Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Sono completamente d'accordo con gli ultimi interventi di pierofix e salasir, ed è proprio quello che cercavo di dire nel mio post precedente, su tabelle e dati tabellari.

Il concetto alla base è di avere del codice xhtml ben strutturato: i tag per identificare righe, colonne, e anche le intestazioni della tabella sono fatti apposta per questo.
    Basta pensare ad una pagina con una tabella realizzata tramite css: se togliete i fogli di stile, il contenuto perde ogni significato, e questo non è ammissibile!

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Scusate ma non capisco... andate contro i layoit fatti a tabelle perchè quello non è l'uso delle tabelle.... e adesso le tabelle le fate coi div.... parlate del significato del markup e ste cose qua... allora non ha senso fare una tablla con i div... è come fare un <p class="titolo"> inveche che usare i tag h1,h2 0 h3.....almeno io la vedo così...

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Originariamente inviato da capsula
    ... è come fare un <p class="titolo"> inveche che usare i tag h1,h2 0 h3.....almeno io la vedo così...
    Certo, se vuoi fare una tabella intesa come serie di dati riga/colonna con i <div> sono d'accordo con te ( e l'avevo già detto nel mio intervento).

Un'altra cosa è utilizzare la soluzione di albertozzo per creare, che so, un box suddiviso in due o tre colonne, sfruttando le proprietà delle tabelle di mantenere la stessa altezza per tutte le celle della stessa riga, indipendentemente dal contenuto. Questa non è una tabella ma fare con i div semplici, tre colonne di uguale altezza indipendentemente dal contenuto, ...

Quello che effettivamente fa il display: table/row, ... di cui parla thomas_anderson nel suo esperimento. Peccato che IE :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da salasir
    Peccato che IE :rollo:
    IE dovrebbero abolirlo da tutti i pc del mondo!!! :master:

Permessi di invio