Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Inciviliiii!!!

Originariamente inviato da JackBabylon
    e che non ha nessuna utilità.
    i cavalli galiziani in un modo o nell'altro vanno controllati per evitare che sconfinino, se non ci si pensa durante la rapa a ridurne il numero lo si fa comunque durante il resto dell'anno e con metodi meno terra terra
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da carnauser
    tenere un cane in casa in città è utile ?
    ma infatti sono tendenzialmente contrario anche a quello.

Mi spiego carna, non mi scandalizzano le pratiche atroci a cui sono sottoposti alucni animali se hanno un fine, posso essere contrario al metodo e auspicarne uno più "compassionevole" ma quanto meno sono d'accordo sul fine (la sussistenza alimentare) qui proprio non ci vedo un fine, è solo una forma idiota per far vedere che si è più forti (facessero almeno uno contro uno)
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da Caleb
    i cavalli galiziani in un modo o nell'altro vanno controllati per evitare che sconfinino, se non ci si pensa durante la rapa a ridurne il numero lo si fa comunque durante il resto dell'anno e con metodi meno terra terra
    ma che lo si faccia durante l'anno con metodi meno cruenti mi sta bene, e il modo che è da "sfigati"

ma che lo si faccia durante l'anno con metodi meno cruenti mi sta bene, e il modo che è da "sfigati"
    catturare un cavallo a mani nude invece che con una siringa di sonnifero è da sfigati?

catturare un cavallo a mani nude invece che con una siringa di sonnifero è da sfigati?
    si, sia perchè sono in tanti contro uno (se vuoi fare il figo, fallo bene) e poi perchè non serve a nulla, e solo sofferenza da entrambe le parti solo per la voglia di esser "fighi".

si, sia perchè sono in tanti contro uno (se vuoi fare il figo, fallo bene) e poi perchè non serve a nulla, e solo sofferenza da entrambe le parti solo per la voglia di esser "fighi".
    quindi per te "farlo bene" sarebbe salire in valle armato di fucile a siringa, sparacchiare nelle chiappe al primo galiceno che ti passa davanti, caricarlo sul camion e via

non so se te ne stai rendendo conto ma stai sostenendo che un domatore di cavalli lo sia e lo faccia per sentirsi figo

pensi che per domarne uno gli si chieda gentilmente se gli si può salire in groppa? se questo avviene durante la cattura o dopo cosa cambia?

quindi per te "farlo bene" sarebbe salire in valle armato di fucile a siringa, sparacchiare nelle chiappe al primo galiceno che ti passa davanti, caricarlo sul camion e via

non so se te ne stai rendendo conto ma stai sostenendo che un domatore di cavalli lo sia e lo faccia per sentirsi figo

pensi che per domarne uno gli si chieda gentilmente se gli si può salire in groppa? se questo avviene durante la cattura o dopo cosa cambia?
    per me quello sarebbe il metodo corretto, se il cavallo viene poi domato cosi anche dopo la cattura il metodo continuo a non condividerlo, per qualcuno la cosa potrà essere normale e necessaria.
    Rileggendo meglio ho notato "un gruppo d'esperti" che prima non avevo letto e avevo pensato che fosse una sorta di "tradizione" popolare (so stanco chiedo venia), visto questo ritiro lo "sfigato" visto che comunque ci va gente preparata, continuo però a non condividerne il metodo (tendo ad immedesimarmi e non mi piacerebbe che ora aprissero la porta delle creature strane e mi trascinassero perchè altrimenti i ragazzi con i capelli scuri e gli occhiali "sconfinano" non so' se rendo l'idea ).

garantisco che più che preparata ci va gente con le palle esagonali

ciò che si può non condividere è il fatto che il tutto avvenga al cospetto di centinaia di persone, ma assicuro che non c'è nulla di cruento in questa festa; sempre che non si consideri tale la marchiatura... la tosatura della criniera risale a una tradizione del 15esimo secolo, dove chi domava un cavallo doveva dimostrare la sottomissione appropriandosi di un trofeo

garantisco che più che preparata ci va gente con le palle esagonali

ciò che si può non condividere è il fatto che il tutto avvenga al cospetto di centinaia di persone, ma assicuro che non c'è nulla di cruento in questa festa; sempre che non si consideri tale la marchiatura... la tosatura della criniera risale a una tradizione del 15esimo secolo, dove chi domava un cavallo doveva dimostrare la sottomissione appropriandosi di un trofeo
    ecco, magari si potrebbero anestetizzarli marchiarli e poi portarli in recinti per domarli, il tutto senza il capannone mediatico.

Permessi di invio