Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: domandina (lavoro)

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da 00_digital
    mi vorrei un secondo riagganciare al contratto a progetto: se uno fa ferie, ma è costretto a farle, nel senso che l'ufficio viene fisicamente chiuso, il lavoratore ha diritto di essere pagato o no ???

    grazie... [/supersaibal]
    No
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    altri pareri?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    altri pareri? [/supersaibal]
    secondo me ti spetta almeno una retribuzione doppia rispetto al normale dal momento che sei pure malato.
    e se il fax glielo mandi oltre l'orario lavorativo ti spetta il 25% di retribuzione straordinaria, oltre al rimborso della spesa telefonica (maggiorato del 75%).

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    secondo me ti spetta almeno una retribuzione doppia rispetto al normale dal momento che sei pure malato.
    e se il fax glielo mandi oltre l'orario lavorativo ti spetta il 25% di retribuzione straordinaria, oltre al rimborso della spesa telefonica (maggiorato del 75%). [/supersaibal]


    e sia.
    A volte mi pento di parlare dei fatti miei su un forum, ma una volta che lo faccio ne pago le conseguenze. Vorrei chiederti, secondo te perchè tanti collaboratori non si rivolgono ai giudici del lavoro, visto che magari non seguono un progetto ma fanno addirittura i turnisti su presidi h12 o h24? Sarà che i collaboratori sono tutti deficienti?? O sarà che magari qualche volta si cerca un'accordo con l'azienda di modo che essa venga incontro a qualche esigenza del lavoratore per evitare noie?
    Ecco, lasciamo così, pieni di dubbi sui perchè della vita...
    o magari tu hai le risposte?

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    O sarà che magari qualche volta si cerca un'accordo con l'azienda di modo che essa venga incontro a qualche esigenza del lavoratore per evitare noie?
    [/supersaibal]
    all'azienda questa cosa potrebbe sembrare una minaccia

    e se per contratto non ti spetta la retribuzione durante il periodo di malattia, stai pur certo che l'azienda non ti riconoscera' alcuna indennita'

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    vabbè, sarà come dici tu. il fatto è che già un paio di volte quest'anno mi sono preso giorni di malattia (giornate singole) e non mi hanno detratto niente, anche perchè alla fine vado a prendere un fisso mensile. Questa volta sono più giorni (5) e non mi sarei mai aspettato che me le pagassero, finché non mi hanno chiesto il certificato, anche perché la cosa non ha senso: non lavoro, non mi paghi ma non mi chiedi niente.
    bah..

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    il giorno singolo e' probabile che te l'abbiano conteggiato come giorno di ferie, e in molte aziende non e' necessario portare il certificato medico dal momento che (in genere) i primi 3 gg sono a completo carico del datore di lavoro.

    Se fossi dipendente "normale", il certificato (quando superi i 3gg) e' necessario perche' serve all'INPS per calcolare il rimborso. nel tuo caso magari serve come "prova" per giustificare la decurtazione dei giorni di ferie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.