Spaccagli le terga, a sti Accenture del menga!![]()
Spaccagli le terga, a sti Accenture del menga!![]()
crepiOriginariamente inviato da BananasReloaded
beh, in bocca al lupo.![]()
Quello sicuramente però è anche diverso dal "diploma di laurea" che aveva esami diversi più incentrati sui primi anni della laurea vecchio ordinamento.Originariamente inviato da Utopio
Beh, in ogni caso non ha lo stesso peso della laurea di 5 anni.
Questa nuova laurea di tre anni ha comunque esami , perlomeno parlo per quel che è la mia esperienza, che inpassato appartenevano alla laurea vecchio ordinamento quinquiennale.
Quindi diciamo che è più un mix.![]()
Comunque sia, in bocca al lupo Utopio, spacca tutto![]()
Non c'è.
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Allora perdonami se quello che sto per dire ti potrebbe offendere ma ti dico come la penso io: COSA TI ASPETTAVI!?Originariamente inviato da Utopio
Mi piacerebbe sentirmi dire che alla fine questi tre anni non sono stati buttati nella me**a e che comunque lavorativamente è sempre meglio un diploma di laurea che un diploma di scuola superiore... ma so che forse non è così.
...
Preferirei che nel mondo lavorativo contassero più le capacità effettivamente possedute che non i "pezzi di carta" ma so che neanche questo è vero.
...
Tre anni fa ho scelto l'università per ambizione, con la consapevolezza che comunque lo studio mi avrebbe garantito un tenore di vita ben lontano dalla misera sopravvivenza, ora però ho quasi "paura" di ciò che sarà...
30 anni fa con una laurea eri una specie di Dio in Terra...
Oggi quasi ogni stronzo ce l'ha...allora: che differenza c'è tra uno stronzo e l'altro?
C'è la differenza eccome!: alcuni puzzano di più...altri di meno...
Ho visto gente che è diventata scema di studio, che ha fatto sacrifici assurdi per la laurea con voto alto...che si è svenata pur di esssere al top per fare una vita migliore...
Ho visto i furbi che si son iscritti alle lauree classiche "col posto sicuro"...
Ho visto i furbi iscriversi alle lauree assurde "dove dato che non ci va nessuno e saremo in 5 in tutto il globo avremo il posto sicuro"...
Né ho visti migliaia di questi tipi.
Sai chi sono io?
Sono un ragazzo di 19 anni al primo anno di Università che farà di tutto tranne quello per cui ha studiato.
Uno che la pensione se la sogna.
Uno che se campa 60 anni è un record...
Amico, che tu ti sia laureato con 3 anni, con 5, con 7...non farai (oggi come oggi) MAI quello per cui hai studiato!
Oggi dì ci sono uffici con dieci neolaureati con il capo che ha fatto al massimo il diploma...
Ora: suicidarsi?
No!Io non gli darò MAI la soddisfazione a questa società di m*rda della mia sconfitta!
Sì sarò per tutta la vita una spina nel culo...e allora!?
Perciò Amico...vai a fare il tubista, il ladro, il muratore, lo spacciatore, il venditore di gioielli... di tutto pur di guadagnare soldi che ti bastano!
Guadagna un po' di soldi: fatti una casa, una famiglia e manda al diavolo il mondo intero!
Però una cosa: e ricordatela bene perchè è la morale del MIO sfogo, del MIO pensiero di vita e della MIA (e se vuoi tua) futura sopravvivenza...
Qualunque (e dico qualunque) lavoro che farai è uguale a qualsiasi altro.Basta che prendi un po' di soldi per la pagnotta.E nei momenti alti e bassi goditela sempre perchè se stai a pensare a quanto è ingiusto questo mondo non sopravviverai mai!
ps:io non ce l'ho con te...sono con te!Però apri gli occhi...sì all'inizio fà un mal boia però dopo ti fai la corazza...
ps2:In bocca al lupo!
To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die: to sleep;
No more
Originariamente inviato da rrobalzi
Non c'è.![]()
Puoi forse dimostrarmi il contrario?Originariamente inviato da Utopio
![]()
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Originariamente inviato da MrRock'N'Roll
Allora perdonami se quello che sto per dire ti potrebbe offendere ma ti dico come la penso io: COSA TI ASPETTAVI!?
Mi aspetto ancora qualcosa... non ho parlato di sconfitta personale, ho soltanto espresso il mio stato d'animo.
30 anni fa con una laurea eri una specie di Dio in Terra...
Oggi quasi ogni stronzo ce l'ha...allora: che differenza c'è tra uno stronzo e l'altro?
C'è la differenza eccome!: alcuni puzzano di più...altri di meno...
Ho visto gente che è diventata scema di studio, che ha fatto sacrifici assurdi per la laurea con voto alto...che si è svenata pur di esssere al top per fare una vita migliore...
Ho visto i furbi che si son iscritti alle lauree classiche "col posto sicuro"...
Ho visto i furbi iscriversi alle lauree assurde "dove dato che non ci va nessuno e saremo in 5 in tutto il globo avremo il posto sicuro"...
Né ho visti migliaia di questi tipi.
Sai chi sono io?
Sono un ragazzo di 19 anni al primo anno di Università che farà di tutto tranne quello per cui ha studiato.
Uno che la pensione se la sogna.
Uno che se campa 60 anni è un record...
Ti chiedo: perchè vai all'università se non credi in quello che fai ?
Amico, che tu ti sia laureato con 3 anni, con 5, con 7...non farai (oggi come oggi) MAI quello per cui hai studiato!
Oggi dì ci sono uffici con dieci neolaureati con il capo che ha fatto al massimo il diploma...
Ma se il capo è stato in gamba ben venga pure se ha il diploma
Ora: suicidarsi?
No!Io non gli darò MAI la soddisfazione a questa società di m*rda della mia sconfitta!
Sì sarò per tutta la vita una spina nel culo...e allora!?
Perciò Amico...vai a fare il tubista, il ladro, il muratore, lo spacciatore, il venditore di gioielli... di tutto pur di guadagnare soldi che ti bastano!
Guadagna un po' di soldi: fatti una casa, una famiglia e manda al diavolo il mondo intero!
Però una cosa: e ricordatela bene perchè è la morale del MIO sfogo, del MIO pensiero di vita e della MIA (e se vuoi tua) futura sopravvivenza...
...
ps:io non ce l'ho con te...sono con te!Però apri gli occhi...sì all'inizio fà un mal boia però dopo ti fai la corazza...
ps2:In bocca al lupo!
A parte il fatto che potrei fare a te la stessa domanda (puoi dimostrarmi che non ho futuro?)... credo di essere abbastanza in gamba da meritarmi se non la felicità almeno una vita serena.Originariamente inviato da rrobalzi
Puoi forse dimostrarmi il contrario?
Dopotutto i miei dubbi non sono legati alla mia persona ma a ciò che mi circonda, esistono persone che stanno bene... posso provare ad esserlo anche io.
Non credi ?
1)Vado all'università perchè se con la laurea farò il morto di fame, senza sarò ancora peggio.Originariamente inviato da Utopio
Ti chiedo: perchè vai all'università se non credi in quello che fai ?
...
Ma se il capo è stato in gamba ben venga pure se ha il diploma
Non è una scelta: è pura sopravvivenza.
2)Sì, il capo è in gamba... e tu che hai la laurea e ti sei fatto 1000 volte di più il culo di lui lavi i cessi...![]()
Giusto.No?
To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die: to sleep;
No more