Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Ciao whisher!

Le sessioni le inizializzo all'inizio di ogni mia pagina con una bella session_start(), poi alla fine di ogni pagina registro tutte le informazioni che mi servono in $_SESSION.

Però è strano che sia un problema di sessione perchè le sessioni vengono gestite a livello server mentre il browser interviene a livello client nell'elaborare l'output restituito dal php sul server.

Devo aggiungere una cosa per aiutarvi a comprendere meglio il mio problema: a volte nei miei url passo dei valori con parentesi quadre che vengono poi gestiti da una mia libreria e memorizzate in modo opportuno nella sessione.

Mi spiego meglio: a volte uso degli url tipo
    http://www.prova.net?value[/url][id]=5&key[record]=2

e poi una mia libreria prende i valori dell'url e li memorizza nella sessione nel seguente modo:
    Codice PHP:
    $_SESSION["value"]["id"]=5
    $_SESSION
    ["key"]["record"]=
    Forse questi strani url creano problemi a IE?

forse questo link può far capire un po' di cose...è proprio colpa di IE di m***a.
    http://support.microsoft.com/default...b;en-us;300895

Anche io ho lo stesso problema, anche se non faccio nulla di quello che c'è scritto nel sito della microsoft. Speriamo chiuda e fallisca il prima possibile.
    Linux Power

Dunque è colpa di Internet Explorer che si perde per strada gli id di sessioni... Ma guarda un po' io che mi sbatto tanto per scrivere codice come si deve per la gestione delle sessioni e la Microsoft invece non scrive codice come si deve per creare un browser decente.

A questo punto per risolvere il problema con IE c'è qualche soluzione? Magari si potrebbe provare a disabilitare il cookie che mantiene l'id di sessione e usare solamente il passaggio del'id nella url... Chissà se così la mantiene la sessione?

Permessi di invio