grazie per la spiegazione,
corregetemi se sbaglio
a) rilevo la lunghezza della clip (esempio: 600)
b) posiziono la clip a 0 ( il mio stage è lungo 400)
c) inizio il movimento e quando la posizione di x è meno 200 duplico la clip
ci sono piuo meno?
![]()
corregetemi se sbaglio
ci sono piuo meno?
![]()
direi che la puoi duplicare immediatamente e al momento in cui la prima clip sta uscendo dallo stage, la rimandi in coda della seconda clip conOriginariamente inviato da Rossella_75
corregetemi se sbaglio
ci sono piuo meno?
![]()
primaclip._x = secondaclip._width+secondaclip._x;
e così via... per sempre![]()
Perchè duplicarla?
Non basta riportarla nello stage quando va fuori?
se ho ben capito deve dare la sensazione di continuità... io ho fatto una cosa simile, ma con lo spostamento del mouse, non con la tastiera, e duplicavo una sola volta il clip, poi cambiavo le coordinate successive di entrambi rendendo il movimento continuoOriginariamente inviato da Stan
Perchè duplicarla?
Non basta riportarla nello stage quando va fuori?
sto impazzendo... diventa difficile dargli un'effetto fluido (decente)![]()
No non è difficile
Comunque se l'effetto che ho capito è che se il clip esce per un quarto a dx e quel quarto deve apparire a sx è come dice And80. Ti servono 2 clip.
Controlli il clip che si sposta e quando è arrivato a destra tipo che se lo stage è 600
il clip è lungo 100
quando sta a 501 comincio a fare entrare l'altro clip a 1-100 (100 che è sempre la lunghezza del clip). La cosa più difficile secondo me è che deve usare una variabile per controllare la proprietà dei clip
non mioclip._x ma eval(clipattivo)._x
Domani semmai ti preparo qualcosa.
Così cicla a destra all'infinito, magari altri avranno metodi migliori boh.codice:Primo = "Clip1" Secondo= "Clip2" _root.onEnterFrame = function(){ _root[Primo]._x+=5 if (_root[Primo]._x+_root[Primo]._width>600){ OffSet = _root[Primo]._x+_root[Primo]._width-600 _root[Secondo]._visible=1 _root[Secondo]._x=OffSet-_root[Secondo]._width } if (_root[Secondo]._x>0){ _root[primo]._x=_root[secondo]._x _root[secondo]._x=-200 Primo = "Clip2" Secondo = "Clip1" } }
Per la sinistra ti arrangi![]()
Clip1 e Clip2 sono due istanze dello stesso clip e stanno nella root