Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da verardoelvis
    ciao, anche io mi sto battendo con i vari demoni ftp.
    Ora stò usando vsFTPd.

allora per non farlo gironzolare devi assegnargli la shell /bin/false, cioè:

adduser --shell /bin/false etc, etc.
    Quello proprio fisicamente. Vorrei che neanche dall'FTP potesse vedere la gerarchia del sistema.
    E si può fare con il chroot dalla config del server.. solo che poi i link ad altri punti del sistema non funzionano più...
    per accedere ai file di configurazione usa ssh.
    Già, mi devo decidere a metterlo.. (è una LFS..)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

ciao,anche io ho inst vsftp e gli utenti che si collegano da remoto nel mio server ftp entrano solo sulla cartella loro (/home/utentea -- /home/utenteb) e non possono salire di radice.

facendo così non ho avuto problemi.

ciao

Utente di HTML.it
    BEH , allora gli utenti sono quelli che hai creato nel sistema.
    Seconda cosa nel files di conf proftpd.conf se vuoi crei come di default anonymus che non puo' cancellare e scrivere, poi ti crei una sezione uguale dove come user non metti ftp nobody ma il tuo utente e suo gruppo, poi sotto metti Allow.....

Permessi di invio