Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Originariamente inviato da Jupy64
    Non so cosa devi fare, ma un'alternativa è quella di usare due oggetti image, nel primo ci metti l'immagine base, nel secondo ci metti l'immagine da sovrapporre.. poi il secondo oggetto image lo sovrapponi al primo.. dovresti ottenere l'effetto che desideri...
    Ho provato il codice ke mi hai postato ma come nn detto... qllo ke hai appena detto era qllo ke volevo fare io... solo ke nn so come sovrapporre 2 controlli image... (dovrei fare x forza così xke il controllo image supporta la trasparenza e qllo picture no...)

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, usa due controlli image sovrapposti. Il primo controllo image, che sta sotto, dove carichi l'immagine base, e il secondo controllo image, che sta sopra, dove carichi l'immagine con le trasparenze... Essendo i controlli image "trasparenti", se nel secondo controllo, quello sopra, non carichi nessuna immagine (oppure scarichi l'immagine che hai eventualmente caricato), si vede solo l'immagine del controllo base (quello sotto)
    Questo tipo di approccio lo puoi usare anche con un controllo picture dove all'interno incorpori un controllo image che usi per caricare l'immagine trasparente..
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, usa due controlli image sovrapposti. Il primo controllo image, che sta sotto, dove carichi l'immagine base, e il secondo controllo image, che sta sopra, dove carichi l'immagine con le trasparenze... Essendo i controlli image "trasparenti", se nel secondo controllo, quello sopra, non carichi nessuna immagine (oppure scarichi l'immagine che hai eventualmente caricato), si vede solo l'immagine del controllo base (quello sotto)
    Questo tipo di approccio lo puoi usare anche con un controllo picture dove all'interno incorpori un controllo image che usi per caricare l'immagine trasparente..
    Praticamente tu dici di mettere i due controlli image uno sopra l'altro???

Dipende da come tu vuoi sovrapporre le immagini: se intendi, ritagliare come una figura per ciascuna delle due immagini, puoi utilizzare expicbox, un controllo che see vuoi te lo passo tramite e-mail... Tu immetti il colore che vuoi rendere trasparente, e di colpo, quel colore è... trasparente. ovviamente l'immagine deve avere un colore omogeneo di sfondo...

Dimmi se vuoi questo expicbox.ocx

Originariamente inviato da tossam
    Dipende da come tu vuoi sovrapporre le immagini: se intendi, ritagliare come una figura per ciascuna delle due immagini, puoi utilizzare expicbox, un controllo che see vuoi te lo passo tramite e-mail... Tu immetti il colore che vuoi rendere trasparente, e di colpo, quel colore è... trasparente. ovviamente l'immagine deve avere un colore omogeneo di sfondo...

Dimmi se vuoi questo expicbox.ocx
    scusate l'intromissione ma lo voglio io sto ocx....grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da ranza!!!123
    scusate l'intromissione ma lo voglio io sto ocx....grazie
    Voglio sperare che chiunque voglia ottenere questo OCX non scriva qui la propria richiesta.

Esistono i messaggi privati per questo genere di comunicazioni.

Per chi lo ha citato, sarebbe comunque meglio postare il link per reperire autonomamente il controllo ActiveX menzionato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho provato come aveva detto jupy, cioè mettendo fisicamente le immagini una sopra l'altra con 2 controlli image... e funziona!!! Xò adesso vi chiedo: se io volessi salvare l'"immagine" ke è venuta fuori???

Nessuno ke mi sappia aiutare eh??? Vi kiedo un'altra cosa... come posso caricare in un controllo picture o image una png??? GRAZIE.

Le PNG non sono supportate nativamente da VB, necessiti di altre librerie per poterle caricare; dai un'occhiata qui: http://support.microsoft.com/newsgro...1e9fc82a75&p=1.
    Circa al salvataggio dell'immagine ottenuta puoi utilizzare le API per creare un parziale printscreen della tua finestra e poi salvarlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Un amico mio mi ha detto che esiste una classe che xmette nn mi irocrdo se ai controlli picture o image di far visualizzare le PNG ma nn sono riuscito a trovarla...

Non è ke puoi dirmi meglio come si fa a fareun parziale printscreen???

GRAZIE.

Permessi di invio