Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Originariamente inviato da taddeus
    Io ero schiavo della parola data (molto fortemente), delle pianificazioni, degli orari, dei programmi, dell'immagine.
    Ora un po' meno, fortunatamente; sono cose che fanno male alla salute.
    Io se prometto una cosa faccio di tutto per mantenerla.
    Se non ho voglia-non sono sicuro di poterla mantenere lo dico chiaramente.
    Nel caso poi qualcuno se la prenda a male per me se la può prendere anche in quel posto.

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Io se prometto una cosa faccio di tutto per mantenerla.
    ...
    Idem, pero', in taluni casi possono sorgere degli impedimenti.
    Qualora l'abbattimento di tali impedimenti costringa ad uno sforzo spropositato rispetto al 'valore' della parola, la persona sensata non avra' bisogno di pensare due volte a cosa fare mentre quella inquadrata manterra' la parola, costi quel che costi, masochistico orgoglio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Idem, pero', in taluni casi possono sorgere degli impedimenti.
    Qualora l'abbattimento di tali impedimenti costringa ad uno sforzo spropositato rispetto al 'valore' della parola, la persona sensata non avra' bisogno di pensare due volte a cosa fare mentre quella inquadrata manterra' la parola, costi quel che costi, masochistico orgoglio.
    Concordo.
    E' inutile, siamo troppo intelligenti.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Io ero schiavo della parola data (molto fortemente), delle pianificazioni, degli orari, dei programmi, dell'immagine.
    Ora un po' meno, fortunatamente; sono cose che fanno male alla salute.
    Io ho semplicemente imparato a programmare meglio me stesso e ad informare meno gi altri della mia programmazione. La parola data invece, è importante per me sempre allo stesso modo.

Originariamente inviato da longline
    Io ho semplicemente imparato a programmare meglio me stesso e ad informare meno gi altri della mia programmazione. La parola data invece, è importante per me sempre allo stesso modo.
    Gli altri vanno informati in linea di massima, quando le nostre idee li riguardano da vicino. In tutti gli altri casi credo che ognuno di noi, giusto o sbagliato che sia, sia libero di fare le proprie scelte e prendere le proprie decisioni.
    Se ricevo una domanda alla quale non voglio rispondere: "non ho risposte valide per te a questa domanda" o qualche cosa di simile. Non c'e' bisogno di raccontare frottole o cose campate in aria.

Anche se ultimamente va meglio con una cosa del tipo: "Chiedere è lecito, rispondere è facoltativo, essere mandati a quel paese è automatico"
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

...informare meno gi altri della mia programmazione. ....
    Questo problema non l'ho mai avuto
    foto

Questo problema non l'ho mai avuto
    Ma non l'hai detto tu sopra? (con programmazione intendevo pianificazione )

Ma non l'hai detto tu sopra? (con programmazione intendevo pianificazione )
    Io pianificavo me stesso con me stesso, gli altri non erano informati
    foto

Io pianificavo me stesso con me stesso, gli altri non erano informati
    AAhhh ok, ho capito ora cosa intendevi prima
    Io non ho mai avuto questo problema, io le mie pianificazioni personli le scombinerei ogni minuto, ho imparato a prendermi qualche impegno per essere un po' più costante

Re: Condizionamenti psicologici

....

"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia." Stica22i, se io non voglio rispondere, sono libero di non rispondere. ...
    Sacrosanto Ed è esattamente il senso dela frase, come è stato già detto. A chi non lo comprende, non vale neanche la pena spiegarlo, ritengo.

Altro esempio, la coerenza. Per me una persona è coerente quando fa quello che dice, o perlomeno ci prova. Al contrario, penso che una persona non sia coerente nel momento in cui sostiene delle opinioni e in contemporanea si comporta all'opposto di quello che dice.

Tante altre persone, invece, invocano la coerenza nel momento in cui una persona cambia idea. Vedono la coerenza come l'immobilità mentale di una persona, hanno bisogno di incasellarci nelle loro categorie e il fatto che noi cambiamo idea li obbliga alla fatica di ricostruire le loro "caselline". Come se il cambiare idea fosse un dispetto fatto agli altri.

Assurdo!
    Anche qui il concetto è già stato enucleato: cambiare idea è generalmente sintomo di intelligenza, ove si riscontrino dati a sufficiente supporto e giustificazione.
    Certo. forse qui il discorso è un po' più complicato e da considerare caso per caso.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio