Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: quesito tecnico legale

Utente di HTML.it L'avatar di Gos

Re: quesito tecnico legale

Originariamente inviato da magnus
    Ciao ragazzi..
    Avrei un quesito da porvi.
    Ho un'azienda e vorrei acquistare casa.Essendo la mia, una società di persone mi hanno consigliato di non intestare a me la casa e quindi ho deciso di intestarla alla mia ragazza.
    La mia domanda è: è possibile stipulare un atto davanti ad un notaio in cui lei si impegnerebbe incondizionatamente ed immediatamente a cedermi il 50% della casa nel momento in cui io volessi ( magari anche tra anni )?

Attendo pareri.

Ciao!
    invece che intestare a tua moglie la casa potevate costituire un fondo patrimoniale......
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Re: quesito tecnico legale

Ciao ragazzi..
    Avrei un quesito da porvi.
    Ho un'azienda e vorrei acquistare casa.Essendo la mia, una società di persone mi hanno consigliato di non intestare a me la casa e quindi ho deciso di intestarla alla mia ragazza.
    La mia domanda è: è possibile stipulare un atto davanti ad un notaio in cui lei si impegnerebbe incondizionatamente ed immediatamente a cedermi il 50% della casa nel momento in cui io volessi ( magari anche tra anni )?

Attendo pareri.

Ciao!
    guarda ti voglio aiutare... la casa intestala a me e poi quando ti serve, sempre che non abbiano ancora costruito la mia, se vuoi te la presto
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Che poca serietà :rollo:

Dai ragazzi e ovvio che non sono così idiota come mi state dipingendo

La questione è che proprio in attesa di diventare una srl vorrei non intestare la casa a me.

Ho letto che però non è possibile farlo perchè conterrebbe una clausola meramente potestativa.

Ora sto ragionando se intestarla anche a mia madre.

Solo che dovrebbe cambiare il suo domicilio... qualcuno sa cosa comporterebbe?

Re: Re: quesito tecnico legale

Originariamente inviato da NOFXER
    Vorrei essere la tua ragazza appena firmato l'atto, e dirti che non ti amo piu' ...
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Ma hai letto tutto quello che ho scritto?

Sarà l'euforia del forum OT

Utente bannato
    Solo che dovrebbe cambiare il suo domicilio... qualcuno sa cosa comporterebbe?
    se cambia domicilio non è nulla di grave. se cambia residenza ci sono un po i documenti da fare, ma ne vale la pena..

Originariamente inviato da leon4rdo
    se cambia domicilio non è nulla di grave. se cambia residenza ci sono un po i documenti da fare, ma ne vale la pena..
    Niente di scocciante o di vincolante se cambia residenza? Solo carte da rifare?

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    ma, se la tua è una società sana che lavora, che non ha debiti intestati la casa tranquillamente. Immagino anche, se la società è una snc, che non abbia giri di soldi così vasti da poter giustificare il pignoraento di un casa....
    Aloha....
    Andrea

Lo penso anche io; come stile aziendale cerco sempre la massima correttezza in ogni caso.

Ma solitamente la prassi indicherebbe di evitare di intestarsela la casa, quindi sto valutando...

Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    ripeto: fossi in te farei un fondo patrimoniale con tua moglie....visto che la casa la pagate 50 e 50 è giusto che tutti e due siate proprietari....intestare la casa a tua moglie è come farle un regalo! nulla di male....però la vita è imprevedibile.....

guarda gli art 167-168-169- 170 -171 cod civ
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Permessi di invio