Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
    Utente bannato
    Sabato scorso ho conosciuto ad una mostra un tipo tutto storpio che muoveva solo l'indice della mano dx e dipingeva dei quadri. Solo che siccome le gambe non gli funzionavano dipingeva sdraiato. Ci ha messo 2 ore a spiegarmelo perchè oltre a sputazzare quando parlava non riusciva bene a farlo. Mi ha detto che gli piaceva la vita, ma tutti i suoi quadri erano chiare vie di fuga, cose che scappavano. Li ho di nuovo pensato : - : forse è meglio che dio non esista, perchè se esiste è sicuramente un - biiiipp bippppp -.

Utente di HTML.it

Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

Originariamente inviato da yuri refolo
    appena letto un articolo su una ragazza che si voleva suicidare, salvata per miracolo da dei tizi (presa per i piedi da un cavalcavia).

... e mi è venuta in mente 'sta frase.
    dunque, io sono fortemente anticlericale, antiliturgico (si dice?), agnostico. però ogni tanto mi piacerebbe che ci fosse qualcuno, lassù, al quale rivolgermi quando le cose girano male.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli atei, agnostici e compagnia bella del forum e se anche a loro piacerebbe l'esistenza di un dio qualsiasi al quale appellarsi ogni tanto.
    1. Non è detto che la tipa sia contenta.

2. Dio si è incarnato nei tizi?

3. Se esistesse un dio, mi piacerebbe sopratutto che si facesse vivo ogni tanto.
    In quel caso, degli appelli eccetera si potrebbe discuterne con lui
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli atei, agnostici e compagnia bella del forum e se anche a loro piacerebbe l'esistenza di un dio qualsiasi al quale appellarsi ogni tanto.
    Se avessi bisogno di un dio allora crederei ad un dio, mi inventerei una fede.

Re: Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

Originariamente inviato da nillio

3. Se esistesse un dio, mi piacerebbe sopratutto che si facesse vivo ogni tanto.
    1. non ho capito.
    2. non ho capito.
    3. mi ripugna l'idea di essere d'accordo con te, ma sic rebus stantibus

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

1. non ho capito.
    2. non ho capito.
    3. mi ripugna l'idea di essere d'accordo con te, ma sic rebus stantibus

Non è detto che la tizia sia contenta di essere viva.

Non so se intendi dire che secondo te i due che l'hanno presa per i piedi erano mandati da dio.

Capita
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    Originariamente inviato da Stealth
    ehm..."Dio non esiste ma se fosse sistito sarebbe stato meglio"

a prescindere da ciò mi spieghi questa frase?

dunque il termine "lassù" è inteso per i credenti come stato etereo o meglio situazione di stato "piacevole" per l'anima....per quelli come me (non credenti ed anticlericale) il termine "lassù" è visto come "luogo di pace e benessere"..diciamo convenzione Occidentale.

mi fa strano che nel 2006 ci siaano persone come te che non sappiano cosa sia la filosofia...e a pensare che sono un matematico puro.
    io mi ritengo un'informatico...e sinceramente quello ke dici è sbagliato...io affermo ke non c'è nessuno ke sia capace di fare tutte quelle stronzate ke dice la bibbia e che sia capace di veglire su di noi...e secondo voi maria ha generato gesù senza sesso? ma vi rendete conto ke la kiesa offende deliberatamente l'intelligenza dell'uomo a scopi di lucro? Perché ci sn preti senza scarpe e altri con i bmw? perché ci sn i missionari ke cercano di recuperare anche il centesimo e il vaticano è lussuosissimo?

io ammiro i preti ke vanno in africa perché fanno qualcosa di concreto...il papa sta al vaticano a nn far nulla e si prente il merito di tutto

Utente bannato

Re: Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

Io ho sempre sostenuto la teoria che Dio è il primo uomo che è morto.
    E' morto il secondo e siccome non si conoscevano lui gli ha detto : " CIAO IO SONO DIO"
    Questo ci ha creduto e così hanno iniziato a convincere gli altri....

Quindi se è vera questa teoria quando morirò cercherò il mopdo di spidestarlo.

e comunque se dici che la tipa si è salvata per miracolo ammetti l'esistenza di dio

Re: Re: Re: Re: "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

Non è detto che la tizia sia contenta di essere viva.

Non so se intendi dire che secondo te i due che l'hanno presa per i piedi erano mandati da dio.

Capita
    no no no, mi sono spiegato male, l'ho scritto qualche post fa.
    la dinamica è stata questa:

1) ho letto l'articolo
    2) invece che dire "perdindirindina" o "oh, la peppa", ho detto "dio non esiste... ".
    3) ho pensato che era una frase sulla quale fare due pensieri in più
    4) l'ho postata nel forum.

da agnostico penso solo che la tipa ha avuto culo con i due tizi, finisce lì
    anzi, può darsi che abbia anche avuto sfiga.

Utente bannato
    Originariamente inviato da chemako
    e comunque se dici che la tipa si è salvata per miracolo ammetti l'esistenza di dio
    Poi guardo il tuo avatar e penso : " dio sicuramente non esiste o non permetterebbe certi abomini"...

Permessi di invio