....ti spiego l'idea base...un dicom è lo standard che viene utilizzato per visualizzare e lavorare con immagini mediche (radiografie tac etc...)...un file dicom è un file che contiene l'immagine in un formato tra jpeg o altri e in più ci sono dei tag che descrivono attributi riguardanti il paziente, la visita a cui si riferisce l'immagine etcc...
io sono nella fase di lettura di questi elementi e oltre a leggerli voglio visualizzarli in un elenco....
...ogni elemento (data elemnt) ha un campo così composto:
campo tag;
campo vr;
campo lunghezza campi dati;
dato.
...ho già creato tutte le procedure e le funzioni per la lettura di questi campi....che sono variabili secondo determinate regole etc...
l'idea che ho avuto è:
..devo creare un oggetto filedicom che abbia come attributi questi elementi...quindi mi sono creato un tipo record che contenesse queste quattro info, in modo che un record descrivesse un elemento e poi ho creato un array di questi record, il quale descrive tutto il dataset elements che caratterizza il mio file dicom...quindi ho messo questo array come attributo dell'oggetto....
quando da classi esterne istanzio il mio oggetto, lancio il costruttore che creadirettamente questo array....

Rispondi quotando