il driver che hai detto, poiché mi dice che ora é disponibile la versione 5 e non so di che file si tratta.
    Potresti per favore mandarmelo per posta ? (se sei moderatore hai già l'indirizzo) oppure ci possiamo sentire su ICQ ?

Per favore

Grazie

Grazie infinite, ora lo provo e poi ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Qualcuno potrebbe mandarmi lo usermode-0.4.......
    La nuova versione l'ho già provata ma nn mi funziona......

Originariamente inviato da azazel
    Qualcuno potrebbe mandarmi lo usermode-0.4.......
    La nuova versione l'ho già provata ma nn mi funziona......
    In che senso non ti funziona?

Ho utilizzato la usermode 5, ho lanciato l'installer (selezionando il modem Ericsson USB)e poi ho usato l'interfaccia grafica mettendo lo username e la password. All'inizio le luci del modem erano entrambe spente, poi dopo un pò di tempo si sono accese e dopo ancora un pò di tempo ho ottenuto un messaggio di errore che mi diceva l'impossibilità di connettersi.

Ho provato a sostituire i binari uno ad uno come consigliato nelle istruzioni, ma non é cambiato nulla. Sto pensando che qui non si é parlato di numeri da comporre, visto che sotto Windows il modem
    compone il numero 8,35.

NB: ma possibile che sotto Linux anche la cosa più semplice la prima volta deve essere un'odissea ?

Ciao e grazie dell'attenzione

Permessi di invio