Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: [Kernle Panic] DevFS

non è sbagliata ma
    make adesso crea il bzImage fa i moduli e make modules_install poi li installa

praticamente gli fai fare la compilazione del kernel 2 volte inutilmente

non riconosce come valida l'opzione bzImage

devi controllare con esattezza grub

unknown-block(3,7) potrebbe essere smplicemente il problema

copia la sezione del kernel vecchio e dopo averla incollata sotto correggila come ti ho detto

assicurati di avere installato udev e di avere rimosso hotplug se usi debian come dice l'installazione di udev

ok...proverò come mi hai suggerito....xò domani....

adesso nanna!!!

Grazie

Scusa il ritardo con cui mi faccio ri-sentire, ma è colpa del mio lavoro...

Cmq, ho ricompilato per la 700^ volta il kernel...l'ho anche cambiato...2.6.17.1....per vedere se succedeva qlc, ma niente...o meglio...

ho questi errori:
    ufs was compiled with read-only support, can't be mounted as read/write
    UDF-fs: no partition found (1)
    XFS: bad magic number
    XFS: SB validate failed
    No filesystem could mount root, tried: reiserfs, ext2, ext3, minix, msdos, vfat, iso9660, ntfs, ufs, romfs, udf, jfs, xfs, ocfs2
    Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block (3,7)
    E ora mi chiedo:
    1 - Nel kernel UFS è supportato in ro...xkè me lo dice come se fosse un avvertimento/errore?

2 - Mi rimane solo l'autodistruzione del sistema o posso sperare in qualcosa d'altro???

....grazie....

forse ne siamo ad una...

mi sebrava di aver già fatto questa prova inutilmente, e invece dev'essermi sfuggita:

ho cambiato grub in modo che il nuovo kernel utilizzasse l'immagine initrd del "vecchio" 2.6.8 e il mio pc è partito...

cmq documentandomi sul msg d'errore ho scoperto che per debian, la semplice compilazione non va bene...o meglio...alla fine della compilazione, quando si dovrebbe fare una nuova initrd, bisogna applicare una patch a mkinitrd in modo che possa utilizzare in filesystem cramfs...

Io però non ho capito se la patch serve a mkinitrd per fare un'immagine utilizzabile da debian (quindi non in cramfs) o se cramfs è un tipo particolare di fs utilizzato da debian e che mkinitrd non ha di default...

boh, qualcuno saprebbe farmi luce su qual'è la risp e su come utilizzare tale patch???

Grazie infinite!

ma nn puoi mettere statici i moduli di sistema ?? :: gruppo processore e moduli annessi ,filesystem chipset del gruppo ata -atapi periferiche di input

initrd serve hai kernel completamente generici che hanno bisogno si supportare gli hardware di tutti i computer o per esigenze paricolari

adesso non ho sottomano la macchina in questione, ma la mia politica è quella di includere staticamente nel kernel tutto ciò che è legato all'hardware della macchina...quindi in linea teorica quello che mi stai dicendo dovrebbe già essere fatto...non vorrei mi sia sfuggito qualcosa....controllerò e farò sapere.

L'unica cosa che posso dirti con sicurezza è che da nessuna parte nelle opzioni del kernel ho trovato un filesystem che abbia anche un nome soltanto simile e cramfs...

bye

se metti staticamente quelle periferiche che ti ho detto non devi fare initrd
    e non lo devi nemmeno mettere in grub

io ad esempio uso questo

title Debian GNU/Linux
    boot (hd0,0)
    kernel /boot/vmlinuz root=/dev/hda1 ro
    savedefault
    boot

se mettessi initrd darebbe kernel panic

grazie per il suggerimento...xò una cosa non capisco...

Se va con un'initrd creata automaticamente per un altro kernel, perchè non va con quella creata "manualmente" da me?

Se non avesse bisogno di initrd non dovrebbe andare nemmeno con la "vecchia"...o sbaglio??

Cmq nn ho acnora provato a togliere l'indicazione dell'initrd

Ciao

initrd ha bisogno di un kernel modulare e magari devi anche aggiungere alcuni moduli manualmente ,guarda man mkinitrd , se hai messostatici i mouli probabilmente non riesce a caricare le dipendenze necessarie

il kernel di default è interamente modulare e initrd è creato con tute le opzioni corrette
    per quello va bene

Permessi di invio