ehm, scusa ma così non va, ho sbagliato a scriverti i comandi
nel file ADS.bat devi copiare questo:
cat C:\Programmi\File comuni\System:suzQ.exe > suzQ.bak
cat C:\WINDOWS\system32:knaa.dll > knaa.dll![]()
ehm, scusa ma così non va, ho sbagliato a scriverti i comandi
nel file ADS.bat devi copiare questo:
cat C:\Programmi\File comuni\System:suzQ.exe > suzQ.bak
cat C:\WINDOWS\system32:knaa.dll > knaa.dll![]()
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
Grazie, ho fatto come hai detto e ho inviato i file.
Ieri sera ho fatto una scansione con Spybot ma, pur trovandomi qualcosa, la situazione non dovrebbe essere cambiata e infatti il log di HijackThis prima di fare le ultime operazioni era uguale all'altro.
Ora:
-Ho rimosso i virus?
-Cosa devo eliminare?
-Devo dire a HijackThis di eliminare questi:
C:\Programmi\File comuni\System : suzQ.exe (78864 bytes)
C:\Programmi\File comuni\System : suzQ.exe (78864 bytes)
C:\WINDOWS\Prefetch\SYSTEM : SUZQ.EXE-2B4221D7.pf (7714 bytes)
C:\WINDOWS\system32 : knaa.dll (9728 bytes)
C:\WINDOWS\system32 : knaa.dll (9728 bytes)
-Devo togliere i lfile cat da c/windows?
Grazie tante ancora!
Grazie per averli inviati
Sì, per eliminare i file in modo definitivo dal computer, rifai la scansione degli ADS, poi selezioni tutte le voci che hai postato prima e premi Remove Selected
Controlla con una nuova scansione che siano scomparsi.
Cat lo puoi cancellare.
Ciao!
Ho eliminato i file e con una nuova scansione non ricompaiono, peò se clicco sul file ads che mi ero creato sul desktop, mi ricompaiono i 2 file suzQ.bak e knaa.dll. E' normale?
Ps.: ieri avevo il processore che non andava più a 100% ma faceva tipo 0-19, 0-19, 0-19, 0-19 e sempre così... dopo la scansione con spybot, sta normalmente a 0-2, ovviamente seza farlo lavorare.
Ciao
si, è normle, ma sono file vuoti adesso. Guarda le dimensioni, saranno 0 byte
Ciao
Per tua info: il file knaa.dll è riconosciuto da Kaspersky, Ewido, Norton e qualcun altro come un Trojan DownLoader (scarica altri malware da Internet).
Non so però quali di questi controlla anche gli ADS e quindi se l´avrebbero trovatoComunque Avast (il tuo AV) non lo riconosce ancora.
L´altro file, purtroppo, è arrivato vuoto
Vabbè, sono lieta che tu abbia risolto![]()
Mi dispiace non esserti stato del tutto utile, al contrario tu mi hai sollevato da un bell'impiccio!
Il fatto che Avast non riconosca quel trojan, mi spiega come possa aver infettato il pc, visto che questo lo uso in una postazione di lavoro ed oltre a navigare in acque pulite, non lo sporco con tanti programmi/programmini vari.
So che è una disputa aperta, ma mi consiglieresti qualcos'altro al posto di Avast o proseguo così?
Ciao
Non è colpa tua, ma credo dell\'antivirus del server di suspectfile... ho dimenticato di dirti di mettere una password al file. Fa niente. Non è che hai ancora il file zippato?
Io ho AVG e anche lui non lo riconosce... comunque non lo riconoscono anche molti altri, quindi AVAST era in buona compagnia.
Fossi in te terrei Avast
il file è appena stato inviato alle aziende che ancora non riconoscono la minaccia.
All'URL gli antivirus in grado di rimuoverlo
http://www.suspectfile.com/forum/vie....php?p=703#703
Purtroppo ho eliminato il file zippato![]()