Cioè ... leggi questoOriginariamente inviato da Scorpion69
Cioè?![]()
http://windowsxp.mvps.org/context_folders.htm
Cioè ... leggi questoOriginariamente inviato da Scorpion69
Cioè?![]()
http://windowsxp.mvps.org/context_folders.htm
Sul link ke dici ci sono scritte le chiavi del registro da modificare... ma NON come modificarle...![]()
Hai provato a fare una ricerca sul forum per trovare discussioni dedicate alla modifica di chiavi del registro di configurazione? :master:Originariamente inviato da Scorpion69
Sul link ke dici ci sono scritte le chiavi del registro da modificare... ma NON come modificarle...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Utilizza l'oggetto WScript.Shell e i suoi metodi RegWrite, RegRead e RegDelete o le API apposite per la gestione del registro.Originariamente inviato da Scorpion69
Tipo??? Non è ke potresti postare un piccolo esempio??? GRAZIE.Originariamente inviato da oregon
Utilizza l'oggetto WScript.Shell e i suoi metodi RegWrite, RegRead e RegDelete o le API apposite per la gestione del registro.![]()
Non c'e' molto da dire ...
Crei l'oggetto WScript.Shell con
e scrivi nel registro concodice:Dim WshShell As Object Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
Ovviamente la chiave che ho scelto e' un esempio ...codice:WshShell.RegWrite "HKLM\Software\Test\Valore", 1234, "REG_DWORD"
Tu dovrai usare le chiavi corrette, magari con piu' di una scrittura con la RegWrite ...
Detto questo, non dovresti avere piu' problemi ... in ogni caso, fai delle ricerche e risolvi ...
Grazie 1000!!!
Un'altra cosa xò... come ho detto all'inizio della discussione... così io aggiungo una voce ai menu contestuali, ma x controllarne il click???![]()
Nel caso più semplice (aggiunta di una voce a HKCR\quellochevuoi\shell\nomechiave) puoi soltanto eseguire un programma, per cui non hai una vera notifica del click; se invece vuoi fare cose più complesse devi aggiungere sotto HKCR\quellochevuoi\shellex\nometuaestensione\ il CLSID della tua estensione, ma qui si ritorna al discorso di prima...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.