Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: architetti a me!

  1. #11

    Re: architetti a me!

    Originariamente inviato da ettore8
    Help me!

    Ho una planimetria con tanto di scala indicata "1:200" per cui deduco che 1cm nel disegno sono 200cm.

    Bene, ma se io ho questo disegno scannerizzato, e accanto alla scala non c'è "il trattino di 1 cm", come posso scoprire tutte le varie misure ?

    Grazie
    di solito prendi per buona la porta larga 90 cm
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #12
    Originariamente inviato da ettore8
    ti rode aver fatto ingegneria e aver visto la pheega solo ad architettura eh ?

    (anch'io faccio ing. )


    @raven: hai ragione

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: architetti a me!

    Originariamente inviato da ettore8
    Help me!

    Ho una planimetria con tanto di scala indicata "1:200" per cui deduco che 1cm nel disegno sono 200cm.

    Bene, ma se io ho questo disegno scannerizzato, e accanto alla scala non c'è "il trattino di 1 cm", come posso scoprire tutte le varie misure ?

    Grazie
    E' scannerizzato o è un pdf generato da un file CAD? Se guardi le dimensioni dell'immagine comunque dovresti sapere quanto è l'area di stampa, e di conseguenza con un programma di grafica che abbia un righello superiore, tracciare un centimetro.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.