Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69

Discussione: Il canone RAI...

Originariamente inviato da MasterLibe
    Perché altrimenti la Rai non esisterebbe e, comunque, non potrebbe far fronte al contratto di concessione pubblica. Lo sai bene, dai.
    E tu sai bene che la rai si può anche vendere (e i cittadini italiani mi pare che siano stati piuttosto precisi da questo punto di vista), si può chiudere, smantellare. Non stiamo parlando di scuola e sanità. Stiamo parlando di televisione. Io non concepisco che il governo gestisca televisioni e radio. E infatti lo sappiamo tutti come viene gestita la rai.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Re: Re: Il canone RAI...

Originariamente inviato da ziofester
    Io ho la fortuna di non pagare il canone RAI e vedo lo stesso i tre canali RAI. Abitando in Francia pago il canone alla televisione francese che è più caro e ti assicuro che la televisione francese pubblica è una schifezza se comparata alla televisione pubblica italiana.
    I francesi a noi frontalieri ci trattano molto bene...ci danno il segnale in pal di TF1, FRANCE2, FRANCE3 e TMC francese...altrimenti in secam vredrei tutto in bianco e nero
    Freebox
    E niente canone.

Mo c'è anche Alice.fr ma ancora non ho visto i canali che passa.
    :rollo:

E tu sai altrettanto bene che nel momento in cui vuoi stipulare un contratto di servizio pubblico con qualsiasi televisione, anche privata, devi garantirgli anche entrate pubbliche, perché stai chiedendo di aumentare i costi e diminuire i ricavi. Non è un caso che il canone esiste anche altrove in Europa.
    E' il concetto stesso di servizio pubblico televisivo che non concepisco. Ripeto: non è sanità, non è scuola pubblica: è servizio pubblico televisivo cioè nulla. Possiamo inventarci mille servizi pubblici. Quello televisivo non esiste. Non serve. Il fatto che anche in Europa si continui a pagare il canone senza reclamare libertà di scelta non cambia la situazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

per un monitor senza sintonizzatore, si deve pagare uguale?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    no... si paga soolo sul sintonizzatore.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Be', sai quelle cose che si chiamano cultura e informazione?
    hai mai visto la programmazione di rai due il pomeriggio? cultura e informazione? :maLOL:

Be', sai quelle cose che si chiamano cultura e informazione?
    Sì le conosco. E infatti non mi pare che il corriere della sera, che fa informazione, sia gestito dalla stato. Non mi pare che la cultura abbia la necessità di un servizio pubblico televisivo.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da seifer is back
    ma non importa, perchè basta possedere una radio per doverlo pagare.. non ci credo che non hai una radio in casa, sono ovunque, nei lettori, negli hi-fi, sui cellulari, in macchina, radiosveglie, lettori cd..

-San-
    this is the return of the space cowboy

Prova ad accedere la radio e sai di cosa parlo. Senza un contratto di servizio pubblico, radio Rai non avrebbe la programmazione che ha.

caro libe, si parlava di televisione o sbaglio?

Esistono standard minimi che possono essere gestiti soltanto con un servizio pubblico.
    Ad esempio?
    Sto nella Pampa

Permessi di invio