Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
    Originariamente inviato da gio72
    Ciao a tutti. Io uso il W-Gate per alice 20 MB da dieci giorni e l'ho collegato anche via chiavetta WiFi seguendo la procedura del CD contenuto nel pacco, in pratica l'ho prima installato per ethernet poi l'ho fatto anche per interfaccia WiFi NON più come PRIMA INSTALLAZIONE. Ho trovato qualche difficoltà iniziale perché la chiave di cifratura WPA-PSK 256 bit nella lettera con conteneva degli spazi e non era specificato di toglierli, la chiavetta veniva chiamata TA (Terminal Adapter). Mi funziona molto bene sia con la chiavetta WiFi (non certificata) che via ethernet.

Come si fa ad usarlo sotto linux (ho letto che qualcuno lo fa)? Non ho ancora provato con la mia Mandriva LE 2006. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie in anticipo.
    GIO, con la mandrivia so che se ti colleghi con la ETHERNET tt è molto piu semplice.
    con il wifi sinceramente nn so, nn ho mai provato.

Grazie Aiki della risposta.
    Il mio modem ha sempre funzionato bene, il problema è che non posso attivare il wifi della pagina STATO APPARATO e non riesco a capirne il motivo.
    Una domanda, quando non hai acceso il dispositivo wifi dal quale ti colleghi (portatile o altro pc) la lucina del wifi sul modem è spenta?
    Grazie ancora,ciao.

Originariamente inviato da matteodcm
    Grazie Aiki della risposta.
    Il mio modem ha sempre funzionato bene, il problema è che non posso attivare il wifi della pagina STATO APPARATO e non riesco a capirne il motivo.
    Una domanda, quando non hai acceso il dispositivo wifi dal quale ti colleghi (portatile o altro pc) la lucina del wifi sul modem è spenta?
    Grazie ancora,ciao.
    Ciao ,
    ora nn posso verificare ciò che mi chiedi..domani nel primo pome faccio una prova.
    cmq se nn erro all'inizio la lucina del wifi è rossa..poi diventa verde quando ha attivato(credo) tutti i servizi utili x il wifi.

Ask, se puoi mi descrivi dove nn riesci ad attivare il dispositivo wifi??
    xke il pannellino di controllo del modem (192.168.1.1) è strutturato (a mio parere) male e nn si capisce cosa succede se disabiliti o abiliti qlk cosa...

Descrivimi bene i passaggi che fai x arrivare al "tentativo di attivare il wifi" xke io sinceram nel mio STATO APPARATO nn ho nulla che mi permetta di disattivare o attivare il wifi...

A presto.. Alki

Ciao Alki, grazie ancora.
    Bene, io intendo proprio il pannello del modem a cui si arriva inserendo nella barra degli indirizzi 192.168.1.1.
    Tale pannello presenta una prima riga intestata OPZIONI contenente le voci SMART CARD, BASE, WIFI, VOIP, IPTV.
    Sotto la voce WIFI compare la scritta NON ATTIVA, cosa che io non ho modificato è che ho trovato in tale stato senza che facessi nulla.
    La cosa più strana è che sotto tale voce (NON ATTIVA) non compare più la scritta CONFIGURA che mi permetteva di modificare le impostazione del WIFI (per esempio di proteggere o meno la rete), è sparito!!!
    Questo è 'semplicemente' tutto il mio problema.
    Anche a me all'accensione la lucina del WIFI è rossa, poi diventano tutte verdi e poi restano accese POWER, ETHERNET e ADSL.
    Ti ripeto la domanda per comodità, vorrei sapere il led del WIFI in che stato è quando non hai acceso il dispositivo che si collega wireless al modem .
    Ciao e grazie ancora.

Ciao a tutti!
    Sono anch'io in attesa della linea adsl2 20MB di alice, e legendo il forum avete dato una risposta a tutti i mie dubbi, sopretutto per quanto riguada il ruter.
    Solo una cosa non mi è chiara! Forsa e una domanda stupida. Ma il ruter funziona anche da switch? Anche per i computer collegati in WI-FI?
    Grazie

