Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Qualità Voipstunt

Io ho due account, uno con vira e uno con voip cheap e se posso dire la qualita' è pressachè uguale, a parita' di codec usato(711u/a)e di sicuro meglio di skype verso i fissi.
    Magari su voipcheap cè un ritardo di un decimo di secondo di +(chiaramente la chiamata va prima hai server di betamax in germania(o svizzera dato che il voip è di finerea) ma le chiamate vengono irradiate subito e quando chiami un telefono estero tipo negli usa la chiamata squilla dopo neanche un secondo.

p.s OT:Campioni del mondo!!!!

Io prima usavo VoipStunt con il loro programmino, poi con X-lite... entrabi i risultati PESSIMI...
    Da quando ho comprato l'ATA anche con VoipStunt l'audio è perfetto!

Ps... tra l'altro il mio ata l'ho pagato 37 euro con le spese di spedizione

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Ma va!!!

Ma è fantastico!! quindi se già ero contento con x-lite chissa con l'ATA..!!

Dove l'hai trovato a 37 eur? (e che ATA?)

Originariamente inviato da karlus
    Dove l'hai trovato a 37 eur? (e che ATA?)
    Ecco qui: Comprato su eBay
    Si tratta dello ZyXEL 2002L in versione AOL...
    Gestisce 2 account contemporaneamente su 2 linee telefoniche... uscita PBX, QoS... insomma è perfetto
    Gli unici problemi della versione bloccata con AOL (che costa 3 volte meno di quello normale) sono:
    Scarica direttamente le configurazioni dal sito AOL per quanto riguarda l'account principale VoIP... (si risolve in 30 sec disabilitando l'autoprovisioning da telnet)
    Il firmware è in tedesco... (si risolve aggiornando con il firmware standard tramite un cavo seriale autocostruito... non l'ho ancora fatto perchè sono sotto esame )

Una volta risolto il primo punto (veramente in 30 secondi) per il firmware in tedesco ho risolto con il traduttore di google in attesa dello sblocco completo

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Bravo, bravo!

un po macchinoso il meccanismo... :master: :master: ma.. non penso di riuscire a seguire tutte queste procedure senza imbattermi in errori (traduttore, blocchi, firmware..)

Originariamente inviato da karlus
    Bravo, bravo!

un po macchinoso il meccanismo... :master: :master: ma.. non penso di riuscire a seguire tutte queste procedure senza imbattermi in errori (traduttore, blocchi, firmware..)
    Azie
    Cmq... magari ci perdi una giornata... ma risparmi più di 60 euro... e dopo che carichi il firmware originale una volta, non ci devi pensare più per il resto della vita...

Regalele uno sblocco...
    Uno sblocco è per sempre.
    The Beres :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marcox
    Azie
    Cmq... magari ci perdi una giornata... ma risparmi più di 60 euro... e dopo che carichi il firmware originale una volta, non ci devi pensare più per il resto della vita...

Regalele uno sblocco...
    Uno sblocco è per sempre.
    The Beres :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Ce l'ho pure io quel ata versione AOL: l'ho comprato su ebay da un tedesco.
    Il primo problema che citi non l'ha mai avuto (immagino che l'abbia sbloccato quello dal quale l'ho acquistato)
    Invece il firmware è in tedesco e avevo provato ad aggiornarlo caricando una versione in inglese usando l'upgrade firmware che c'è accedendo all'interfaccia web ma non ero riuscito.
    Non riuscivo xchè è bloccato e l'unico modo è fare come dici tu? (cavo seriale)

Se è così hai un link ad una spiegazione su come fare? (pure io ho "tamponato" col traduttore di google ma è bruttino non capirci nulla.... )
    /GePP

scusa ma non fai prima a comprarti un Fritz!Box Fon? Se poi ti sere anche una WAN prendi la versione wireless. Lo prendi su ebay da qualche tedesco a buon prezzo, lo modifichi e hai 2 uscite analogiche + un router adsl....

