Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: linux e adsl

esattamente come me. spero tu possa aiutarmi.
    ho provato anch'o a configurare manualmente la connessione(va fatta con PPPoA, vero?) prima(e dopo) aver fatto tutti quie giochetti da riga di comando, ma niente. c'è da notare che, durante l'esecuzione di quelle righe, ho dovuto creare la cartella lib/firmware perché non esisteva prima e mi dava errore...
    ora provo con i dns

niente, non funziona neanche con i dns.
    dentro alla cartella lib/firmware ci sono solo i due file.bin: speedtch-1 e speddtch-2

nella cartella /mnt/win_c2/mandriva/Firmware invece ci sono un bel po' di file, tra cui speedtouch_mgmt-0.1-4mdk.i586.rpm

Dopo aver controllato, la posizione esatta dove mettere i files del firmware è la seguente:

/lib/hotplug/firmware

mentre i 2 files devono avere questi nomi:

speedtch-1.bin
    e
    speedtch-2.bin

dopo aver sistemato questo, rifai la procedura guidata della connessione internet dal Mandriva Control Center (quando te lo chiede, dagli la connessione automatica all'avvio) ed inserisci anche i due DNS:

130.244.127.161
    130.244.127.169
    (sono quelli ufficiali di tele2 che mi hanno fornito insieme a username & passw.).

Alla fine riavvia il tutto e dovrebbe andare.

ancora non funziona.
    i due file sono al loro posto.
    ti illustro tutta la procedura che eseguo per la configuarzione della rete, se puoi dirmi dove sbaglio
    configuro una nuova interfaccia di rete
    scelgo connessione adsl
    seleziono il modem alcatel speedtouch
    come provider indico tiscali.it, alice perché tele2 non c'è, ma penso che questo sia irrilevante.
    scelgo come tipo di connessione PPPoA
    inserisco i dns che mi hai dato tu e i miei dati(il nome utente conmprensico di @tele2.it)
    rispondo sì a tutto il resto.

accidenti: non funziona neanche seguendo questa guida, fatta apposta per mandriva
    http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/mandrake/index.html

Mi hai anticipato, stavo per consigliartela quella guida, visto che è specifica per Mandriva e simile a quella per Fedora.
    Non so che dirti, io non ho avuto problemi sin dal primo tentativo; forse potrebbe essere un problema di permessi: ricontrolla i file creati/modificati, io proverei anche a dargli gli stessi permessi che hanno i files presenti nella stessa cartella di quelli interessati.
    Non so cos'altro suggerire...

Ricordati che la tua connessione è PPPoA, come mi ha indicato Tele2 insieme ai dns citati prima.

sono proprio nuovo di linux, non so cosa siano i permessi, mi spiegheresti come fare? e a quali file darli?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    per i permessi avresti potuto aprire un altro post..ma ma vabbè..nel frattempo ben venuto

i permessi servono a gestire i file..dicono se un utent può leggere,eseguire,scrivere quel determitao file..

siccome è un argomento lunghino pr un post ri rinvio ad una

guida essenziale

se hai latre domande siam qui..ciao

Permessi di invio