Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Piccola rete

Ciao gio, dunque:

. Collegando i sl 2 PC quindi con un solo cavo cross, posso sfuttare la linea ADSL solo quando il computer sulla quale è istallata è acceso? Non è che posso usarla sempre vero? Per fare questo ci vuole uno Switch o un HUB? Giusto
    Se per caso usi un modem USB, il PC a cui è collegato dovrà obbligatoriamente essere acceso per permettere all'altro PC (collegato tramite cavo cross) di accedere ad internet.

Che modem hai?

2. Mi spieghi un pò l'utilità di collegare i due PC uno Server e l'altro Client oppure di collegarli tutti e 2 Client o Server.. com'è ci ho capito poco!??!?!
    Fondamentalmente questo tipo di configurazione ha vantaggi da un punto di vista di sicurezza (oltre al fatto di condividere la rete senza hub o switch), infatti il PC server cioè colui che permette al client di accedere ad internet tramite la rete, funge da "intermediario" tra Internet ed il client.
    Nello specifico se supponiamo di avere PC desktop che funge da server (ed ha collegato il modem USB) con firewall ed antivirus, potremmo (non è consigliato) anche prenderci il privilegio di evitare le protezioni sul laptop (che ipotizziamo essere il client), poichè appunto il server sarà colui che si prenderà l'onere di filtrare il traffico e passarlo al cliente tramite cavo ethernet. Se supponi di avere firewall (magari di diversa software-house) su entrambe le macchine, i layer di protezione sono maggiori.
    Spero di esserti stato utile, ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Si grazie mille..
    Io ho un modem USB... Quindi per far funzionare la rete internet su tutti e 2 i PC senza che l'uno o l'altro deve stare acceso come devo fare? Ci vuole un switch ed un modem ethernet?

Io ho un modem USB... Quindi per far funzionare la rete internet su tutti e 2 i PC senza che l'uno o l'altro deve stare acceso come devo fare? Ci vuole un switch ed un modem ethernet?
    Nel tuo caso ti servirebbe un Router (che riceve i dati dal modem ethernet) non uno switch, perchè deve indirizzare il traffico verso due indirizzi IP differenti.
    L'ideale è acquistare un Modem Router (è un unico prodotto) con più porte ethernet (con poche decine di euro te la cavi, es. D-Link) puoi collegarci direttamente tutti i PC (solitamente vengono fornite 4-5 porte RJ-45, appunto ethernet) ed è più sicuro perchè ha firewall integrato.
    Ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it

Scusa l'ignoranza.. ma delle porte del Router RJ-45 ethernet.. dove vanno collegate?

Vanno collegate ai PC, sono le normali porte ethernet... (buona parte dei Router integrano uno switch)
    Ciao
    EOF
    www.ongarofrancesco.it

Continuo a nn capire!!!

Se io ho dei PC con schede di rete e quindi un'entrata per il cavo RJ-45, e l'utilizzo per collegarci il Router... Poi cm li metto in rete con lo switch?

Originariamente inviato da gio_gio88
    Scusa l'ignoranza.. ma delle porte del Router RJ-45 ethernet.. dove vanno collegate?
    Originariamente inviato da EOF
    Vanno collegate ai PC, sono le normali porte ethernet... (buona parte dei Router integrano uno switch)
    Ciao
    EOF
    Se il router non ha switch integrato, avrà una porta da attaccare alla rete WAN (telefonica) ed una per attaccarci lo switch (a cui attaccare i pc che vuoi).
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Se il router non ha switch integrato, avrà una porta da attaccare alla rete WAN (telefonica) ed una per attaccarci lo switch (a cui attaccare i pc che vuoi).

Quindi se devo collegare un numero maggiore di 3 PC mi devo servire di uno switch e ad esso collegare il Router per far si di avere sempre la connessione su tutti gli elaboratori? Giusto?

Originariamente inviato da gio_gio88
    Quindi se devo collegare un numero maggiore di 3 PC mi devo servire di uno switch e ad esso collegare il Router per far si di avere sempre la connessione su tutti gli elaboratori? Giusto?
    NESSUNA RISPOSTA!!!

Esatto, se hai più PC, le soluzioni sono queste:

Modem Ethernet + Router

oppure

Modem Router (integrato in un unico prodotto)

Il Router è indispensabile ed il più delle volte ha incluso uno Switch (quindi ha più porte ethernet), se così non fosse allora ti servirebbe lo Switch (oppure un Hub se le macchine sono poche, ma è cmq meglio uno Switch).

Ok?
    Ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it

Permessi di invio