Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: esterre-e-fatto

Originariamente inviato da skidx
    Lui è per la polizia americana.

non conosco la storia, in ogni modo caleb, se passasse il principio che la guida pericolosa e sopra i limiti costituisse motivo sufficiente per essere abbattuto, gli agenti potrebbero sparare a chiunque corresse anche in autostrada, per la stessa ragione cioè quella di salvaguardare la vita altrui.

Attenzione, non sto dicendo che correre in autostrada sopra ai limiti sia pericoloso (per gli altri) quanto correre in un centro abitato, ma che il principio sarebbe il medesimo.
    basterebbe chiarire che chi corre in un centro abitato e non si ferma al segnale della polizia rischia una pallottola in fronte, chi corre in autostrada rischia multe, ritiri, anche la galera, per dire.

e fin lì... nel caso specifico è andata bene che di febbraio non c'è molta gente per le strade ma se questo inizia a stirare una persona, due, tre, che fai?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    e fin lì... nel caso specifico è andata bene che di febbraio non c'è molta gente per le strade ma se questo inizia a stirare una persona, due, tre, che fai?
    A quel punto starebbe usando l'auto come un'arma contro le persone e quindi sarebbe dimostrata la legittima difesa, credo.

Parlo da profano eh, le mie sono solo ipotesi sul perché sia stato condannato.

Intendevo sottolineare la severità della polizia americana, e delle rigide regole che ci sono in america, come specificate da yuri refolo...

Comunque non mi fido molto circa le notizie riguardo gli sbagli americani, dato che vengono ingigantiti dai media, in questo periodo, dove si è soliti ad essere ANTI-americani, per via della guerra.

In realtà tutte le notizie che creano scalpore anche riguardo al maltrattamento dei terroristi, non bisogna fare dell'erba il fascio... anche è l'america per prima che condanna reati di questo tipo. E poi moltre altre notizie vengono ingigantite soltanto perchè quella è l'america.

Originariamente inviato da skidx
    A quel punto starebbe usando l'auto come un'arma contro le persone e quindi sarebbe dimostrata la legittima difesa, credo.

Parlo da profano eh, le mie sono solo ipotesi sul perché sia stato condannato.
    er... ssì, ok, ma io ero su un piano più pratico, mi stavo chiedendo in che modo prevenire legalmente il punto in cui arriva a stirare qualcuno, visto che sparargli addosso non sembra essere ammesso

Originariamente inviato da tossam
    Intendevo sottolineare la severità della polizia americana, e delle rigide regole che ci sono in america, come specificate da yuri refolo...

Comunque non mi fido molto circa le notizie riguardo gli sbagli americani, dato che vengono ingigantiti dai media, in questo periodo, dove si è soliti ad essere ANTI-americani, per via della guerra.

In realtà tutte le notizie che creano scalpore anche riguardo al maltrattamento dei terroristi, non bisogna fare dell'erba il fascio... anche è l'america per prima che condanna reati di questo tipo. E poi moltre altre notizie vengono ingigantite soltanto perchè quella è l'america.
    ma per piacere.

http://en.wikipedia.org/wiki/Rodney_King
    http://www.bayswan.org/jeremy1.html
    http://www.amnestyusa.org/news/docum...GUS20050922002
    http://www.policeabuse.org/tape.htm

considera oltrettutto che a sparare a un auto in corsa ad altezza d'uomo con della gente in strada c'è il grosso rischio di sparare a un passante, è anche per quello che l'uso dell'arma da fuoco è limitato a casi indispensabili e dove il rischio per terzi sia nullo o minimo.

Come "prevenire" il crimine è la domanda del secolo , in questi casi credo che si cerchi di bloccare fisicamente l'auto con altri mezzi (non armi da fuoco), altre auto, posti di blocco rinforzati... non so da noi, ma in America hanno anche delle barre chiodate da gettare in strada di fronte al fuggiasco.

spè, non ci stiamo capendo (strano, di solito ci intendiamo subito), quello che mi fa specie è il fatto che in questi casi, se non vado errato, la legge preveda l'uso dell'arma da fuoco solo in caso di estrema necessità (agiaco mi corregga se sbaglio ma dovrebbe essere consentito solo se spara per primo l'altro), e che di conseguenza non ne sia consentito l'uso per fermare un pazzo alla guida nemmeno se travolge gente a destra e sinistra

questo almeno per quanto ne so io, perchè mi risulta che una scena da film del tipo 'sparagli alle gomme' non sia lecita qui da noi

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da Caleb
    spè, non ci stiamo capendo (strano, di solito ci intendiamo subito), quello che mi fa specie è il fatto che in questi casi, se non vado errato, la legge preveda l'uso dell'arma da fuoco solo in caso di estrema necessità (agiaco mi corregga se sbaglio ma dovrebbe essere consentito solo se spara per primo l'altro), e che di conseguenza non ne sia consentito l'uso per fermare un pazzo alla guida nemmeno se travolge gente a destra e sinistra

questo almeno per quanto ne so io, perchè mi risulta che una scena da film del tipo 'sparagli alle gomme' non sia lecita qui da noi
    No si può sparare per prevenire pericoli alla vita altrui, non solo se il tipo ti spara per primo, ma da quanto ho letto quello non si è fermato allo stop ma non aveva assunto un atteggiamento particolarmente pericoloso per nessuno.

Comunque la soluzione è la polizia americana, in coppia, in borghese a bere frullati in macchina.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

sì ma non è che dopo essersi rifiutato di fermarsi al posto di blocco poi si è fermato cento metri più avanti, quello l'hanno inseguito per un'ora in rimini centro

L’agente Ivan Liggi appartenente alla Polizia Stradale di Rimini, il 24 Febbraio del 1997 in servizio di pattuglia sulla statale Adriatica intimava l’ALT ad un automobilista, che si dava alla fuga saltando il posto di blocco. Dopo un inseguimento durato circa un’ora nel centro di Rimini la pattuglia, armi in pugno, ferma questa folle corsa, improvvisamente l’auto riprende la fuga investendo l’agente Ivan e facendolo cadere, in questi momenti di concitazione, il poliziotto si rialza da terra, rincorre il fuggitivo estraendo l’arma dalla fondina, che aveva il colpo in canna inserito al momento del fermo, una esplosione, parte un colpo accidentalmente, il proiettile infrange il lunotto posteriore e colpisce l’automobilista uccidendolo.
    a me non pare esattamente un atteggiamento salutare per il prossimo

Permessi di invio