Originariamente inviato da pignasergio
    Ciao a tutti!
    Sono anch'io in attesa della linea adsl2 20MB di alice, e legendo il forum avete dato una risposta a tutti i mie dubbi, sopretutto per quanto riguada il ruter.
    Solo una cosa non mi è chiara! Forsa e una domanda stupida. Ma il ruter funziona anche da switch? Anche per i computer collegati in WI-FI?
    Grazie
    Nn ho capito bene la tua domanda..
    chiedi se il router permette di fare una rete privata tra 2 o più pc tramite wifi???
    se è così io ho tentato di farlo configurando il tutto e x esempio da un pc riuscivo a stampare sulla stampante dell altro pc oppure a salvare dati .
    Poi nn so x quale motivo ma se riavviavo i 2 pc o anche uno solo nn funzionava più nulla, i 2 pc nn si vedevano (si pingavano ma le cartelle condivise nn si vedevano più).
    Qlk sa risolvermi questo problema?

Tnx Tnx

Aiutoooooooooooo

ciao a tutti sono nuovo e mi dispiace darvi brutte notizie.
    al 20 mb è una bufala va poco più veloce della 4 ed è molto meno stabile
    sono due anni che tribolo con la telecom e non mi hanno mai risolto un problema a meno di minacce
    quindi consiglio se avete probleti chiamate la sede centrale il numero si trova sul sito del 187
    non perdete tempo col call center del 187

poi un favore

qualcuno di voi mi sa risolvere questo problema ?

Il mio cd autoinstallante del modem della 20 mb mi si è rotto e la telecom ..... come al solito fa orcchie da mercante non me lo sostituisce
    Su internet i driver non ci sono
    Qualcuno di voi mi potrebbe contattare per farmi magari avere una copia ?
    la mia mail è mat.ricci@alice.it

Vi prego sono disperato

problemi col router

cmq il router permette, almeno io ho provato , almeno tre connessioni contemporanee

puoi sfruttare contemporaneamente sia l'usb sia l'ethernet che il wi-fi

A me sotto questo aspetto non ha mai dato problemi.

Se vi risulta dallo stato del modem la velocità di 800 kb preoccupatevi

di solito succede quando si passa alla 20mb ...... I tecnici inetti ( o paraculi) non fanno mai il passaggio diretto alla 20mb devono cambiare le impostazioni sul server della telocom alla centrale e non lo fanno quindi se vedete quella velocità reclamate e fatevi sentire arrabbiati altrimenti non vi si filano.

Vi dico questo perchè ci sono passato e non auguro a nessuno quello che ho dovuto e che sto ancora patendo.

Re: Aiutoooooooooooo

Originariamente inviato da eclisse79
    ciao a tutti sono nuovo e mi dispiace darvi brutte notizie.
    al 20 mb è una bufala va poco più veloce della 4 ed è molto meno stabile
    sono due anni che tribolo con la telecom e non mi hanno mai risolto un problema a meno di minacce
    quindi consiglio se avete probleti chiamate la sede centrale il numero si trova sul sito del 187
    non perdete tempo col call center del 187

poi un favore

qualcuno di voi mi sa risolvere questo problema ?

Il mio cd autoinstallante del modem della 20 mb mi si è rotto e la telecom ..... come al solito fa orcchie da mercante non me lo sostituisce
    Su internet i driver non ci sono
    Qualcuno di voi mi potrebbe contattare per farmi magari avere una copia ?
    la mia mail è mat.ricci@alice.it

Vi prego sono disperato
    eclisse79 ci penso io lol......

Ciao Alki, grazie ancora.
    Bene, io intendo proprio il pannello del modem a cui si arriva inserendo nella barra degli indirizzi 192.168.1.1.
    Tale pannello presenta una prima riga intestata OPZIONI contenente le voci SMART CARD, BASE, WIFI, VOIP, IPTV.
    Sotto la voce WIFI compare la scritta NON ATTIVA, cosa che io non ho modificato è che ho trovato in tale stato senza che facessi nulla.
    La cosa più strana è che sotto tale voce (NON ATTIVA) non compare più la scritta CONFIGURA che mi permetteva di modificare le impostazione del WIFI (per esempio di proteggere o meno la rete), è sparito!!!
    Questo è 'semplicemente' tutto il mio problema.
    Anche a me all'accensione la lucina del WIFI è rossa, poi diventano tutte verdi e poi restano accese POWER, ETHERNET e ADSL.
    Ti ripeto la domanda per comodità, vorrei sapere il led del WIFI in che stato è quando non hai acceso il dispositivo che si collega wireless al modem .
    Ciao e grazie ancora.

Permessi di invio