Originariamente inviato da GePPeGgIA
    Ce l'ho pure io quel ata versione AOL: l'ho comprato su ebay da un tedesco.
    Il primo problema che citi non l'ha mai avuto (immagino che l'abbia sbloccato quello dal quale l'ho acquistato)
    Invece il firmware è in tedesco e avevo provato ad aggiornarlo caricando una versione in inglese usando l'upgrade firmware che c'è accedendo all'interfaccia web ma non ero riuscito.
    Non riuscivo xchè è bloccato e l'unico modo è fare come dici tu? (cavo seriale)

Se è così hai un link ad una spiegazione su come fare? (pure io ho "tamponato" col traduttore di google ma è bruttino non capirci nulla.... )
    Ecco qui:
    Codice PHP:
    Procedura di debrandizzazione dello Zyxel Prestige 2002L AOLPer cominciarepreparati i due file (*.rom e *.bincompresi nel file
    zippato del firmware originale zyxel 
    (prendi la versione MH4 C0).

Collega lo zyxel al pc utilizzando il famoso cavoimposta 
    la velocita
    ' a 9600,8,n,1, dagli ok.
    Quando si apre la finestra della connessione, cliccaci col mouse e poi batti
    una volta invio.
    A questo punto sotto nella barra di stato ti uscirà scritto "connesso".
    Ora puoi accendere lo zyxel e vedrai che comincia a fare il boot.
    A questo punto nel momento in cui ti esce la scritta: 

Press any key to enter debug mode within 3 seconds.

premi un tasto e lui risponde :
    .......................

Enter Debug Mode

Comincia ora ad inviargli tutti questi comandi: 

ATHE 

ATSH 

ATBA5 

A questo punto cambia la velocità di trasmissione a 115200 (facendo disconnetti, proprietà della connessione e cambia la velocità), poi 
    continua :

ATSE 

Ti risponderà con un codice, inserisci questo codice nel sito :

[url]http://www.telefonica.net/web2/cooltony/zyxel/zynpass_en.htm[/url]
    ed avrai la tua bella password per abilitare la modalità debug,
    copiala col tasto destro del mouse.
    Se invece ti da errore devi prima aggiornare il firmware con la versione ML1c0 e poi rifare tutta la procedura.

ATEN1,xxxxxxxx 

Inserisci al posto delle XXXXXXX la password che hai copiato col mouse
    facendo semplicemente "incolla su host" col destro del mouse.

ATCL -> cancella il buffer
    OK

ATCB -> copia dalla FLASH ROM al buffer
    OK

ATPNPrestige 2002L -> Imposta il nome a "Prestige 2002L" nel buffer
    OK

ATFE1,02 -> Cambia il bit 1 in "02" nel buffer
    OK

ATBT1 -> permette la scrittura in block0 
    OK

ATSB -> salva il buffer nella FLASH ROM
    OK

ATDC -> disabilita il meccanismo di controllo del modello
    OK

ATLC -> fa l'
    upload del file di configurazione nella flash ROM
    Starting XMODEM upload 
    (CRC mode)....
    CCCCC.....

Dal menu trasferimento invia il file con l'estensione ROM utilizzando
    il protocollo XMODEM

ATUR -> fa l'
    upload del firmware nella flash ROM
    Starting XMODEM upload 
    (CRC mode)....
    CCCCC.....

Dal menu trasferimento invia il file con l'estensione BIN utilizzando
    il protocollo XMODEM
    Al termine dell'
    upload lo zyxel si riavvia da solo ed imposterà in automatico di nuovo la velocità a 9600. Cambiala di nuovo anche tu nello stesso modo di primaA questo punto lui avra' gia' finito di fare il boot (se ti dice di premere un tasto per entrare in debug modetu NON premere
    nessun tasto
    lascialo bootare).
    Premi invioti chiederà la password che e' 1234;
    Inviagli ora questo comando :

sys atsh

Lui se tutto e' 
    andato bene ti risponderà con un bel :

Prestige 2002L e non più Prestige 2002L AOL

Ricordati che l
    'indirizzo IP e' tornato ad essere 192.168.5.1devi ovviamente riconfigurarlo tutto tramite l'interfaccia PC (non LAN poiche' l'IP non e'  ancora conosciuto!).

Io per sbloccarlo ho utilizzato un cavetto USB per SonyEricsson... ma quasi tutti i cavetti per pc vanno bene... devi solo divertirti un pò a trovare quale è la combinazione di fili corretta
    Se mi scrivi in pvt la tua mail ti mando i .doc con le immagini esplicative

Utente di HTML.it
    ragà ma i problemi di ritardo si risolvono con l'ata?
    nn vorrei spendere soldi per il fritz box e poi avere allo stesso modo una qualità nn buona

Permessi di invio